PDA

View Full Version : problema Asus Commando


haxar
08-10-2008, 09:37
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un parere, ho una asus commando da un paio di anni ed è andata benone, nei primi di agosto però ho avuto un problema con la ram. Non si tratta di ram commerciale, ma di Kingston PC2-6400 800-555 1GB Retail.
b'è avevo due banchi uguali da un giga, un bel giorno problemoni vari col pc, errori di vario tipo... faccio un test della ram e crack, uno dei due banchi è andato. Mah.. strano, mi dico, ma vabbè... taglio la testa al toro e ne compro un altro identico, lo metto nel pc ci lavoro un paio di ore e crack, stesso slot banco nuovo andato...

Premetto che ho fatto varie prove, ho spostato i banchi di slot tra di loro, e ho provato (dopo gli errori, quindi a banco morto) gli altri due slot.
Non ho fatto overclock, è tutto di default sulla mobo. La temperatura è buona, case aperto e ben ventilato. Non ho grossi problemi di polvere.

Ora il mio cruccio è... vado avanti così con un banco solo, incrociando le dita e sperando che non vada flambè anche questo, oppure (visto che il banco nuovo è stato cambiato in RMA) provo a mettere anche il banco nuovo? Oppure... taglio la testa al toro, butto la commando e compro una nuova piastra?

Grazie e ciao