View Full Version : Dynamic dns
Ciao, ho un router d-link dir-655 che supporta i dynamic dns e che quindi aggiorna automaticamente il mio host. Il problema è che il router in questione è collegato a internet attraverso un alice gate con ip statico del tipo 192.168.1.xxx e che quando aggiorna il dynamic dns lo fa con questo ip invece che con l'ip del provider. Avete qualche soluzione?
jonnybest
08-10-2008, 10:29
secondo me è alice gate il problema, il dynamic dns lo devi configurare sul router a cui è collegata l'adsl in questo caso alice gate che se non sbaglio non è configurabile.
secondo me è alice gate il problema, il dynamic dns lo devi configurare sul router a cui è collegata l'adsl in questo caso alice gate che se non sbaglio non è configurabile.
infatti, alice gate non è configurabile con dynamic dns, non esiste un modo per aggirare l'ostacolo?
random566
08-10-2008, 17:18
però se la tua connessione adsl ha un indirizzo ip fisso non riesco a capire a cosa possa servirti il dynamic dns
però se la tua connessione adsl ha un indirizzo ip fisso non riesco a capire a cosa possa servirti il dynamic dns
non ho un ip fisso
random566
08-10-2008, 17:27
non ha un ip fisso
allora avevo capito male.
però è impossibile che il dynamic dns si aggiorni con indirizzi di rete privata (tipo 192.168.x.x) in quanto tutti i servizi di dns dinamico si aggiornano con l'indirizzo pubblico della connessione, anche se il client è installato dietro al router.
prova con il comando nslookup "nometuopc" e vedi quale indirizzo risulta associato all'indirizzo "nometuopc"
allora avevo capito male.
però è impossibile che il dynamic dns si aggiorni con indirizzi di rete privata (tipo 192.168.x.x) in quanto tutti i servizi di dns dinamico si aggiornano con l'indirizzo pubblico della connessione, anche se il client è installato dietro al router.
prova con il comando nslookup "nometuopc" e vedi quale indirizzo risulta associato all'indirizzo "nometuopc"
ma da prompt dei comandi devo lanciare nslookup con il nome del mio notebook?
se mi mi dice
C:\Users\Nicola>nslookup SONYVAIO
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
Server: UnKnown
Address: 192.168.0.1
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
*** Tempo scaduto per la richiesta a UnKnown
il mio pc ha indirizzo 192.168.0.2
il mio modem alice gate ha 192.168.1.1
il mio router dir-655 ha 192.168.1.100 che è l'indirizzo che aggiorna nei dns
random566
08-10-2008, 17:42
ma da prompt dei comandi devo lanciare nslookup con il nome del mio notebook?
se mi mi dice
C:\Users\Nicola>nslookup SONYVAIO
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
*** Tempo scaduto per la richiesta a UnKnown
non devi iserire il nome del pc (SONYVAIO), ma il nome host che hai scelto in fase di registrazione al servizio dynamic dns (ad es. pippo.dyndns.org)
non devi iserire il nome del pc (SONYVAIO), ma il nome host che hai scelto in fase di registrazione al servizio dynamic dns (ad es. pippo.dyndns.org)
a ok scusa non avevo capito
mi dà l'indirizzo del dir-655
C:\Users\Nicola>nslookup pippopluto.dlinkddns.com
DNS request timed out.
timeout was 2 seconds.
Risposta da un server non autorevole:
Nome: pippopluto.dlinkddns.com
Address: 192.168.1.100
Ho pensato una soluzione semplice semplice , collego il mio router dir-655 all'alice gate invece che con indirizzo ip statico/dinamico con un collegamento del tipo pppoe in modo che il router riceva direttamente l'indirizzo di rete telecom e l'alice mi fa solo da modem.
Però ho riscontrato un problema che fino ad ora non sono riuscito a risolvere.
Se provo a collegare il router con pppoe e indirizzo ip statico non effettua il collegamento, se invece lo collego con pppoe e indirizzo ip dinamico questo si connette all'alice correttamente ma si associa un gateway errato. Il gateway giusto è 192.168.1.1 (ip di alice gate) ma viene associato 192.168.100.1 e non sono riuscito a capire perchè.
magnum20mail
24-11-2008, 15:18
Ho pensato una soluzione semplice semplice , collego il mio router dir-655 all'alice gate invece che con indirizzo ip statico/dinamico con un collegamento del tipo pppoe in modo che il router riceva direttamente l'indirizzo di rete telecom e l'alice mi fa solo da modem.
Però ho riscontrato un problema che fino ad ora non sono riuscito a risolvere.
Se provo a collegare il router con pppoe e indirizzo ip statico non effettua il collegamento, se invece lo collego con pppoe e indirizzo ip dinamico questo si connette all'alice correttamente ma si associa un gateway errato. Il gateway giusto è 192.168.1.1 (ip di alice gate) ma viene associato 192.168.100.1 e non sono riuscito a capire perchè.
Ciao volevo sapere se avevi risolto xchè sono in una situazione simile.
grazie
Ciao volevo sapere se avevi risolto xchè sono in una situazione simile.
grazie
purtroppo ho visto e chiesto dappertutto ma ancora non risolvo il problema:muro: :muro: . Se ci riesco ti faccio sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.