View Full Version : [X360] Tales of vesperia
E' uscita una recensione su spaziogames:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8337&zona=x360
Non sembra malaccio, anche se non ho capito, i combattimenti mi sembravano i classici a turni ma in realtà parla di real-time.... è qualcosa come Infinity undescovery ?
Comunque , 50 ore di gioco, trama interessante, graficamente mi piace molto lo stile cartone animato, peccato per i fondali forse poco curati.
Sicuramente non sarà nei miei prossimi acquisti, ma magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino all'usato se vale la pena.
Jeegsephirot
08-10-2008, 10:27
E' uscita una recensione su spaziogames:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8337&zona=x360
Non sembra malaccio, anche se non ho capito, i combattimenti mi sembravano i classici a turni ma in realtà parla di real-time.... è qualcosa come Infinity undescovery ?
Comunque , 50 ore di gioco, trama interessante, graficamente mi piace molto lo stile cartone animato, peccato per i fondali forse poco curati.
Sicuramente non sarà nei miei prossimi acquisti, ma magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino all'usato se vale la pena.
Si diciamo che piu o meno è come Infinity Undescovery, con l aggiunta di incontri casuali e di combattimenti su piani bidimensionali, ma è una caratteristica che si porta la saga sin dai tempi dello SNES.
Ovviamente non ci sono tutti quei giochi di luci che spesso confondono la gente, inoltre qui entrano in gioco maggiormente il fattore combo e gestione del party, perchè se non si sfruttano a dovere al primo boss si muore (Tales of ha infatti la caratteristica di aver avutu sembre dei boss cazzuti o cmq equilibrati nella difficoltà).
Se ti interessa sul Marketplace Jap ce anche la demo :)
Inutile dire che questo sarà mio al day one :O
peccato uscirà sul territorio PAL non prima della primavera 2009.. non è ancora neanche stata fornita una data/periodo ufficiale per la suddetta versione..
nicola5154
08-10-2008, 11:29
sperando che sia in ita...e sperando che lo facciano anche per ps3...ma ne dubito fortemente.
Non sono un appassionato della serie tales of, però avevo messo questo titolo nella lista "da tenere d'occhio" perchè mi pareva interessante.
Onestamente ora dopo lo stile grafico di LO, IU e i prossimi Last Remnant e Star Ocean questo stile cartoonesco mi ha un po stancato.
Inoltre leggo dalla rece di spaziogames che per completarlo appieno bisogna rigiocarlo almeno una volta e onestamente non so se lo farei.
Bho, continuerò a seguirlo e vediamo...tanto c'è tempo per la release Eu :D
vedendo la recensione credevo fosse imminente l'uscita .... :stordita:
Beh meglio cosi, fino a dicembre sono pieno... forse pure a gennaio, di giochi da fare :D
Jeegsephirot
08-10-2008, 14:12
in ogni caso ricordo che, per chi volesse, sul Marketplace Jap ce la demo del gioco. Consigliata per chi non conosce la serie Tales of e per chi, quindi, ha ancora dei dubbi sul gioco
in ogni caso ricordo che, per chi volesse, sullo store Jap ce la demo del gioco. Consigliata per chi non conosce la serie Tales of e per chi, quindi, ha ancora dei dubbi sul gioco
store jap ps3?
se c'è appena torno a casa la provo!
Jeegsephirot
08-10-2008, 14:27
store jap ps3?
se c'è appena torno a casa la provo!
ops, sorry, volevo dire Marketplace Jap :fagiano: (anche perchè il gioco è esclusiva 360)
azz peccato, non è che mi vada tanto di fare mille account diversi anche sulla 360 :(
speriamo rilascino presto la demo anche nel market EU
Jeegsephirot
08-10-2008, 14:37
azz peccato, non è che mi vada tanto di fare mille account diversi anche sulla 360 :(
speriamo rilascino presto la demo anche nel market EU
be oddio mille, te ne servono tre: il tuo, quello USA e quello JAP :D
Ci metti 5 minuti contati
si sa se esce in ita?? :D
Jeegsephirot
08-10-2008, 16:50
si sa se esce in ita?? :D
i Tales tradotti in ita si contano sulle dita di una mano (se ben ricordo solo Tales of Symphonia e Tales of Phantasia per GBA furono tradotti). Ci spero, ma non mi illudo
Maverick18
08-10-2008, 18:24
i Tales tradotti in ita si contano sulle dita di una mano (se ben ricordo solo Tales of Symphonia e Tales of Phantasia per GBA furono tradotti). Ci spero, ma non mi illudo
Tales of Symphonia per cubo c'è anche in italiano, ma ci sono poche copie in giro e costano.
Per questo motivo mi procurai la versione Usa.
Lilunyel
08-10-2008, 18:32
Tales of Symphonia per cubo c'è anche in italiano, ma ci sono poche copie in giro e costano.
Per questo motivo mi procurai la versione Usa.
Eggià! ;_; Dovrebbe uscire per Wii in versione PAL anche il seguito di ToS :)
Speriamo davvero esca in Europa anche "Tales of Vesperia"... dalla recensione che ho letto promette mooolto bene per gli amanti del genere :O
si ma su 360 si contano sulle dita della mano i giochi non tradotti :D
dai hanno tradotto eternal sonata e non mi traducono questo? :cry:
Jeegsephirot
08-10-2008, 19:22
si ma su 360 si contano sulle dita della mano i giochi non tradotti :D
dai hanno tradotto eternal sonata e non mi traducono questo? :cry:
Infinite Undiscovery non me l hanno tradotto :fagiano:
Infinite Undiscovery non me l hanno tradotto :fagiano:
:muro: potevi lasciarmi la speranza :cry:
Radagast?
09-10-2008, 12:26
Credevo fosse già uscito...sembra bello e lo stile grafico mi ricorda Eternal Sonata :O
Credevo fosse già uscito...sembra bello e lo stile grafico mi ricorda Eternal Sonata :O
è diverso etarnal sonata ricorda la serie di tale of :cool:
Jeegsephirot
25-03-2009, 11:06
http://www.gamesource.it/News/2240/Tales-of-Vesperia-finalmente-anche-in-Europa.html
godo, godissimooooooooooooooo :oink:
si ma... GIUGNO !!!! uff ...
Jeegsephirot
25-03-2009, 11:11
si ma... GIUGNO !!!! uff ...
sempre meglio di mai :D
Pero ora che mi ci fai pensare, a giugno esce anche Star Ocean 4 :cry:
Radagast?
