PDA

View Full Version : consigli primo navigatore

IL_mante
08-10-2008, 11:58
ciao a tutti, come da titolo, per il mio papi:):

le scelte sono:
-tomtom one v2 plus mappe ita -- 119€
-un tomtom one v4 mappe eu, database autovelox preinstallato, con voci cabaret -- 199€
-tomtom go 730 cabaret, vivavoce BT, percorso intelligente, IQ routes -- 349€
-tomtom xl cabaret, mappe eu o ita, sintesi vocale -- 259€ eu, 199€ ita
-becker z101 mappa eu, ricevitore tmc, funzionamento in galleria, inclusa microsd instant fix -- 249€

tutti in sconto del 30% presso grossa catena commerciale del nord.

il mio papi ovviamente stava sul primo causa prezzo, ma dato che ne io ne lui sui navigatori ci capiamo una cippa, sotto agli esperti.

tenete comunque conto che ho la possibilità di visitare diversi centri di elettronica, mediamondo, euronix, exxert, oltre a altri navigatori nello stesso centro commerciale.

viemme52
10-10-2008, 16:22
Dunque,provato sulla mia pelle, visto che non ne capite una mazza ne deduco che nn vi interessa smanettarvi più di tanto,(in questo i tomtom sono i migliori) se invece vi interessa che indichi al meglio il percorso,i Garmin per me sono i mgliori.
Tomtom..sceglie le strade di più ampia percorribilità, escludendo stradine e scorciatoie, il Garmin invece fà una mescola tra strade e autostrade di veloce percorribilità e stradine secondarie per abbreviare i km...Devo dire che io avendoli provati etranbi preferisco il Garmin.....S'intende che tutti alla fine ti portano a destinazione...Ciao

IL_mante
11-10-2008, 09:47
ne hai provato qualcuno di quelli che ho elencato? quale mi consiglieresti tra quelli? intendo, che differenze ci sono al di la del prezzo tra v2, v4, go 730, xl?

come primo navigatore cosa consiglieresti? io credo di essere capace di smanettarci in qualche modo, o comunque posso provare, ma dato che andrà in mano a mio papà che ci ha messo anni per imparare ad usare firefox invece di exploder :doh: (alla fine ho bloccato l'accesso dal firewall:Perfido:) credo vada benissimo diciamo una fascia media, insomma conta più il prezzo della dotazione.

solo una domanda: non è scomodo un navigatore con uno schermo così piccolo come il v2 o il v4? cioè 3.5" sono un palmare... non avendone mai avuto uno chiedo delucidazioni

:)

luckj
18-10-2008, 20:08
Dunque,provato sulla mia pelle, visto che non ne capite una mazza ne deduco che nn vi interessa smanettarvi più di tanto,(in questo i tomtom sono i migliori) se invece vi interessa che indichi al meglio il percorso,i Garmin per me sono i mgliori.
Tomtom..sceglie le strade di più ampia percorribilità, escludendo stradine e scorciatoie, il Garmin invece fà una mescola tra strade e autostrade di veloce percorribilità e stradine secondarie per abbreviare i km...Devo dire che io avendoli provati etranbi preferisco il Garmin.....S'intende che tutti alla fine ti portano a destinazione...Ciao
io il mio nuvi 760 lo smanetto completamente:D

nip42
28-10-2008, 16:48
ciao a tutti
sono nuovo nel forum e mi inserisco in questa discussione perchè anch'io sono alla ricerca di consigli per l'acquisto del primo navigatore..
premetto che ho già fatto dei giretti presso diversi rivenditori (soprattutto grandi catene) sorbendomi di volta in volta i consigli (alquanto umorali) dei vari addetti alla vendita....considerando tomtom, che pare essere il più gettonato, mi chiedo se realmente sia quello che offre giusta spesa e giusta resa...tra le varie opinioni da me accreditate, sia garmin che becker sono risultati come le proposte più valide come prestazioni...considerando che non sono uno smanettone ma che non voglio nemmeno prenderla persa sin dal principio,sarei orientato sul becker z101..
voi cosa consigliate?sapete di pecche particolari o di fregature nascoste?

viemme52
28-10-2008, 21:41
sul becker z101 nn sò cosa dirti c'è l'ha un mio amico,ma nn ne capisce nulla, bella grafica bel design,ti sconsiglio il TT, fosse per me andrei sul garmin ad occhi chiusi...

nip42
30-10-2008, 11:43
sul becker z101 nn sò cosa dirti c'è l'ha un mio amico,ma nn ne capisce nulla, bella grafica bel design,ti sconsiglio il TT, fosse per me andrei sul garmin ad occhi chiusi...

viemme
grazie per la celere risposta,
dai miei appunti (perchè ho preso anche gli appunti) viene fuori che con becker risparmierei quasi un "cinquantello" per avere un navigatore 4,3" con funzioni paritetiche al garmin...in cosa esattamente è migliore un garmin?cioè, alla fine 50 euro non son niente se c'è una ragione valida....quello che non riesco a capire bene però è cos'è che renderebbe un navigatore superiore?
anche perchè attualmente mi limito ad immaginarmi in macchina che guido con la vocina che mi dice dove andare ma magari poi ci sono fasi successive che ignoro (boh tipo aggiornamenti ecc....) e che mi potrebbero complicare la vita....