PDA

View Full Version : Roma: tassisti rubano motorino (TMax )

lo_straniero
07-10-2008, 22:47
Roma: tassisti rubano motorino ( un bel TMAX :p )
(7 ottobre 2008)

Ma le telecamere registrano tutto. Fermate tre persone. E' successo alla stazione Termini

In due facevano da palo, un altro agiva.

Uno dei responsabili ha patteggiato la condanna a 9 mesi per concorso in furto. Restano dietro alle sbarre gli altri due - che avevano precedenti penali - in attesa del

====> VIDEO <==== (http://tv.repubblica.it/italia/roma-tassisti-rubano-motorino/24928?video)

Ma il proprietario lo voleva farselo rubare?:mbe: :mbe: :mbe:

MARCA
07-10-2008, 22:50
Esattamente il mio pensiero,
come può lasciare lo scooter senza bloccasterzo e catena?!?!?:confused:

lo_straniero
07-10-2008, 22:52
Esattamente il mio pensiero,
come può lasciare lo scooter senza bloccasterzo e catena?!?!?:confused:

almeno il bloccasterzo se aveva cosi fretta :bimbo: :Perfido: :Perfido:

Aiace
08-10-2008, 15:33
E' vero... ma non è che il non mettere il bloccasterzo autorizza chicchessia a rubare lo scooter.

Restano dei ladri... :O

Scalor
08-10-2008, 15:39
carcere e risarcimento danni come minimo e revoca della licenza da taxista a tutti e 3 e interdizione dalle cariche pubbliche per almeno 10 anni.

Aiace
08-10-2008, 15:44
Magari fosse così.... mi piacerebbe sapere cosa gli faranno a questi.

Non è difficile che il giorno dopo siano ancora li' con i loro taxi... :(

Fritz!
08-10-2008, 15:48
carcere e risarcimento danni come minimo e revoca della licenza da taxista a tutti e 3 e interdizione dalle cariche pubbliche per almeno 10 anni.

Se il furto di un motorino è punito con interdizione di 10 anni dalle cariche pubbliche, allora, per coerenza bisognerebbe trasferire il parlamento in toto a Regina Coeli :asd:

Beelzebub
08-10-2008, 15:53
Non mi è chiara la precisazione, il fatto che sia un Tmax è un'aggravante? :mbe: :D

entanglement
08-10-2008, 15:59
Se il furto di un motorino è punito con interdizione di 10 anni dalle cariche pubbliche, allora, per coerenza bisognerebbe trasferire il parlamento in toto a Regina Coeli :asd:

o aprire una sala da ballo di tiptap. anzi no, gabber, sui maroni dei parlamentari. per le parlamentari bastano gli alluci

Paganetor
09-10-2008, 10:56
scusate, lo stavano rubando o l'hanno spostato per qualche motivo? (dispetto, dava fastidio o che so io...)

resta il fatto che quei tre non erano autorizzati in alcun modo a toccare lo scooter, tantomeno a rubarlo!

non so come funzioni con il discorso della revoca della licenza: credo si possa fare qualora vengano meno le caratteristiche di idoneità (diventi cieco, perdi l'uso degli arti o che so io...)

Senza Fili
09-10-2008, 11:03
E' vero... ma non è che il non mettere il bloccasterzo autorizza chicchessia a rubare lo scooter.

Restano dei ladri... :O

Ovvio che loro restano dei ladri...ma uno che lascia la moto slegata è un cretino.

Senza Fili
09-10-2008, 11:04
Non mi è chiara la precisazione, il fatto che sia un Tmax è un'aggravante? :mbe: :D

No, forse voleva sottolineare che è uno scooter di lusso e costoso, quindi è ancora più da dementi lasciarlo slegato... insomma, non era uno ciao arrugginito che faceva schifo anche ai ladri

Paganetor
09-10-2008, 11:08
ma scusate, dal video risulta che un tizio è salito sullo scooter e sembra sia PARTITO nel traffico... ma l'ha messo in moto? c'erano le chiavi? :confused:

Capozz
09-10-2008, 11:13
scusate, lo stavano rubando o l'hanno spostato per qualche motivo? (dispetto, dava fastidio o che so io...)

resta il fatto che quei tre non erano autorizzati in alcun modo a toccare lo scooter, tantomeno a rubarlo!

non so come funzioni con il discorso della revoca della licenza: credo si possa fare qualora vengano meno le caratteristiche di idoneità (diventi cieco, perdi l'uso degli arti o che so io...)

In teoria (almeno a Roma) chi ha precedenti penali non dovrebbe proprio avere la licenza per guidare il taxi, e visto che i suddetti ladri avevano la fedina sporca si spera che gli venga tolta tale licenza definitivamente

Paganetor
09-10-2008, 11:16
In teoria (almeno a Roma) chi ha precedenti penali non dovrebbe proprio avere la licenza per guidare il taxi, e visto che i suddetti ladri avevano la fedina sporca si spera che gli venga tolta tale licenza definitivamente

eh, questo non lo sapevo... sicuro che nei requisiti per avere la licenza ci sia il discorso della fedina penale?

