PDA

View Full Version : [Roma+Sped] Sapphire Ati Radeon HD 2900XT 512MB Nuova

MarkManson
08-10-2008, 10:19
Vendo Sapphire Radeon HD 2900 XT da 512Mb nuova, causa doppio regalo.

Ecco le caratteristiche tecniche:

http://www.xsreviews.co.uk/modules/FCKeditor/Upload/Image/Sapphire2900XT/small/Sapphire-2900XT-Box.jpg

http://www.xsreviews.co.uk/modules/FCKeditor/Upload/Image/Sapphire2900XT/small/Sapphire-2900XT2.jpg

Recensione:
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/graphics-cards/sapphire-2900xt-512mb/1

SAPPHIRE HD 2900XT

700 million transistors on 80nm HS fabrication process
512-bit 8-channel GDDR3/4 memory interface
Ring Bus Memory Controller

* Fully distributed design with 1024-bit internal ring bus for memory reads and writes
* Optimized for high performance HDR (High Dynamic Range) rendering at high display resolutions

Unified Superscalar Shader Architecture

* 320 stream processing units
o Dynamic load balancing and resource allocation for vertex, geometry, and pixel shaders
o Common instruction set and texture unit access supported for all types of shaders
o Dedicated branch execution units and texture address processors
* 128-bit floating point precision for all operations
* Command processor for reduced CPU overhead
* Shader instruction and constant caches
* Up to 80 texture fetches per clock cycle
* Up to 128 textures per pixel
* Fully associative multi-level texture cache design
* DXTC and 3Dc+ texture compression
* High resolution texture support (up to 8192 x 8192)
* Fully associative texture Z/stencil cache designs
* Double-sided hierarchical Z/stencil buffer
* Early Z test, Re-Z, Z Range optimization, and Fast Z Clear
* Lossless Z & stencil compression (up to 128:1)
* Lossless color compression (up to 8:1)
* 8 render targets (MRTs) with anti-aliasing support
* Physics processing support

Full support for Microsoft® DirectX® 10.0

* Shader Model 4.0
* Geometry Shaders
* Stream Output
* Integer and Bitwise Operations
* Alpha to Coverage
* Constant Buffers
* State Objects
* Texture Arrays

Dynamic Geometry Acceleration

* High performance vertex cache
* Programmable tessellation unit
* Accelerated geometry shader path for geometry amplification
* Memory read/write cache for improved stream output performance

Anti-aliasing features

* Multi-sample anti-aliasing (up to 8 samples per pixel)
* Up to 24x Custom Filter Anti-Aliasing (CFAA) for improved quality
* Adaptive super-sampling and multi-sampling
* Temporal anti-aliasing
* Gamma correct
* Super AA (CrossFire™ configurations only)
* All anti-aliasing features compatible with HDR rendering

Texture filtering features

* 2x/4x/8x/16x high quality adaptive anisotropic filtering modes (up to 128 taps per pixel)
* 128-bit floating point HDR texture filtering
* Bicubic filtering
* sRGB filtering (gamma/degamma)
* Percentage Closer Filtering (PCF)
* Depth & stencil texture (DST) format support
* Shared exponent HDR (RGBE 9:9:9:5) texture format support

CrossFire™ Multi-GPU Technology

* Scale up rendering performance and image quality with 2 or more GPUs
* Integrated compositing engine
* High performance dual channel interconnect

ATI Avivo™ HD Video and Display Platform

* Two independent display controllers
o Drive two displays simultaneously with independent resolutions, refresh rates, color controls and video overlays for each display
o Full 30-bit display processing
o Programmable piecewise linear gamma correction, color correction, and color space conversion
o Spatial/temporal dithering provides 30-bit color quality on 24-bit and 18-bit displays
o High quality pre- and post-scaling engines, with underscan support for all display outputs
o Content-adaptive de-flicker filtering for interlaced displays
o Fast, glitch-free mode switching
o Hardware cursor
* Two integrated dual-link DVI display outputs
o Each supports 18-, 24-, and 30-bit digital displays at all resolutions up to 1920x1200 (single-link DVI) or 2560x1600 (dual-link DVI)1
o Each includes a dual-link HDCP encoder with on-chip key storage for high resolution playback of protected content2
* Two integrated 400 MHz 30-bit RAMDACs
o Each supports analog displays connected by VGA at all resolutions up to 2048x15363
* HDMI output support
o Supports all display resolutions up to 1920x1080i
o Integrated HD audio controller with multi-channel (5.1) AC3 support, enabling a plug-and-play cable-less audio solution
* Integrated AMD Xilleon™ HDTV encoder
o Provides high quality analog TV output (component/S-video/composite)
o Supports SDTV and HDTV resolutions
o Underscan and overscan compensation
* HD decode for H.264/AVC, VC-1, DivX and MPEG-2 video formats
o Flawless DVD, HD DVD, and Blu-ray™ playback
o Motion compensation and IDCT (Inverse Discrete Cosine Transformation)
* HD video processing
o Advanced vector adaptive per-pixel de-interlacing
o De-blocking and noise reduction filtering
o Edge enhancement
o Inverse telecine (2:2 and 3:2 pull-down correction)
o Bad edit correction
o High fidelity gamma correction, color correction, color space conversion, and scaling
* MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264/AVC encoding and transcoding
* Seamless integration of pixel shaders with video in real time
* VGA mode support on all display outputs