25-03-2009, 12:17
vero :(
ma spectral force 3 qualcuno ne sa niente? :confused:
ma guarda che star ocean 4 arriva il 24 aprile in italia :)..hai tutto maggio per giocarlo e finirlo in attesa di tales of vesperia xD
Jeegsephirot
26-03-2009, 09:05
ma guarda che star ocean 4 arriva il 24 aprile in italia :)..hai tutto maggio per giocarlo e finirlo in attesa di tales of vesperia xD
si vede che hai saltato la notizia del posticipo a giugno :D
si vede che hai saltato la notizia del posticipo a giugno :D
ma mortacci loro..che gli venisse un attacco di cacarella xD
adesso devo posticipare le ferie e giugno visto che ad aprile non mi servono più xD
ma mortacci loro..che gli venisse un attacco di cacarella xDTecnicamente loro hanno solo detto che il gioco sarebbe uscito in primavera. E infatti quano hanno annunciato la data ufficiale, hanno anche specificato che la primavera finisce proprio il 21 Giugno. :sofico:
Tecnicamente loro hanno solo detto che il gioco sarebbe uscito in primavera. E infatti quano hanno annunciato la data ufficiale, hanno anche specificato che la primavera finisce proprio il 21 Giugno. :sofico:
no no, mi ricordo che vidi un video dove alla fine c'era scritto alla fine 24 aprile come data europea..
va beh mi dedichero a warhammer online xD
http://www.gamesource.it/News/2240/Tales-of-Vesperia-finalmente-anche-in-Europa.html
godo, godissimooooooooooooooo :oink:
Ottimo :)
Tra l'altro, sembra che nella versione PAL sarà presente il doppio audio eng/jap :oink:
http://www.xbox360spain.com/foros/noticias/24521-tales-vesperia-se-pondra-la-venta-en-junio.html
Sperem :sperem:
Sinceramente preferirei audio jap e sottotitoli eng rispetto all'audio eng con sottotitoli ita :D
Poi vabbè, se lo fanno uscire jap sub ita anche meglio :sofico:
Il gioco è disponibile da ieri. Nessuno ce l'ha ?
JEEEEEEEEEEEEEGGGGGGGGGG dove sei ?
Io sono indeciso quale dei due giocare, questo o star ocean ?
:cry:
Jeegsephirot
26-06-2009, 11:31
Il gioco è disponibile da ieri. Nessuno ce l'ha ?
JEEEEEEEEEEEEEGGGGGGGGGG dove sei ?
Io sono indeciso quale dei due giocare, questo o star ocean ?
:cry:
eh... io lo prendo oggi, però ho ancora Star Ocean da finire (sono ancora al secondo disco). Non so quindi quando lo comincerò seriamente Vesperia.
Diciamo che questo e Star Ocean si assomigliano parecchio nel battle system, con la differenza che Star Ocean è meno confusionario rispetto a Vesperia.
Cosi su due piedi non saprei cosa consigliarti, anche se mi verrebbe da dire Vesperia perchè ha una trama piu curata e i protagonsiti hanno un volto che esprime emozioni, al contrario di Star Ocean :asd:
eh... io lo prendo oggi, però ho ancora Star Ocean da finire (sono ancora al secondo disco). Non so quindi quando lo comincerò seriamente Vesperia.
Diciamo che questo e Star Ocean si assomigliano parecchio nel battle system, con la differenza che Star Ocean è meno confusionario rispetto a Vesperia.
Cosi su due piedi non saprei cosa consigliarti, anche se mi verrebbe da dire Vesperia perchè ha una trama piu curata e i protagonsiti hanno un volto che esprime emozioni, al contrario di Star Ocean :asd:
premetto che ho provato al tempo la demo di tales e ammetto... il combattimento non l'ho proprio capito cosa dovevo fare. Ma penso che questo sia dovuto alla mancanza di un minimo di tutorial che nel gioco finale c'è o comunque si acquisisce (credo che inizialmente si hanno poche mosse per poi migliorarle).
Ho notato che a livello di "recensioni" Tales da almeno 1 punto a Ocean, Star ocean viaggia con una media di 7,5 , Tales siamo su 8,5 e questo mi fa preponderare a Tales, in secondo luogo graficamente l'ho visto e lo stile cartone mi è piaciuto, mi fa un pò cadere le braccia in Star ocean la faccia statica ma vebbè.... mi sa che opterò per Tales..... vedremo, ora mi finisco questo prototypo e lo rimpiazzo con tales.
Io mi sono talmente infognato in Star Ocean (pur condividendo tutti i lati negativi elencati in più occasioni da tutti) che sono già straconvintissimo dell'acquisto "anche" di Tales of Vesperia.
Il combattimento free-movements, che in un primo momento mi aveva fatto storcere il naso, così come lo stile anime alla fine mi sono anche piaciuti :D
Il grosso problema è che per Tales of non so più cosa dare indietro :D
Endy.
dai dentro star ocean... :O
dai dentro star ocean... :O
Ci avevo pensato...
Mannaggia però.. con sto giochino in questa generazione mi rimane sempre la libreria di giochi vuota :cry: Se penso che l'altro giorno mi sono detto: Cacchio, voglio provare a fare la tal cosa su Lost Odissey.. per poi ricordarmi di averlo dato dentro per non ricordo cosa mi mangio le mani :(
E' verissimo che con questo metodino (dare dentro ai vari gamestop/rush etc. o vendere privatamente) gioco a parecchi più titoli di quanti avrei potuto senza, però il mio lato collezionistico ne soffre non poco.
Endy.
Ci avevo pensato...
Mannaggia però.. con sto giochino in questa generazione mi rimane sempre la libreria di giochi vuota :cry: Se penso che l'altro giorno mi sono detto: Cacchio, voglio provare a fare la tal cosa su Lost Odissey.. per poi ricordarmi di averlo dato dentro per non ricordo cosa mi mangio le mani :(
E' verissimo che con questo metodino (dare dentro ai vari gamestop/rush etc. o vendere privatamente) gioco a parecchi più titoli di quanti avrei potuto senza, però il mio lato collezionistico ne soffre non poco.
Endy.
vero. Su molti non mi sono posto il problema, ma su tanti altri ogni tanto mi è ritornata la voglia di giocare e ormai era andato..... purtroppo è l'unico sistema per stare dietro ai prezzacci alti e avere gli ultimi titoli. In effetti a casa ormai l'unica collezione di giochi rimasta è solo quella su pc ...
visto l'incombenza chiamata Star Ocean credo aspettero' la versione per PS3 (che dovrebbe essere pure una sorta di director's cut con 1 pg in piu' e qualche altra robina). Rimango comunque in attesa del giudizio insindacabile di Jeeg :)
Io sto giocando a tales of vesperia. Non ho fatto molto, sono circa a 2 ore di gioco.
Dunque lo stile è molto classico, i nemici sono visibili e volendo si riescono a schivare.
La storia non è malaccia, anche se sembra qualcosa di già visto. Comunque non si parte con il classico "salvatore del mondo"... non so se mi spiego. Graficamente non è male, anche se alcuni paesaggi sono molto spogli e comunque niente di che.