Paganetor
09-10-2008, 11:17
ho trovato questo:

La legge morale per i conducenti di auto pubbliche non ammette condanne penali definitive superiori ai due anni, o condanne definitive per reati contro la persona ad esempio lo stupro o contro il patrimonio. La procedura per l'aquisizione della licenza inizia con un?autocertificazione dell'aspirante tassista, dopo di che la camera di commercioi verifica tramite la polizia amministrativa l'esistenza dei requisiti morali minimi per poter esercitare. A questo punto il tassista viene iscritto nel ruolo provinciale dei conducenti non di linea.

in effetti, dipende da cosa c'è nella fedina penale della persona

Beelzebub
09-10-2008, 11:59
No, forse voleva sottolineare che è uno scooter di lusso e costoso, quindi è ancora più da dementi lasciarlo slegato... insomma, non era uno ciao arrugginito che faceva schifo anche ai ladri

Non so dove abiti tu, ma da me non è che se lasci lo scooter senza catena e bloccasterzo tempo 2 minuti e te lo fanno saltare.... a meno di non andare in quartieri "a rischio"... dubito che il proprietario potesse immaginare che glielo avrebbero rubato, soprattutto dei tassisti... :mbe:

lo_straniero
09-10-2008, 13:37

esatto ....uno scooter da 9.895,00 € :p non si può lasciarlo cosi alla vecchia.:rolleyes:

gli è andata bene perche c'erano le telecamere ...altrimenti ciao bello :D

Cmq i tassisti sono stati stupidi....visto che lavorano li non potevano risparmiarsi questa cosa del furto...lavorando li non si sono accorti delle telecamere piazzate?:confused: :read: :doh: :banned:

Senza Fili
09-10-2008, 13:53
Non so dove abiti tu, ma da me non è che se lasci lo scooter senza catena e bloccasterzo tempo 2 minuti e te lo fanno saltare.... a meno di non andare in quartieri "a rischio"... dubito che il proprietario potesse immaginare che glielo avrebbero rubato, soprattutto dei tassisti... :mbe:

Hai detto bene, da te.

In una metropoli lasciare uno scooter slegato o la macchina non chiusa e senza bloccasterzo, anche per pochi minuti, è follia.
Poi a Termini in particolare, una delle zone in cui c'è più feccia che mai, come attorno a tutte le grandi stazioni...

Beelzebub
09-10-2008, 14:44
esatto ....uno scooter da 9.895,00 € :p non si può lasciarlo cosi alla vecchia.:rolleyes:

Cmq i tassisti sono stati stupidi....visto che lavorano li non potevano risparmiarsi questa cosa del furto...lavorando li non si sono accorti delle telecamere piazzate?:confused: :read: :doh: :banned:
Più che altro, di solito queste cose le fa chi ha poco o niente da perdere... ma questi che fanno i tassisti, mi sembrano fuori a rubare un mezzo in pieno giorno così, davanti a tutti... boh...

Hai detto bene, da te.

In una metropoli lasciare uno scooter slegato o la macchina non chiusa e senza bloccasterzo, anche per pochi minuti, è follia.
Poi a Termini in particolare, una delle zone in cui c'è più feccia che mai, come attorno a tutte le grandi stazioni...

Per carità, ci sta tutto che in zone particolari, (l'ho pure scritto) che esistono ovunque e non solo nelle grandi metropoli, sia una mezza follia lasciare un veicolo incustodito anche solo per pochi minuti, ma che il pericolo arrivi da dei tassisti e non dai classici "scappati di casa", come diciamo qui a Genova, mi fa strano...

Poi personalmente, io sono uno talmente paranoico che metto il bloster anche se lo lascio sotto casa in pieno giorno, e ho un 125 del piffero, quindi sono per la prudenza sempre e comunque! :D

Scalor
09-10-2008, 15:03
fatti così succedono perchè non si applicano le leggi, se le leggi sono applicate indipendentemente e pesantemente sempre con pena max da chi sono gli autori allora ci penseranno due volte se non tre prima di rubare, ma se si scusano o perchè vivono in quartieri difficili, o per altro ecc non si risolverà mai.

lo_straniero
09-10-2008, 15:18
fatti così succedono perchè non si applicano le leggi, se le leggi sono applicate indipendentemente e pesantemente sempre con pena max da chi sono gli autori allora ci penseranno due volte se non tre prima di rubare, ma se si scusano o perchè vivono in quartieri difficili, o per altro ecc non si risolverà mai.

non sono d'accordo ......che ruba non pensa alla pena ma a guadagnare...

cOREvENICE
09-10-2008, 15:19

quindi secondo te sono solo stupidi non dei Ladri :confused:

ignobile, guadagnano una barca di soldi stando pure seduti comodamente al volante di un'auto e devono pure rubare :mad:

è sempre più un paese ridicolo con gente senza morale...

lo_straniero
09-10-2008, 15:36

ignobile, guadagnano una barca di soldi stando pure seduti comodamente al volante di un'auto e devono pure rubare :mad:

prima di offendere rileggi bene quello che ho scritto...invece di sparare sentenze a go go :rolleyes:

Paganetor
09-10-2008, 15:38

a parte il resto, hai mai provato a guidare per 10 ore al giorno tutti i giorni in mezzo al traffico? giusto per ridimensionare quel "comodamente" che hai scritto ;)