PDA

View Full Version : PROBLEMA CON TASTIERA

Radagast?
08-10-2008, 11:25
Salve a tutti, avrei un problema con una tastiera KORG M1. Si è scaricata la batteria e ho perso tutti i suoni. Ora non riesco più ad inserirli....qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? grazie :)

domthewizard
08-10-2008, 11:45
Salve a tutti, avrei un problema con una tastiera KORG M1. Si è scaricata la batteria e ho perso tutti i suoni. Ora non riesco più ad inserirli....qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? grazie :)

hai la tastiera itnerista, rassegnati :O

alex10
08-10-2008, 13:23
KORG M1

HOLD INT, CARD, AND COMBI THEN POWER ON.

http://img383.imageshack.us/img383/2164/bartwr6.gif

:O

Radagast?
08-10-2008, 14:10
non ho la card, ho il cavo midi che lo collego dalla tastiera al pc, ma non riesco a trovare un programma in grado di inviare i suoni :muro: :muro: :muro:

alex10
08-10-2008, 15:05
non ho la card, ho il cavo midi che lo collego dalla tastiera al pc, ma non riesco a trovare un programma in grado di inviare i suoni :muro: :muro: :muro:

Ah .. beh ... allora formatta il PC .... :O

domthewizard
08-10-2008, 15:12

prova con autlucc... se invia le mail può darsi che invia pure i files alla tastiera :asd: seriamente, hai provato a contattare la Korg?

Radagast?
08-10-2008, 15:32
prova con autlucc... se invia le mail può darsi che invia pure i files alla tastiera :asd: seriamente, hai provato a contattare la Korg?

no, la tastiera è vecchia e comunque non credo dipenda da loro. La batteria si scarica perchè dopo qualche anno è normale che lo faccia. Il mio problema è quello di non riuscire a trovare una giusta procedura per inviare i suoni dal pc alla tastiera stessa. :(

domthewizard
08-10-2008, 15:34
per i suoni intendi i midi? non è che insieme al cavo ti hanno dato anche un software? no perchè se non la colleghi tramite usb difficilmente te la riconosce come plug&play

alex10
08-10-2008, 15:39
no, la tastiera è vecchia e comunque non credo dipenda da loro. La batteria si scarica perchè dopo qualche hanno è normale che lo faccia. Il mio problema è quello di non riuscire a trovare una giusta procedura per inviare i suoni dal pc alla tastiera stessa. :(

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Radagast?
08-10-2008, 15:50
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

è stata la foga mentre scrivevo...:)

alex10
08-10-2008, 16:06
è stata la foga mentre scrivevo...:)

Era meglio se era con la i invece che con la o ..... :D :D

Radagast?
08-10-2008, 16:09
Era meglio se era con la i invece che con la o ..... :D :D

vero:D

Composition86
08-10-2008, 16:16
Avresti bisogno di un programma che faccia comunicare pc e synth, prova a cercare cose tipo "m1 programmer", qualche risultato l'ho visto da QUESTA PAGINA (http://120years.net/machines/korg/index.html) ma erano per lo più link morti.
Ricordo che a suo tempo avevo scaricato un programmer universale, ma il nome l'ho dimenticato.

Per quanto riguarda i suoni di fabbrica poi dovresti cercare anche dei banchi contenenti i suoni delle cartucce originali, quelli da te creati temo siano perduti.

GUSTAV]<
08-10-2008, 17:48
Prova con Jazz++
http://www.bontempi.com/swdrv/IT_download.htm
se la tastiera accetta i codici General MIDI sono sempre gli stessi x tutte.. :rolleyes:

Luca585
09-10-2008, 19:40
successa la stessa cosa su una roland e70 ma non ne sono venuto ancora a capo... Provato a vedere se nei menù trovi qualche voce che ti ripristini le impostazione di fabbrica? Se ti può essere utile, sulla korg N1 si parla di factory presets però adesso non so dirti la combinazione che porta a quell'impostazione :rolleyes:

Radagast?
10-10-2008, 09:26
successa la stessa cosa su una roland e70 ma non ne sono venuto ancora a capo... Provato a vedere se nei menù trovi qualche voce che ti ripristini le impostazione di fabbrica? Se ti può essere utile, sulla korg N1 si parla di factory presets però adesso non so dirti la combinazione che porta a quell'impostazione :rolleyes:

proverò...grazie ;)