Per adesso percorsi obbligatori, stile classico dei JRPG, con la mappa per navigare leggermente più "libera". I combattimenti non sono malvagi, ma si ha il controllo solo sul personaggio principale lasciando agli altri la modalità automatica di supporto. E' possibile cambiare la formazione e le tattiche comunque, anche se non ho provato la reale differenza.
Non ci sono statistiche da migliorare o qualcosa da assegnare al passaggio di livello, diventano solamente più forti e apprendono qualche nuova mossa da soli. Si possono invece imparare tecniche o aumentare qualche parametro in base all'utilizzo di armi con una skill incorporata... a furia di usarla si apprende.
C'è molto dialogo, e non è skippabile (quindi se schiattate e ricaricate ve lo rifate tutto)... in più spesso e volentieri è possibile (ma opzionale) portare avanti dei discorsi tra i vari pg spesso divertenti e che portano avanti diciamo il background dei pg.
I combattimenti sono tanti... tantissimi... volendo si combatte ogni 2 di camminata. Dico volendo perchè molti si possono schivare.. ma aimhè ho sempre paura di salire poco di livello e come al solito bloccarmi da qualche parte.
L'idea di base dei combattimenti non è male, molto action, ma alcune cose non mi convincono... la parata per esempio. Spesso e volentieri per parare o decidi a priori e rimane in parata in attesa dell'attacco nemico o altrimenti non serve a niente... insomma non c'è un vero e proprio dinamismo nei combattimenti, sembra più un gioco a turni "veloce". Alla fine non paro mai, attacco a manetta e basta. Sinceramente non è che mi convince al 100% questo sistema. Poi le combinazioni per gli attacchi skillati (quelli che usano i TP , technical point) diventeranno veramente "tentacolari" in quanto saranno combinazioni tra tasto A e una direzione dello stick sinistro o stick destro (si possono memorizzare fino a 9 colpi).
Anche l'utilizzo dei salti è qualcosa che non capisco in quanto inutili fino adesso e molto meccanici (si salta solo sul posto e quasi sempre non effettui mai un attacco dopo un salto).
Questa cosa penalizza però la scenicità dei combattimenti... sono sempre combattuto tra i combattimenti in tempo reale e quelli classici.
Le scenette sono spesso divertenti, pecca generale è il gioco TOTALMENTE in inglese. Dico pecca perchè alcuni dialoghi vanno avanti da soli (e spesso non riesci a leggere), parlano velocissimi, e non sempre è ben "chiaro".
Per il resto è nelle norma, con un sistema di menu classico e funzionale. Si capisce subito se quel determinato equip ti aumenta o no le stat etc..
In più c'è un sistema di cooking e di sintetizzazione dei materiali per cui fare crafting può anche pagare.
I personaggi sono tutti ragazzini.... uff mi sa che devo aspettare FF XIII per avere pg maturi :D
Vediamo come procede, aspetto a dare un commento definitivo .... Byz
Io ormai porto in fondo Star Ocean e poi guardo di trovare ad un prezzo modico Tales of Vesperia... e nel frattempo mi recupero anche Infinite Undiscovery, non si sa mai...
Si sono proprio in astinenza da Jrpg.. però cacchio.. ma un gioco del livello di Lost Odissey (o magari pure meglio), come concezione, come maturità, come trama e come temi no eh?
Ma ha venduto poco LO per spiegare come mai non si spremono con cose del genere ( e possibilmente a turni)?
Endy.
Jeegsephirot
02-07-2009, 14:01
Io ormai porto in fondo Star Ocean e poi guardo di trovare ad un prezzo modico Tales of Vesperia... e nel frattempo mi recupero anche Infinite Undiscovery, non si sa mai...
Si sono proprio in astinenza da Jrpg.. però cacchio.. ma un gioco del livello di Lost Odissey (o magari pure meglio), come concezione, come maturità, come trama e come temi no eh?
Ma ha venduto poco LO per spiegare come mai non si spremono con cose del genere ( e possibilmente a turni)?
Endy.
800 mila copie in tutto il mondo, addirittura solo 110 in Giappone a differenza delle quasi 210 mila per Blue Dragon. Uno dei motivi per cui Sakaguchi sta portando avanti quest'ultimo anzichè Lost Odyssey
800 mila copie in tutto il mondo, addirittura solo 110 in Giappone a differenza delle quasi 400mila per Blue Dragon. Uno dei motivi per cui Sakaguchi sta portando avanti quest'ultimo anzichè Lost Odyssey
Argh.. che mondo ingiusto.
Blue Dragon l'ho provato e, per quanto ne dicano che sia un gioco carino (e magari lo è davvero), lo stile mi ha rivoltato letteralmente.
Preferisco di molto i personaggi di cera di Star Ocean :D
Ma in Vesperia in pratica il combattimento come funziona? Sostanzialmente come in SO? Perché quello di SO, alla fine, non mi dispiace neanche più di tanto.. una volta che si è venuti a patti con quella sensazione di non avere il completo controllo delle battaglie (cosa che normalmente odio, difatti evito anche di attivare le AI in giochi alla Baldur's Gate) è anche divertente.
Qui come viene gestita esattamente la cosa?
Endy.
Jeegsephirot
02-07-2009, 14:16
Argh.. che mondo ingiusto.
Blue Dragon l'ho provato e, per quanto ne dicano che sia un gioco carino (e magari lo è davvero), lo stile mi ha rivoltato letteralmente.
Preferisco di molto i personaggi di cera di Star Ocean :D
Ma in Vesperia in pratica il combattimento come funziona? Sostanzialmente come in SO? Perché quello di SO, alla fine, non mi dispiace neanche più di tanto.. una volta che si è venuti a patti con quella sensazione di non avere il completo controllo delle battaglie (cosa che normalmente odio, difatti evito anche di attivare le AI in giochi alla Baldur's Gate) è anche divertente.
Qui come viene gestita esattamente la cosa?
Endy.
si diciamo che sono praticamente come quelli di SO, solo che sono più confusionari per via delle miriadi di mosse che ci sono.
non so come sono in SO, ma praticamente funziona cosi:
Hai un sistema di targeting (un nemico rimane taggato, puoi cambiare con RB e in quel momento finchè rimane premuto si blocca tutto , scegli il nuovo obbiettivo e riparti)e contro di lui hai 3 opzioni:
X: rimani in parata (ma non si riesce mai ad usare bene, a meno che , come ho detto, rimani in attesa dei prossimi colpi... non è dinamico, perchè quando decidi di fare un'attacco non puoi fare niente finchè non finisce l'animazione).
B: porta il colpo. in base alla combinata con lo stick sinistro fai colpo alto, basso o dritto.
