PDA

View Full Version : Domanda sulla licenza di windows

Revan1988
08-10-2008, 00:14
Ciao ragazzi. Premetto che la mia domanda non vuole andare contro la legalità. Ciò che chiedo è:
avendo una licenza a windows vista 32bit, e avendo un amico con una copia del dvd di installazione a 64 bit, posso installare sul mio pc la versione a 64bit con il mio product kay? è legale? non voglio andare contro la legalità perchè altrimenti ogni update di windows non funzionerà più... quindi la mia domanda non vuole andare contro alle regole del forum... vorrei solo sapere se posso e se, nel caso posso, vado contro la legalità... grazie...

Blackie
08-10-2008, 01:07
Nessun problema, l'importante è che sia la stessa versione di vista ( home , premium, ultimate...) di quella che hai a 32 bit

Revan1988
08-10-2008, 07:31
Quindi non bisogna pagare niente di più? Funziona bene a 64 bit? ci sono molti problemi di compatibilità noti? grazie...

swan_x
08-10-2008, 10:04
secondo me invece non è legale...il tuo codice funziona x la tua versione installata e venduta con il pc...se tu metti una versione a 64 bit il prezzo cambia (come anche il codice credo, anzi penso che nella installazione non te lo accetti neppure il tuo).
io chiederei bene in un negozio. oppure se è solo x te a a casa (non uso ufficio) mettilo e stop. ma ripeto, non credo accetti nemmeno il tuo p.key che è valido x una versione 32bit

Blackie
08-10-2008, 11:04
Veramente sul sito microsoft c'è la procedura per ordinare un dvd con vista a 64 bit da usare con il proprio seriale, paghi solo la spedizione.
Nella confezione di vista ultimate c'è il disco a 32 e quello a 64 con un solo codice, installi quello che vuoi.
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx

Revan1988
08-10-2008, 12:21
Cavolo! controllando ho visto che il mio amico ha la versione ultimate e io la home premium... che scatole... devo pagare le spese di spedizione quindi... no?

theory
08-10-2008, 12:44
Cavolo! controllando ho visto che il mio amico ha la versione ultimate e io la home premium... che scatole... devo pagare le spese di spedizione quindi... no?
dipende. se è un dvd originale, contiene già tutte le versioni. se lo è un pò di meno :asd: devi sperare che abbia preso una versione 1:1 rispetto all'originale, senza modifiche e\o cancellazioni

jeremy.83
08-10-2008, 13:48
dipende. se è un dvd originale, contiene già tutte le versioni. se lo è un pò di meno :asd: devi sperare che abbia preso una versione 1:1 rispetto all'originale, senza modifiche e\o cancellazioni

Quoto, testato personalmente. Quando gli sbatti il tuo seriale, quello riconosce la tua versione

Revan1988
08-10-2008, 15:16
Ottimo allora proverò, il DVD è originale... Grazie mille...
ultima domanda:
ovviamente non posso creare due sistemi operativi con un unico product kay no? cioè uno "scade" no? xkè x sicurezza vorrei metter un doppio boot 64 e 32 bit.. ma se mi dite ke non si può piazzo solo il 64..

Phoenix Fire
08-10-2008, 17:04
Ottimo allora proverò, il DVD è originale... Grazie mille...
ultima domanda:
ovviamente non posso creare due sistemi operativi con un unico product kay no? cioè uno "scade" no? xkè x sicurezza vorrei metter un doppio boot 64 e 32 bit.. ma se mi dite ke non si può piazzo solo il 64..

puoi ma uno dei due non potrà essere attivo. Se proprio vuoi fare una prova puoi installare il 64bit senza seriale in modo da poterlo usare per un mese senza problemi allo scadere del quale deciderai se tenerlo; in caso positivo inserisci il tuo seriale e lo attivi

tecnologico
08-10-2008, 18:09
problema simile: ho la licenza per vista ma non ho la copia...dovrei beccare qualche torrente? o c è altra soluzione? mi cago troppo a scaricare una versione...e se la becco fallata o invirussata?

jeremy.83
08-10-2008, 19:14
problema simile: ho la licenza per vista ma non ho la copia...dovrei beccare qualche torrente? o c è altra soluzione? mi cago troppo a scaricare una versione...e se la becco fallata o invirussata?

Molto probabile che ti becchi la ciofeca. Ho scaricato parecchie immagini di Vista dal mulo e non ce n'è stata una decente. Ovviamente le ho provate prima su virtualbox, molte non bootano, in altre vengono fuori robe strane, insomma non c'è da fidarsi.

L'unica è farsi arrivare un dvd pulito da MS, potresti farlo da QUI (http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx), ma se non hai una licenza retail non vai avanti. Non conosci nessuno che ne abbia una?

tecnologico
09-10-2008, 10:21
licenza retail? mi sa di no...ho il code sotto il notebook...

Revan1988
09-10-2008, 13:38
si anche io... quindi non penso di riuscirmelo a far mandare... :(