PDA

View Full Version : Condivisione tra pc collegato con cavo e pc in wireless


thewall89
07-10-2008, 23:27
Salve a tutti. Premetto di aver cercato ripetutamente il mio problema sul forum e anche su google, ma senza risultati. Se mi è sfuggito qualcosa mi scuso anticipatamente per aver aperto una nuova discussione. :)

La mia situazione è questa. Ho 2 pc con windows xp Pro. Ho un router wireless ASUS AM604g collegato al mio pc tramite cavo incrociato. Mio padre ha acquistato una penna wireless con la quale si connette a internet da una stanza lontana tramite il suddetto router senza alcun problema.

Oggi ho cercato di condividere file e cartelle tra i due pc ma ho riscontrato dei problemi. Ho messo entrambi i pc nello stesso gruppo di lavoro (CASA) e ho condiviso delle cartelle, ma mentre il pc di mio padre può visualizzare i pc nel gruppo di lavoro (anche se comunque non può esplorare i miei files), io dal mio non riesco a visualizzare niente. Quando clicco su "Visualizza i computer nel gruppo di lavoro" il messaggio di errore è questo: Impossibile accedere a Casa. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria... contattare l'amministratore del server. Dove sbaglio? :help:

pegasolabs
08-10-2008, 07:30
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)

;)

thewall89
08-10-2008, 15:26
Ciao grazie della risposta.
Quelle guide le avevo già seguite, ma senza risultati. Oggi dopo varie prove ho scoperto che il problema è causato da un'instabilità della penna wireless... si disconnette sempre. Forse è difettosa.

Mi scuso ancora per aver posto un problema che non esisteva. Ciao :D