A: esengue un colpo speciale che consuma TP. Anche questo, man mano che impari techniche , viene combinato con le 4 posizioni dello stick sia di sx che di dx.
Però il tutto è molto "confusionario".... diciamo che non mi riesce, per adesso, a dare quella "soddisfazione" che di solito hai nei combattimenti in tempo reale, dove riesci realmente a fare mosse che volevi.
non so come sono in SO, ma praticamente funziona cosi:
Hai un sistema di targeting (un nemico rimane taggato, puoi cambiare con RB e in quel momento finchè rimane premuto si blocca tutto , scegli il nuovo obbiettivo e riparti)e contro di lui hai 3 opzioni:
X: rimani in parata (ma non si riesce mai ad usare bene, a meno che , come ho detto, rimani in attesa dei prossimi colpi... non è dinamico, perchè quando decidi di fare un'attacco non puoi fare niente finchè non finisce l'animazione).
B: porta il colpo. in base alla combinata con lo stick sinistro fai colpo alto, basso o dritto.
A: esengue un colpo speciale che consuma TP. Anche questo, man mano che impari techniche , viene combinato con le 4 posizioni dello stick sia di sx che di dx.
beh ma contro i nemici normali (classica carne da macello) non credo servirà a molto pararsi, ma contro i boss secondo me sarà utilissimo.
Come ti ho detto sul live, l'unica cosa che mi frena tantissimo nel comprare sto gioco è la combinazione bambinesco+cartoonoso... credo che aspetterò di trovarlo sui 30euri.
si ... anche io ultimamente cerco temi "maturi"... diciamo che questo stà nel classico. Sono tutti bimbi, diventano "rossi" con argomenti "frivoli" etc... insomma se quello che cerchi sono scambi di battute alla lost odissey tanto per intenderci lascia perdere :D
800 mila copie in tutto il mondo, addirittura solo 110 in Giappone a differenza delle quasi 210 mila per Blue Dragon. Uno dei motivi per cui Sakaguchi sta portando avanti quest'ultimo anzichè Lost Odyssey
Però, se consideri le vendite mondiali, Lost Odyssey ha venduto molto più di Blue Dragon.
Jeegsephirot
02-07-2009, 17:29
Però, se consideri le vendite mondiali, Lost Odyssey ha venduto molto più di Blue Dragon.
si in effetti è vero
più vado avanti e più mi stà piacendo :)
Ho preso un pò la mano nel combattimento, e con l'arrivo di nuove mosse , le abilità di cucina, la sintesi...incomincia a farsi interessante.
Devo ammettere che la prima impressione non rende molto, consiglio a chi lo prende di giocarselo un bel pò.
I dialoghi dei personaggi sono comunque simpatici, la storia comunque non mi dispiace, almeno non è il solito (per adesso) clichè dei bambini che salvano il mondo :D
Bello anche il livellamento dei pg non nel party mentre si combatte. Mi spiego al massimo si è in 4 nel party durante uno scontro, ma in realtà il mio gruppo è formato da 5 persone. Ciò non toglie che il 5 nonostante non combatta (e mi pare recupera energia) avanzi lo stesso di livello... questo fa si che non devo stare li a far girare tutto il party e non mi ritroverò più avanti con gente "inutile" :D
Jeegsephirot
13-07-2009, 09:18
Iniziato anche io ieri sera, sono a 5 ore di gioco. Non mi sento di aggiungere poi molto a quello che ha detto daniel, quindi mi permetto di fornire ulteriori commenti quando avrò accumulato almeno una decina di ore
Jeegsephirot
03-08-2009, 10:19
70 ore di gioco e sono solo poco piu avanti dei 2/3 del gioco. Assolutamente magnifico, imho il più bel jrpg di questa generazione.
70 ore di gioco e sono solo poco piu avanti dei 2/3 del gioco. Assolutamente magnifico, imho il più bel jrpg di questa generazione.
jeeg due domande:
- è totalmente in inglese vero? si riesce ugualmente a capire bene la storia?
- i salvataggi come sono? liberi o i soliti punti fissi a 3 ore di distanza uno dall'altro?
thanks in anticipo :D
Leon Kennedy
03-08-2009, 10:30
sono a 10 ore di gioco e devo dire che è veramente bello, alla faccia della xbox 360 console americana :D , abbiamo più capolavori noi che altri, lost odyssey, star ocean, tales of vesperia, blue dragon, eternal sonata...tornando a star ocean mi ha impegnato talmente tanto che ho dovuto iniziare adesso tales, certo che però venendo da star ocean i combattimenti di tales sembrano molto lenti e semplici a livello di mosse, strategie, oggetti, e la sintesi beh :D , quella di star ocean era leggermente più complessa, però è un bel gioco, io non capisco come fa la maggior parte delle persone a non conoscere neanche questi capolavori, e poi tutti con fallout, oblivion ecc, bei giochi non lo nego, ma mi rifarei altre 2 volte i giochi menzionati sopra che questi ultimi...
Callaghan22
03-08-2009, 10:39
Non l'ho giocato ma posso confermarti che è tutto in inglese anche se dalla demo sembra molto semplice,è stata fatta anche una petizione perchè lo localizzassero in italiano,ha raggiunto un migliaio di firme ma almeno per ora nessun risultato.
Jeegsephirot
03-08-2009, 11:07
jeeg due domande:
- i salvataggi come sono? liberi o i soliti punti fissi a 3 ore di distanza uno dall'altro?
- si totalmente in inglese, ma si segue più che perfettamente. Usa parole molto semplici
- allora dipende: nella world map puoi salvare dove e quando ti pare. Nei dungeo e nella città puoi salvare solo nei punti appositi, ma sono veramente MOLTO frequenti e vicini, senza contare che i combattimenti non sono casuali quindi non hai neanche il fastidio di tornare indietro affrontando i combattimenti
jeeg due domande:
Si e NO .... ho visto giochi in inglese molto più "fluidi" come lettura. Ogni tanto ci buttano dentro qualche termine (gotcha, c'oz..) però fondamentalmente si capisce ( non far fare testo a jeeg che gioca a quasi tutti i giochi in inglese :D )
Poi una cosa non indifferente è la comodità di settare il livello di gioco quando vuoi, cosicchè per i lamer come me , quando sono giunto a qualche boss ostico (non ce ne sono molti difficili, ma ci sono) , invece di diventare scemo rifacendo il tutto cento volte ho abbassato il livello di difficoltà e superato l'avversario :D
E' da lamer ? Bo, non mi interessa, la cosa che odio di più in questi giochi è dover rinunciare per frustrazione.
