PDA

View Full Version : Anche in Italia i nuovi Lenovo ThinkPad X200s e Tablet PC

Redazione di Hardware Upg
08-10-2008, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/anche-in-italia-i-nuovi-lenovo-thinkpad-x200s-e-tablet-pc_26752.html

Già ampiamente attesi, sono stati annunciati per il mercato italiano da Lenovo i nuovi ThinkPad 200s e Tablet PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

Willy_Pinguino
08-10-2008, 08:51
Vollio un TTABBLETTTTT!!!!

preferirei vedere la versione della mela, ma se non si sbrigano, altri produttori le ruberanno il mercato... e questo Lenovo sembra promettere bene, con un'adeguata interfaccia utente...

elevul
08-10-2008, 18:44
Io spero che prima o poi arrivino in Italia i Tablet della Gateway.
Ne ho acquistato uno usato da poco, lo adoro.
Schermo grande, non troppo pesante, robusto, e con una tastiera a dir poco fantastica. Non potrei volere di meglio.
Non vedo l'ora di poter acquistare il nuovo modello di questo tablet( che costa anche pochissimo rispetto a quello che offre, tra l'altro): http://www.gateway.com/systems/product/529668180.php#techspecs

:cool:

Willy_Pinguino
08-10-2008, 19:38
gran bella macchina quella Gateway che hai segnalato! ma ho un dubbio... è davvero touch o si deve usare uno stilo? si parla di tecnologia Wacom e di pennino, non di touch o multitouch, mentre i Lenovo sono multitouch + stilo e hanno anche gli accellerometri per regolare il video a seconda di come giri il tablet (o almeno lo mostrano nei filmati di demo)

elevul
08-10-2008, 19:53
gran bella macchina quella Gateway che hai segnalato! ma ho un dubbio... è davvero touch o si deve usare uno stilo? si parla di tecnologia Wacom e di pennino, non di touch o multitouch, mentre i Lenovo sono multitouch + stilo e hanno anche gli accellerometri per regolare il video a seconda di come giri il tablet (o almeno lo mostrano nei filmati di demo)

Ha soltanto il digitizer( quindi solo il pennino).
Però non mi lamento, per 2 motivi:
- non userei mai le dita sullo schermo di un laptop. Sarebbe da suicidio.
- con i tronchi d'albero che mi ritrovo come dita dubito seriamente che uno schermino da 12" vada bene per un uso produttivo.

Invece sullo schermo da 14" del Gateway si ha tutto lo spazio che si vuole per usare con comodità la penna, per scrivere, per disegnare, per muovere le finestre, ecc..
Anche perché la risoluzione è semplicemente perfetta per la dimensione, quindi è davvero comodissimo.
Per quanto riguarda l'accelerometro mi sembra un pò esagerato come soluzione, visto che non è poi tanto faticoso premere su un pulsante.
Ecco, se devo lamentarmi di una cosa sono i fastidiosissimi led blu che ci sono sullo schermo, che ho dovuto ricoprire con del nastro adesivo nero visto che uso il portatile al buio, ma temo che quella sia una malattia comune.

Mugan
09-10-2008, 07:15
Si, si, molto belli .... ma cosa aspettano a lanciare l'ideapad s10??? Non ce la faccio piu' ad aspettare!