PDA

View Full Version : acquisto pc portatile

dario martina
08-10-2008, 09:29
ragà mi servirebbe un parere, la mia ragazzà ieri ha comprato un pc portatile dall'unieuro li per li non mi è venuto in mente di guardare per i cd di ripristino e per il cd dei driver. fatto sta che arrivati a casa mi sono accorto che i cd mancavano quindo ho chiamato e mi hanno detto che i cd di ripristino me li devo fare io appena accendo il computer. che ne pensate? secondo voi è così? a me sembra strano....

SkunkWorks 68
08-10-2008, 10:30
Windows Vista-immagino giusto?
Sì(tristemente),è vero,ormai.
Oppure si opera da partizione nascosta di ripristino.La procedura viene avviata dai tasti di funzione all'avvio(F 10 o F 11-a seconda delle marche).
C'è anche la possibilità,credo,di ottenere il CD pulito di installazione di Vista.
Cerca meglio nella sezione relativa.Non ho Vista e non saprei dirti.Aspettiamo magari qualcuno d'altro.
Ciao

dario martina
08-10-2008, 11:39
e che cavolo però.... vabbè se ci sarebbe qualche anima gentile per aiutarmi o indicarmi qualche guida per farmi i cd di ripristrino ne sarei grato. ma se volessi mettere xp dove li posso trovare i driver?

danidj
09-10-2008, 08:54
qual'è la procedura per creare la partizione nascosta di ripristino??

l'ho vista in alcuni pc ibm, è davvero utile! la vorrei fare anche nei miei pc.

Windows Vista-immagino giusto?
Sì(tristemente),è vero,ormai.
Oppure si opera da partizione nascosta di ripristino.La procedura viene avviata dai tasti di funzione all'avvio(F 10 o F 11-a seconda delle marche).
C'è anche la possibilità,credo,di ottenere il CD pulito di installazione di Vista.
Cerca meglio nella sezione relativa.Non ho Vista e non saprei dirti.Aspettiamo magari qualcuno d'altro.
Ciao

dario martina
09-10-2008, 11:34
io l'ho fatta ieri, la procedura è facilissima, ha fatto tutto da solo.
in pratica quando accendevo era lui che mi diceva di fare questi dischi e mi diceva anche che avevo bisogno di 3 dvd.

danidj
09-10-2008, 11:56
ma scusa in tutti i pc lo dice? e poi io volevo la procedura per creare la partizione nascosta di ripristino senza usare alcun dvd o cd, quella che all'avvio, pigiando f11 ripristinava il pc con le impostazioni di fabbrica.

dario martina
09-10-2008, 12:13
allora ti lascio a quelli più esperti :)

danidj
09-10-2008, 14:01
:D hi hi