In generale (non so a quante ore sono ma sono molto avanti nella storia) non è male, soffre i soliti difetti tipici dei Jrpg (linearità totale, nessuna possibilità di deviazione, fondamentalmente combatti - leggi , combatti - leggi), ma tuttosommato è godibile. Il background dei personaggi è ben argomentato, parlano spesso tra di loro, e vedi nascere amicizie e simpatie nel corso dell'avventura.
Jeegsephirot
03-08-2009, 14:31
Si e NO .... ho visto giochi in inglese molto più "fluidi" come lettura. Ogni tanto ci buttano dentro qualche termine (gotcha, c'oz..) però fondamentalmente si capisce ( non far fare testo a jeeg che gioca a quasi tutti i giochi in inglese :D )
guarda ti dirò: neanche un mese fa ho giocato e finito Valkyrie Profile: Covenant of the Plume su DS e il suo inglese mi ha messo davvero in serie difficoltà. Il primo VP lo avevo tradotto senza problemi, ma questo l ho finito comprendendo proprio il minimo indispensabile.
Tales of Vesperia invece lo leggevo e lo traducevo veramente in scioltezza, addirittura con piacere. L'esperienza sicuramente conta, per questo mi permetto di dire che questo in confronto a tanti altri è molto semplice :D
Callaghan22
03-08-2009, 15:08
A me è già venuto abbastanza nervoso con Half Life 2:D
Ci sto giocando pure io, sono a 70 ore e ancora non si vede la fine :D
E ho dei costumi a dir poco favolosi :sofico: :fagiano:
Ci sto giocando pure io, sono a 70 ore e ancora non si vede la fine :D
E ho dei costumi a dir poco favolosi :sofico: :fagiano:
costumi? quando cambi le armature si vedono addosso?
Jeegsephirot
03-08-2009, 19:18
costumi? quando cambi le armature si vedono addosso?
solo le armi, i costumi invece li devi sintetizzare e solo "equipaggiati" puoi vederli, altrimenti vedi i vestiti classici
solo le armi, i costumi invece li devi sintetizzare e solo "equipaggiati" puoi vederli, altrimenti vedi i vestiti classici
peccato, la cosa che vorrei di piu sarebbe questa, quando trovi in giro un' "armatura del dragone suprema migliore del mondo +++" la vorrei vedere addosso al protagonista :O (non parlo di tales ma di jrpg in generale :D)
No, non parlo degli "accessori", parlo dei titoli "speciali" che danno costumi completamente diversi :p
Si ottengono con minigiochi o finendo alcune quest
Jeegsephirot
03-08-2009, 21:27
No, non parlo degli "accessori", parlo dei titoli "speciali" che danno costumi completamente diversi :p
ah quelli, non ne ho sbloccato nemmeno uno al momento :D
Jeegsephirot
03-08-2009, 21:28
peccato, la cosa che vorrei di piu sarebbe questa, quando trovi in giro un' "armatura del dragone suprema migliore del mondo +++" la vorrei vedere addosso al protagonista :O (non parlo di tales ma di jrpg in generale :D)
dragon quest IX farà al caso tuo allora :D (scusate il doppio post)
ah quelli, non ne ho sbloccato nemmeno uno al momento :D
Si beh, uno per
Judy
lo sblocchi automaticamente andando avanti con la storia (anche se secondo me non è molto utilizzabile :D ), gli altri sono quasi tutti verso la fine del gioco, in effetti :p
dragon quest IX farà al caso tuo allora :D (scusate il doppio post)
OT
ma dragon quest 9 non è per ds?
Qui c'è bisogno di piu roba HD, basta giochi per psp e ds :O :asd:
/fineOT
Jeegsephirot
04-08-2009, 07:46
OT
ma dragon quest 9 non è per ds?
Qui c'è bisogno di piu roba HD, basta giochi per psp e ds :O :asd:
/fineOT
purtroppo si, anche se non puoi biasimarli in quanto le vendite gli danno ragione :fagiano:
come li devi sintetizzare ? Io fino adesso (e praticamente non credo di essere molto lontano dalla fine) ho un sacco di titoli che non mi cambiano niente (che caxxo li hanno messi a fare mi domando), ho un'accessorio (una borraccia) che fa cagare e basta. Ste cose mi sembrano un pò una presa per il ( ).( )
Alcune quest ? Da che mi risulta non esiste una side quest, e non ho ancora trovato un minigioco :(
Ma perchè hanno il vizio nei jrpg di mettere tutto alla fine ? Mah....
Jeegsephirot
04-08-2009, 08:23
come li devi sintetizzare ? Io fino adesso (e praticamente non credo di essere molto lontano dalla fine) ho un sacco di titoli che non mi cambiano niente (che caxxo li hanno messi a fare mi domando), ho un'accessorio (una borraccia) che fa cagare e basta. Ste cose mi sembrano un pò una presa per il ( ).( )
Come mi ha giustamente corretto gotenks non sono i costumi che sintetizzi, ma gli accessori (li puoi sintetizzare da qualsiasi mercante che vende roba).
I titoli in Tales of non servono a niente, ma sono sempre stati presenti in tutti i capitoli della saga :D
Alcune quest ? Da che mi risulta non esiste una side quest, e non ho ancora trovato un minigioco :(
Ti assicuro che è stracolmo di side quest (anche all'inizio del gioco), di minigiochi un po meno (mi vengono in mente solo il magazzino e il gioco dei dadi).
http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/file/945075/54574
Doncry ma ti accingi a giocare anche Vesperia?
Nel caso commenta le tue opinioni che già ho letto quelle di Jeeg, che però da guru del genere potrebbe apprezzare cose che a me non piacciono magari.
Anche se, già dal commento di dani&l so che mi toccherà comprare anche questo :D
Endy.
Doncry ma ti accingi a giocare anche Vesperia?
Nel caso commenta le tue opinioni che già ho letto quelle di Jeeg, che però da guru del genere potrebbe apprezzare cose che a me non piacciono magari.
Anche se, già dal commento di dani&l so che mi toccherà comprare anche questo :D
Endy.
no ancora non l'ho comprato, sto "tastando" il terreno :D
Star ocean è ancora lontano dal considerarsi "finito", quindi per ora vado avanti con quello ;)
comunque da quanto leggo in giro pare un giocone, jeeg gli ha anche messo il bollino "top gen jrpg" quindi penso tu possa andare tranquillo :D
Beh, non so dove sei arrivato, ma prendendo spunto dalla borraccia :D , se sei almeno lì dovresti poter sintetizzare molti "accessori"...