PCI Express x16 bus interface
OpenGL 2.0 support

1 Some custom resolutions require user configuration
2 HDCP support for playback of protected content requires connection to a HDCP capable display

Prezzo:
150€

Regole:

1. Precedenza a mano
2. Le code durano 12ore
3. Se non espressamente esplicitato, i prodotti sono PRIVI di qualsiasi Garanzia da parte mia e da parte del Produttore.
4. Non si accettano reclami, fatemi qualsiasi domanda, chiedete foto e quant'altro, una volta acquistato il prodotto non è previsto nessun tipo di rimborso, tranne che per vizi della cosa imputabili a me
5. Sono un vecchio utente di questo forum. Fornisco qualsiasi garanzia sulla mia onestà.
6. Pagamenti anticipati su PostePay,Paypal,Bonifico o Vaglia Postale.
7. Spedizioni a carico dell'acquirente
8. Consegna a mano presso il Mio domicilio.
9. Commenti sui prezzi possono essere graditi, ma solo in PVT
10. Astenersi Perditempo,Sparaingiurie,Sciacalli e quanti hanno il vizio di Disturbare con post inutili,OFF-Topic e di Cattivo gusto
11. In vendita ovunque, quindi le code vengono stilate su diversi forum e nel momento in cui mi viene confermato l'interesse ed effettuato il pagamento è da considerarsi venduto.

vegeta88
08-10-2008, 10:34
Interessato a €65 consegna a mano.

Ciao;)

MarkManson
08-10-2008, 10:46
Interessato a €65 consegna a mano.

Ciao;)

Voleva essere una battuta?Se si molto spiritoso.

200€?:mbe: Cioè vendi una 2900XT al prezzo di una 4870 NUOVA?:confused: se scendi di molto sono interessato. ;)

Su kelkoo ci sono questi prezzi, da 240 a 3xx€. questa è nuova, ho tolto 40€ ed ecco il prezzo.

fammi 1 offerta e magari ne parliamo, ma non la regalo, sia kiaro.

vegeta88
08-10-2008, 10:51
Voleva essere una battuta?Se si molto spiritoso.

Su kelkoo ci sono questi prezzi, da 240 a 3xx€. questa è nuova, ho tolto 40€ ed ecco il prezzo.

fammi 1 offerta e magari ne parliamo, ma non la regalo, sia kiaro.

Mi tolgo dalla coda.Buona vendita.

P.S.
La battuta è tua che vendi una vga che non ha + mercato a €200.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773937&highlight=2900xt questo era il valore di mercato 3 mesi fà.Trai le tue dovute conclusioni.
Cmq buona vendita.:)

MarkManson
08-10-2008, 10:55
Mi tolgo dalla coda.Buona vendita.

P.S.
La battuta è tua che vendi una vga che non ha + mercato a €200.
Cmq buona vendita.:)

Grazie. A 65€ potresti comprare sicuramente una vga che ha un miglior mercato.

Saluti

berger81
08-10-2008, 13:51
interessato ma ad un prezzo decisamente piu basso.
A 200 euro ci sio compra una 4870 che viaggia almeno 3 volte di piu veloce della 2900xt.

Per il discorso di essere in regola col mercatino ti posso anche capire, ma è come se vai a cercare il prezzo dell x6800 della intel su trovaprezzi ti da 700 euro come prezzo piu basso, ma in realta il processore è vendibile al max a 100-150 euro perche ormai nn ha piu mercato, quindi fai tu le tue dovute considerazioni.
Su questo forum imho nn la venderai mai se nn cali.

MarkManson
08-10-2008, 17:26
Prezzo abbassato a 150€, la scheda è nuova.

