PDA

View Full Version : Cos'è per voi?

andreadgp
07-10-2008, 20:35
Ieri ho riavviato il pc in sign, perchè mi richiedeva di farlo dopo aver installato un nuovo programma. Al riavvio emetteva un beep lungo ed il monitor rimaneva spento, riprovo ma sempre così! poi tolgo l'alimentazione da ciabatta e la ridò, bip breve e si avvia (penso sia un fatto temporaneo). Stasera stessa cosa, picchietto più o meno dove sta la scheda video e dopo due o tre tentativi va!!! ma qui si legge

BIOS AWARD

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

Il mio non è lungo continuato, ma solo lungo!!! per voi è la ram o la scheda video? Grazie, Andrea

Nb: stò eseguendo mem test da windows, al momento 65% nessun errore!

658h
07-10-2008, 21:07
prova ad aprire il pc e controllare il fissaggio dei componenti soprattutto la ram
ciao:D :D :D

andreadgp
08-10-2008, 18:50
Ora il pc va bene, ha superato mem test al 100% ma ho portato la ram a 2.2v come consigliato da Corsair (range 2.2-2.2v). Guardando le specifiche della mb sul sito di Gigabyte, non supporta questo tipo di ram, ma altre ddr 2 a 1066! Un mio amico sostiene che questo è il problema, inoltre dice che l'overclock è morto! bisogna portare tutto in default per evitare questi incidenti, inoltre dice che i condensatori vanno in tilt con l'overclock. Ditemi cosa ne pensate, grazie Andrea