Le side quest ci sono, anche se spesso non nel senso classico del termine, diciamo :stordita:
Il problema è che, come ho scoperto sulla mia pelle, senza una guida è impossibile farle tutte (ma anche una gran parte :D )...alcune richiedono backtracking assurdi a momenti "improbabili" :sofico: (per non parlare delle secret missions dei boss, alcune sono "evidenti", diciamo, altre le supero "a caso" :D , ma la maggior parte mi mancano :p)
Per i mini-giochi, a parte quelli indicati da jeeg, ne ho trovato uno in cui devi fare il
cameriere
...che appunto mi ha dato 5 costumi :sofico:
E poi, a quanto ne so, alla fine fine :p ci sono altri 2-3 minigiochi, tra cui il
poker
e non so che altro :fagiano:
Per ora cerco di fare il fattibile senza guide, poi nel new game+ vedo di recuperare tutto :D
ah vabbè quelle non sono side quest , o almeno io non le considero tali , anche perchè senza una guida non le becchi quasi mai :D
Mentre le "missioni segrete" dei boss senza farlo apposta le ho fatte quasi tutti ... :asd:
Gotenks ma tu lo hai finito ? quanto mi manca ?
SPOILERONE:
dopo che si è suicidato il capo della gilda,
ho ritrovato judith sono nella montagna della grande guerra....
Jeegsephirot
04-08-2009, 16:16
ah vabbè quelle non sono side quest , o almeno io non le considero tali , anche perchè senza una guida non le becchi quasi mai :D
Mentre le "missioni segrete" dei boss senza farlo apposta le ho fatte quasi tutti ... :asd:
Gotenks ma tu lo hai finito ? quanto mi manca ?
SPOILERONE:
Hanno (si è) ammazzato il Capo della gilda Whitehouse o come chiavolo si chiamava... ora stò andando dal pheon....
non sei neanche a metà gioco :asd:
Si infatti, manca un sacco ancora.
E no, ancora non l'ho finito io :D
Sono a 70 ore, ma me la sono presa mooolto comoda e poi, senza guide, ho cercato di fare più "missioni" possibili, tornando spesso in posti già visitati ecc...e perdendo quindi un sacco di tempo :D
Dalla regia mi dicono che per completarlo senza sidequest servono una sessantina di ore, con le sidequest (e sapendo come/dove farle, quindi con una guida suppongo :stordita: ) si sale a novanta :p
Comunque dovrei essere agli sgoccioli io, a meno di colpi di scena clamorosi :sofico:
non sei neanche a metà gioco :asd:
Si infatti, manca un sacco ancora.
:eek: :eek: :eek: :eek:
MA credevo che ormai si erano svelate tutte le carte ..... doh...
Ritirata oggi la mia copia in posta (preso in offerta su shopto a 19.99 :sofico: )
Ormai me lo giocherò dopo metà settembre al rientro dalle ferie :)
Solo una domandina, mi aspettavo 3-4 dvd invece ce n'è solo 1, è tutto ok? :confused:
Certo il numero di dvd non è sinonimo necessariamente di longevità e/o giocabilità, ma mi aspettavo più dvd: probabilmente non ci sono i filmati "infiniti" come in Star Ocean LH :D
Jeegsephirot
07-08-2009, 13:19
Ritirata oggi la mia copia in posta (preso in offerta su shopto a 19.99 :sofico: )
Ormai me lo giocherò dopo metà settembre al rientro dalle ferie :)
Solo una domandina, mi aspettavo 3-4 dvd invece ce n'è solo 1, è tutto ok? :confused:
Certo il numero di dvd non è sinonimo necessariamente di longevità e/o giocabilità, ma mi aspettavo più dvd: probabilmente non ci sono i filmati "infiniti" come in Star Ocean LH :D
Si è normale solo uno, ed è nettamente il più longevo jrpg di questa generazione.
Domanda: la versione PAL non ha le voci giapponesi, vero?
Sto anche cercando di capire se la versione giapponese per PS3 sarà multilingua...
ops ..mi sono ricordato ora che ho ancora da finire questo gioco (tra batman e le ferie l'ho messo a prendere polvere quando ormai sono alla fine.... )
Domanda: la versione PAL non ha le voci giapponesi, vero?
Sto anche cercando di capire se la versione giapponese per PS3 sarà multilingua...
Solo voci eng.
Ma (detto da uno che preferisce i doppiaggi jap 1.000 volte...) non è per niente male il doppiaggio eng di ToV :stordita:
Solo voci eng.
Ma (detto da uno che preferisce i doppiaggi jap 1.000 volte...) non è per niente male il doppiaggio eng di ToV :stordita:
Non riesco a immaginarlo :stordita:
Oh beh. Intanto vediamo se riesco a trovarlo a poco.
Non riesco a immaginarlo :stordita:
Oh beh. Intanto vediamo se riesco a trovarlo a poco.
Si beh, magari sentendo anche la controparte jap ci resterei male, ma per fortuna non l'ho fatto :D
Se vuoi sentire il doppiaggio, comunque, puoi scaricare la demo (all'inizio c'è una scenetta in cui parlano qualche minuto :stordita: ).
A parte ovviamente youtube e simili, ma lì rischi di spoilerarti tutto :sofico:
Comunque la demo considerala poco...è in uno dei dungeon meno riusciti del gioco, in una parte della storia abbastanza anonima...e ti butta nella mischia con personaggi/artes/skill che non conosci contro uno dei boss più "carogna"... Davvero un genio chi ha scelto questa ambientazione per la demo :)
Comunque la demo considerala poco...è in uno dei dungeon meno riusciti del gioco, in una parte della storia abbastanza anonima...e ti butta nella mischia con personaggi/artes/skill che non conosci contro uno dei boss più "carogna"... Davvero un genio chi ha scelto questa ambientazione per la demo :)
Giocando il gioco dall'inizio e tutta un'altra cosa ma molte caratteristiche non sono disponibili. Anche se avessero scelto una locazione diversa, sei un punto della trama che non ti permette di capire cosa succede.
Il gameplay è abbastanza complesso e per questo viene introdotto poco alla volta: prima solo le combo colpi+base artes, poi si aggiungono le arcane artes, poi le altered che migliorano qualche precedente, poi le fatal strike e l'overlimit con i vari livelli e le burst artes collegate... nel demo si impazzisce... già faccio fatica con la lenta progressione.
Comunque questo gameplay mi piace, i combattimenti non sono mai noiosi perchè è sempre un'occasione per provare tattiche e combinazioni diverse.