Saluti

sten.raf
08-10-2008, 17:45
come prestazioni una 2900xt è allineata (nel senso ch va un po' di meno )ad una hd 3870 512 che troviamo sui 90 euro nuova .90 euro a cui una volta tolta l'iva diventano 75 euro
75 euro più spedizione sarebbe il prezzo corretto ,coda a 75euro spedita

essendo nuova ha scontrino o fattura? e la data?

Evangelion01
08-10-2008, 19:46
150€... :asd:
A 65€ potrebbe pure interessarmi, quindi coda a questo prezzo.
P.s come ti ha fatto notare sten, la tua vga va poco meno della 3870 che costa 90€ nuova... mi spieghi come speri di venderla a quasi il doppio? :stordita:

P.s : e comunque la regola 12 è contro il regolamento. ;)

MarkManson
08-10-2008, 20:40
150€... :asd:
A 65€ potrebbe pure interessarmi, quindi coda a questo prezzo.
P.s come ti ha fatto notare sten, la tua vga va poco meno della 3870 che costa 90€ nuova... mi spieghi come speri di venderla a quasi il doppio? :stordita:

P.s : e comunque la regola 12 è contro il regolamento. ;)

Allora mi postate dove viene venduta a queste cifre? Altrimenti evitate di postare, o vi segnalo direttamente ai moderatori.

vegeta88
08-10-2008, 21:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773937&page=3&highlight=2900xt

controlla tu stesso il prezzo al quale viene venduto l'articolo da tè proposto.

ciao ;)

P.S.
Nulla di personale.

MarkManson
08-10-2008, 22:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773937&page=3&highlight=2900xt

controlla tu stesso il prezzo al quale viene venduto l'articolo da tè proposto.

ciao ;)

P.S.
Nulla di personale.
Nulla di personale, ma il regolamento parla chiaro.

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Nulla di personale. Quindi, poichè su kelkoo si trovano siti dove la scheda viene venduta dai 240€ a salire, io la vendo a 150€. Se non vi stà bene il prezzo, per cortesia, o motivate in modo serio il motivo, quindi elencando come da regolamento i siti dove viene venduto il prodotto o astenetevi dal postare. Cmq stò segnalando tutto ai mod.

Saluti

wormcyborg
08-10-2008, 23:21
coda ad un prezzo ragionevole

Evangelion01
09-10-2008, 00:34
Nulla di personale, ma il regolamento parla chiaro.

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso ecc.. [cut]

Ecco , appunto, il regolamento parla chiaro :

"12. Posso toglierlo dalla vendita in qualsiasi momento e senza preavviso."

REGOLAMENTI PERSONALI E DICITURE DI COMODO:

* "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.

Non mi pare tu sia nella posizione di fare segnalazioni... :O

Nulla di personale. Quindi, poichè su kelkoo si trovano siti dove la scheda viene venduta dai 240€ a salire, io la vendo a 150€. Se non vi stà bene il prezzo, per cortesia, o motivate in modo serio il motivo, quindi elencando come da regolamento i siti dove viene venduto il prodotto o astenetevi dal postare. Cmq stò segnalando tutto ai mod.

Saluti

Senza offesa, ma prezzo che tu chiedi è fuori dalla logica. Non ti pare una motivazione valida? I prezzi bisogna farli si, rispettando il regolamento , ma usando un po' di semplice buon senso... non puoi pretendere per un oggetto il cui valore E' inferiore ai 90€ , quasi il doppio, e poi lamentarti se gli utenti che postano ti chiedono di adeguarti al mercato. Oltretutto per farti capire il problema ti hanno fatto l' esempio dell' X6800, eppure ancora non hai afferrato...:rolleyes: allora ti faccio un altro esempio : supponiamo tu stia vendendo una 8800 ultra.... i prezzi attuali sono mediamente sui 500€. Tu quanto chiederesti ? 400€ ? Certo, saresti "a regolamento" ma voglio vedere chi te la piglierebbe quando a quella cifra compri una 4870x2 che va il triplo, oppure 3 4850.. il prezzo va fatto guardando anche cosa offre il mercato, o sbaglio?

Cmq per quanto mi riguarda LASCIO, a questo prezzo non sono assolutamente interessato per i motivi sovraesposti.

lucasante
09-10-2008, 09:12
va come una 3870 il cui prezzo si aggira attorno ai 75€..
la valutazione di schede fuori listino va in base alla successiva

MarkManson
09-10-2008, 09:27
Ok, allora ritiro dalla vendita l'oggetto.

Saluti a tutti e grazie Lucasante.

Buona giornata