View Full Version : Vista ultimate 64bit si blocca....help!!!
isa_adry
07-10-2008, 21:12
Ciao a tutti...ho un problema...:help: :help:
ogni tanto vista va in freeze e non c'è nient'altro da fare che riavviare manualmente...:muro:
ho notato che lo fa soprattutto quando copio dei file da un hdd ide installato su un controller pci ad n qualsiasi altro disco del pc su mb...:confused:
ma se faccio la procedura inversa (da sata a questo famoso ide) tutto liscio
ogni tanto succede anche su gli altri dischi quando copio ingenti giga di file:sofico:
....premetto che il pc ha 2 settimane di vita....:muro: :muro: :muro:
Contemax59
07-10-2008, 21:50
ogni tanto vista va in freeze e non c'è nient'altro da fare che riavviare manualmente...:muro:
ho notato che lo fa soprattutto quando copio dei file da un hdd ide installato su un controller pci ad n qualsiasi altro disco del pc su mb
3 marche diverse di HH.DD. ed un controller IDE su scheda....:muro: Mò vallo a trovare l'arcano... A turno escludi i dischi uno ad uno e vedi.
pietrosg
08-10-2008, 09:56
L'anno scorso ho avuto un inizio dei tuoi problemi: prima di peggiorare ho tagliato la testa al toro.
La Mobo in firma può portare fino a 7(sette) connessioni SATAII.
Tutti SATA e tutto va da dio (chiedo scusa, da DIO).
Ciao
Contemax59
08-10-2008, 11:38
L'anno scorso ho avuto un inizio dei tuoi problemi: prima di peggiorare ho tagliato la testa al toro.
La Mobo in firma può portare fino a 7(sette) connessioni SATAII.
Mi riesce difficile pensare che una scheda evoluta come la P5Q PRO abbia bisogno di 7 dischi SATAII per andare alla grande.
Il problema è nidificato - IMHO - in quei dischi diversi ognuno dei quali porta con se la propria "parrocchia".
isa_adry
08-10-2008, 21:25
Mi riesce difficile pensare che una scheda evoluta come la P5Q PRO abbia bisogno di 7 dischi SATAII per andare alla grande.
Il problema è nidificato - IMHO - in quei dischi diversi ognuno dei quali porta con se la propria "parrocchia".
trovato l'arcano!!!!!!!(almeno credo)
eliminato controller pci eliminato 1 dei 2 masterizzatore ide....
spostato hdd da controller a mb...
tutto perfetto!!! (almeno per ora)
dato che ho 1 sata libera....il masterizz.lo prenderò per l'appunto SATA!!
per il momento grazie....
posterò se ci sono novità...!!!
Contemax59
08-10-2008, 22:04
il masterizz.lo prenderò per l'appunto SATA!!
per il momento grazie....
posterò se ci sono novità...!!!
Bene, mi fa piacere sapere che hai risolto! Il masterizzatore come tutte le unità interne, dovrebbero essere SATA. Ide oramai è defunta.
Ciao
max
isa_adry
08-10-2008, 22:28
Bene, mi fa piacere sapere che hai risolto! Il masterizzatore come tutte le unità interne, dovrebbero essere SATA. Ide oramai è defunta.
Ciao
max
sono daccordissimo con te...ma sai...avendo appena seppellito il mio
p4 sock478 ho quasi tutte le periferiche ide...
e mi dispiace buttarle via...finche vanno...
grazie mille e buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.