ThEbEsT'89
06-01-2010, 15:59
Iniziato ieri. Sono più o meno a 4 ore di gioco. Per ora mi sembra un bel jgdr :)
Non al livello di Symphonia sul cubo però (l'unico altro Tales of che ho giocato). Rispetto a quest'ultimo c'è molta più roba, sia nel gameplay dei combattimenti sia nella gestione del party (artes, equipaggiamento con abilità da apprendere, sintesi ecc) quindi penso che abbia bisogno di qualche ora di "rodaggio" per essere apprezzato appieno :)
ThEbEsT'89
16-02-2010, 16:57
sono arrivato dal boss finale e ho pure raccolto tutte e 7 fells arm
ma quanto è tosto il boss finale nella terza forma (che appare solo dopo aver raccolto tutte e 7 le armi)??? io ho il party al livello 67.
il boss nella prima forma è a 62, nella seconda a 65 e nella terza a 82:cry: gli tolgo solo 80k (su 400k) e mi ha già sterminato tutti :muro:
basta che attivi l'overlimit una volta e non ce n'è per nessuno :help:
mi tocca livellare un bel pò. qualcuno mi sa dire un buon posto per metterci il minor tempo possibile?
posso equipaggiare due oggetti che mi aumentano l'esperienza di 2x il primo e 1,5x il secondo
ThEbEsT'89
17-02-2010, 08:41
Finito :D
Ho livellato il party di 10 livelli buoni e ho battuto il boss finale in scioltezza ('somma ho usato un quintale di oggetti :Prrr: )
Per chi vuole sapere un ottimo posto per livellare:
vicino al Mt. Temza c'è uno spiazzo montano. Per poterci atterrare con Ba'ul bisogna andare nella città volante e parlare con il bambino in basso a destra. Vi farà partecipare a 3 gare. Una volta vinte tutte e 3 otterrete l'abilità di atterrare su spiazzi montani.
In quel posto in particolare si trovano di notte alcuni mostri che danno 2500 di exp per un incontro singolo che salgono a 5700 e 7800 per scontri doppi e tripli
Vabbeh, è passato un secolo da quando mi ero dichiarato interessato a questo gioco... ma finalmente ieri sera l'ho provato.
Cavolo, ma questo gioco è bellissimo :D
Mi ha riportato un bel pò indietro con gli anni, perché me lo ha portato un amico con il quale giocavo i vecchi jrpg su PS1.. lui al comando del pad e io.....come traduttore simultaneo :D (lol mi sono fatto tutte le traduzioni su due piedi di xenogears e FFVII all'epoca :p).
Bene, me lo porta, lo comincio... e scopro che c'è la coop nel combattimento!
Vai colleghiamo l'altro pad e cominciamo a giocare assieme!
Passa mezz'ora suonano alla porta... un'altro degli amici con cui giocavo all'epoca! Terzo pad e via!
Il gioco è molto molto carino, ha quel sapore di vecchia scuola che mi appassiona proprio. Per il momento l'ho solamente cominciato, ma come impatto mi hanno dato molto di più le prime 2 ore di questo gioco che le 45 passa che ho al momento su FFXIII :D
Endy.
Brightblade
07-06-2011, 14:17
Scusate, chiedo qui anche se in realta' la domanda e' relativa al porting per PS3. Qualcuno mi puo' dire se e' stato smentito definitivamente che la versione PS3 (che ingloba contenuti aggiuntivi) verra' rilasciata anche al di fuori del giappone? No perche', se non e' stata smentita del tutto, so gia' che quando decidero' di prenderlo per X360 (che oltretutto si trova a cifre che vanno da alte a altissime anche usato) il giorno dopo di sicuro confermeranno la traduzione della versione PS3 :rolleyes:
Jeegsephirot
07-06-2011, 14:18
Scusate, chiedo qui anche se in realta' la domanda e' relativa al porting per PS3. Qualcuno mi puo' dire se e' stato smentito definitivamente che la versione PS3 (che ingloba contenuti aggiuntivi) verra' rilasciata anche al di fuori del giappone? No perche', se non e' stata smentita del tutto, so gia' che quando decidero' di prenderlo per X360 (che oltretutto si trova a cifre che vanno da alte a altissime anche usato) il giorno dopo di sicuro confermeranno la traduzione della versione PS3 :rolleyes:
la smentita definitiva non ricordo ci sia mai stata, ma dopo più di due anni direi che è ormai certo che USA e Europa non vedranno mai la versione PS3 di Tales of Vesperia
Brightblade
07-06-2011, 14:23
la smentita definitiva non ricordo ci sia mai stata, ma dopo più di due anni direi che è ormai certo che USA e Europa non vedranno mai la versione PS3 di Tales of Vesperia
Infatti a questo punto sto vedendo di trovarlo usato per 360 ad un prezzo accessibile. Restate in attesa, quando lo comprero' vi avviso, il giorno dopo annunceranno di sicuro la conversione della controparte PS3 :D Battute a parte, la versione ita e' tradotta in qualche sua parte o e' in inglese?
Se proprio non lo trovi, dovrebbe essere disponibile sul marketplace, nei Games on Demand, a 30€.
Brightblade
07-06-2011, 14:38
Se proprio non lo trovi, dovrebbe essere disponibile sul marketplace, nei Games on Demand, a 30€.
OK, buono a sapersi grazie. Generalmente preferisco averlo in versione retail scatolata, piu' che altro per una "mania da collezionista", ma a mali estremi vada di digital delivery.
Jeegsephirot
07-06-2011, 14:51
Infatti a questo punto sto vedendo di trovarlo usato per 360 ad un prezzo accessibile. Restate in attesa, quando lo comprero' vi avviso, il giorno dopo annunceranno di sicuro la conversione della controparte PS3 :D Battute a parte, la versione ita e' tradotta in qualche sua parte o e' in inglese?
no, è totalmente in inglese
Brightblade
07-06-2011, 14:59
no, è totalmente in inglese
OK thanks, allora se la versione ita non ha quel valore aggiunto, allargo la mia ricerca anche a shop e ebayers d'oltremanica.
OK, buono a sapersi grazie. Generalmente preferisco averlo in versione retail scatolata, piu' che altro per una "mania da collezionista", ma a mali estremi vada di digital delivery.
Beh, la presenza di una versione simile potrebbe avere abbassato il prezzo delle copie esistenti.
Comunque io l'ho trovata a un GS a 30€ nuova... due settimane prima dell'uscita sui GOD :fagiano: prova ad usare il loro Store Locator. Magari devi farti qualche chilometro in più (io ne ho fatti 20 in treno per raggiungere il GS che mi serviva), ma se sei un collezionista, dovrebbe essere accettabile.
Brightblade
07-06-2011, 15:23
Io per ora cercando in rete non riesco a trovarlo a meno di 35 usato. Per il nuovo sigillato si arriva fino ai 200 :sbonk:
Brightblade
07-06-2011, 22:18
Ho usato il tool del gamestop che fa la ricerca per CAP e mi dice che in un negozio della mia città ne hanno una copia usata a 25 euro circa... domani se riesco faccio un salto a dare un'occhiata... è diventata peggio della ricerca del santo Graal :sofico:
Ho usato il tool del gamestop che fa la ricerca per CAP e mi dice che in un negozio della mia città ne hanno una copia usata a 25 euro circa... domani se riesco faccio un salto a dare un'occhiata... è diventata peggio della ricerca del santo Graal :sofico:
Anch'io usai il locator per trovare la mia copia, è molto comodo :O
Brightblade
07-06-2011, 22:22
Quindi si è rivelato affidabile.
