View Full Version : sapphire x1950 pro agp una fornace...
OptimusPrime
08-10-2008, 11:06
ciao a tutti spero ke questa sia la sezione giusta...ecco il mio problema posseggo una sapphire x1950 pro agp 512 mb e in idle la scheda sta a 73 74 gradi....poi quando avvio un gioco cm grid,test drive unlimited cn risoluzione a 1280*1024 la scheda mi va in allarme segnando una temperatura di 100 103 gradi, abbassandomi i clock della gpu....sottolineo ke la scheda nn è in overclock...non credo sia normale....ke posso fare?attualmente ho il case privo dei pannelli quindi non puo essere nemmeno un fatto di aerazione del case....ce qualcuno ke puo darmi un consiglio?
Effettivamente nn é normale io con la tua stessa scheda video sono sui 56 in idle e 80 nei giochi + pesanti.Hai controllato il dissipatore della vga,magari avendo il case aperto si é instasato di polvere
OptimusPrime
08-10-2008, 15:11
Effettivamente nn é normale io con la tua stessa scheda video sono sui 56 in idle e 80 nei giochi + pesanti.Hai controllato il dissipatore della vga,magari avendo il case aperto si é instasato di polvere
nell attesa della tua risp mi era venuto sto dubbio...quindi ho preso la scheda video e lo smontata tutta...risultato?le feritoia di uscita dell aria calda quelle subito vicino alla ventola erano intasate di polvere sembrava lana x quanto ce ne era....pulito tutto e ho sostituito anke la pasta termica...ho acceso dai 73 gradi sn sceso a 50 in idle in full nn ancora provato....grazie x l'aiuto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.