View Full Version : Frequenze e latenze RAM
Buongiorno a tutti. vorrei comprare per un upgrade, 4gb di ram per il mio portatile, con piattaforma Santarosa, che quindi supporta frequenza per le RAM di 667 Mhz.
Se prendo banchi a 800Mhz, vanno lo stesso (logicamente a 667)? Come si comporterebbero le latenze in questo caso?
eddai raga nessun mi sa rispondere, eppur nn m sembra una domanda così difficile... :mad:
In teoria dovrebbero andare lo stesso, castrate a 667 MHz. Per le latenze devi mettere cpu-z. Se ben ricordo su SPDo su memorie ci dovrebbero essere tutte le varie latenze e voltaggi delle ram a frequenze diverse, ovvero 400, 333, 266
quello che vorrei gentilmente sapere è se prendo le 800mhz cl5, dato che a me andranno a 667mhz, le latenze saranno cl4 (a 667)?
non so se sono stato chiaro.
Non è detto, anche se in genere ram a frequenze inferiori hanno sempre latenze più basse.
Comunque non riesci a trovare delle 667 cas 4?
so più difficili da trovare. solo su ordinazione. m sa che dovrò ordinarle...:D
ma ne vale la pena prenderle cas 4? cioè s nota la differenza tra cl4 e cl5?
Mah la differenza la vedi solo nei bench o se vuoi occare. In daily use non la senti nemmeno.
occare non se ne parla, bench me li faccio all'insalata (cioè manco quelli mi interessano). l'upgrade lo farei per "necessità" di gaming. quindi è indifferente cl4 o cl5. a questo punto meglio cl5+soldini in tasca. :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.