Lo danno pure disponibile in un negozio vicino a dove lavoro, per il resto tutto esaurito o a cifre folli.
Quindi si è rivelato affidabile.
Lo danno pure disponibile in un negozio vicino a dove lavoro, per il resto tutto esaurito o a cifre folli.
Beh, dovrebbero avere i negozi tutti collegati a un server centrale, quindi immagino sappiano cos'è in catalogo e cosa no (se il gioco viene venduto, quando il commesso lo passa sul lettore viene cancellato dall'elenco, presumo).
Fai un tentativo.
Brightblade
07-06-2011, 22:27
Beh, dovrebbero avere i negozi tutti collegati a un server centrale, quindi immagino sappiano cos'è in catalogo e cosa no (se il gioco viene venduto, quando il commesso lo passa sul lettore viene cancellato dall'elenco, presumo).
Fai un tentativo.
Sì sì, senz'altro. Ultima domanda, il prezzo riportato sul sito, in base alla tua esperienza è lo stesso che dovrei trovare effettivamente anche nel punto vendita?
Sì sì, senz'altro. Ultima domanda, il prezzo riportato sul sito, in base alla tua esperienza è lo stesso che dovrei trovare effettivamente anche nel punto vendita?
Dovrebbe essere, visto che hanno i prezzi uguali su tutta la catena. Comunque sia, io la mia copia nuova l'ho pagata 30€, quindi corrisponde.
Brightblade
07-06-2011, 22:35
Dovrebbe essere, visto che hanno i prezzi uguali su tutta la catena. Comunque sia, io la mia copia nuova l'ho pagata 30€, quindi corrisponde.
Ok grazie. Domani in pausa mensa vedrò di fare un salto al GS lì vicino.
Brightblade
08-06-2011, 11:33
Trovato nel GS a 15 min da dove lavoro (e del quale ho scoperto l'esistenza solo ieri sera cercando proprio TOV) 30 euro nuovo, ultima copia rimasta, god bless il motore di ricerca del GS :cool:
Considerando che su amazon parte da 50 sterline e su playtrade dagli 80 euro, non si rendono conto di che rarita' mi hanno "svenduto" :read:
Trovato nel GS a 15 min da dove lavoro (e del quale ho scoperto l'esistenza solo ieri sera cercando proprio TOV) 30 euro nuovo, ultima copia rimasta, god bless il motore di ricerca del GS :cool:
Considerando che su amazon parte da 50 sterline e su playtrade dagli 80 euro, non si rendono conto di che rarita' mi hanno "svenduto" :read:
Identico a me: nuovo, ultima copia rimasta, 30€. Meno male che i loro prezzi sono fissi e non considerano la domanda :D
Per un esempio simile, una volta al MW ho visto God Hand usato a 5€. Su internet costa minimo 25€ :O
Brightblade
08-06-2011, 12:02
Identico a me: nuovo, ultima copia rimasta, 30€. Meno male che i loro prezzi sono fissi e non considerano la domanda :D
Per un esempio simile, una volta al MW ho visto God Hand usato a 5€. Su internet costa minimo 25€ :O
Quasi quasi lo rimetto in asta a partire 60 e lo ricompro sul games on demand :sofico: Scherzo, non rinucerei mai alla mia collezione di "scatolati" :O D'ora in poi per giochi particolari "in via di estinzione" terro' sempre conto del motore di ricerca del GS.
Brightblade
07-01-2012, 17:16
Zitto zitto ho quasi finito anche questo, caruccio, in pieno stile Tales Of, anche se in alcune parti la storia mi è sembrata un po' confusionaria con i vari personaggi che continuano a fare e disfare. Ci son volute 42 ore per arrivare all'ultimo dungeon limitandomi solo alla quest principale, adesso mi tengo un save con i pg così come sono, per provare a finirlo senza livellare troppo, e un altro in cui procedo con le sidequest (già ottenuti alcuni costumi opzionali e sconfitto tutti i Giganto Monsters). Visto quante sono le quest comunque mi sa che mi ci vorranno altre 50-60 ore per far tutto :D
Brightblade
29-01-2012, 19:10
Son riuscito ad ottenere la lancia Brionac di Judith, probabilmente uno degli oggetti più macchiavellici che mi sia mai capitato di cercare, mi ci è voluta una speedrun da 10 ore in NG+ perchè la prima volta non avevo fatto una determitata cosa in un determinato momento all'inizio del gioco ed ero rimasto fottut* :doh: Vabbè in ogni caso la speedrun era tra gli achievements. Me ne mancano un paio e ho millato pure questo, veramente perverso quanto ad oggetti e varie cose "missabili" :help:
Brightblade
02-02-2012, 13:49
E anche questo è caduto sotto i miei colpi.
http://s18.postimage.org/atxs85s95/TOV.jpg
Un grazie alla neve che mi ha dato il tempo per dedicarmi agli ultimi pallosissimi achievements :asd:
E anche questo è caduto sotto i miei colpi.
http://s18.postimage.org/atxs85s95/TOV.jpg
Un grazie alla neve che mi ha dato il tempo per dedicarmi agli ultimi pallosissimi achievements :asd:
Quante ore di gioco? :stordita:
Io gli unici giochi che ho millato sono stati Oblivion (dove il 1000 lo prendi automaticamente se fai tutti i quest) e Halo Anniversary (l'unico gioco dove mi ci sono messo d'impegno a prendere tutti gli achievements).
Brightblade
02-02-2012, 15:25
In realtà non tantissime (relativamente parlando), in totale circa 140, divise in tre playthrough però, nella prima da circa 105 ore ho cercato di far tutto il fattibile, solo che le cose più oscure le ho mancate e non potevo più ottenerle, ho fatto poi due speedrun da circa 10 ore, una perchè era prevista tra gli achievements e la seconda per ottenere le cose che avevo perso, non molte a dir la verità, ma le ho preparate tipo esame perchè se non andavo in certi posti in determinati momenti ero fottut* :help:
L'achievement più assurdo è il "To Point Unknown" o qualcosa del genere, praticamente l'ultimo che ho ottenuto, ho dovuto periodicamente lasciar la console accesa un paio d'ore e "incaprettare" con una cordicella la leva del pad per far volare Ba'ul almeno 10 ore per percorrere i 100.000km previsti da quell'achievement. Son pazzi :doh:
Brightblade
02-02-2012, 20:04
Sto battle theme mi gasava a bestia :O
Questo poi è un remix intamarrito.
http://www.youtube.com/watch?v=T2nZtz5XScU
Peccato sia usato solo contro Flynn.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.