View Full Version : Acer travelmate 5720
Gordon86_ITA
07-10-2008, 20:28
Mi è arrivato oggi (e durerà poco, visto che ho intenzione di venderlo) un Acer Travelmate 5720, con un T7300.
La sk video è una Intel X3100.
Ora, suddetta scheda può prendere memoria dalla RAM, visto che di base ha solo 8MB.
Moooolto tempo fà, quando avevo il pc "fisso" con la sk video integrata, la ram x la video la settavo da bios. Stessa cosa per il portatile attualmente usato da mia sorella.
Ma su questo portatile, non sò come si fà. Ho provato a vedere nel bios, ma non trovo nessuna voce correlata alla sk video. Solo una dove mi dice che la memoria base è di 8MB, parametro che, purtroppo, non posso cambiare.
Qualcuno ha idea di come funzioni suddetta scheda? Dov'è che sbaglio? Dove posso trovare l'opzione per assegnare più ram video?
ErodeGrigo
08-10-2008, 10:26
Mi è arrivato oggi (e durerà poco, visto che ho intenzione di venderlo) un Acer Travelmate 5720, con un T7300.
La sk video è una Intel X3100.
Ora, suddetta scheda può prendere memoria dalla RAM, visto che di base ha solo 8MB.
Moooolto tempo fà, quando avevo il pc "fisso" con la sk video integrata, la ram x la video la settavo da bios. Stessa cosa per il portatile attualmente usato da mia sorella.
Ma su questo portatile, non sò come si fà. Ho provato a vedere nel bios, ma non trovo nessuna voce correlata alla sk video. Solo una dove mi dice che la memoria base è di 8MB, parametro che, purtroppo, non posso cambiare.
Qualcuno ha idea di come funzioni suddetta scheda? Dov'è che sbaglio? Dove posso trovare l'opzione per assegnare più ram video?
Di norma l'impostazione è nel bios...controlla che non ci sia un parametro che ti permette di switchare tra memoria fissa e memoria dinamica.
Altrimenti prova a guardare se c'e' in una delle utility Acer che partono all'avvio.
Cosa c'è che non ti piace del portatile?....a me pare avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni...a parte la memoria con cui lo vendono (2x512) in alcuni casi....ne stavo appunto meditando l'acquisto.
Bye.
ErodeGrigo
08-10-2008, 10:48
P.S.
Leggo tra le caratteristiche che dovrebbe avere un bios per utente ed un bios per amministratore....
Bye.
Gordon86_ITA
08-10-2008, 14:58
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Devo vedere sta storia dei doppio bios, perchè non nascondo che il dubbio era venuto anche a me.
Cosa non mi piace. Sarò sincero. Sono un videogiocatore, in primis.
Sto per trasferirmi a roma e, sinceramente, volevo un portatile che mi permettesse di giocare. Non pretendo dettagli alti con filtri e cose varie, ma almeno a dettagli medi.
Vedendo i bench della sk video presente sul portatile in questione, non si può negare che suddetta non sia adatta allo scopo videoulico (spero di aver scritto bene :D ).
Ecco perchè l'idea di venderlo. A breve mi arriveranno 2 moduli da 1 gb, e porto la ram a 2gb. Dopo di che....vendita.
Per carità, il portatile è uno spettacolo. Lega in magnesio, la webcam è fluidissima, nulla da dire sul reparto audio. La batteria, poi, 3 ore di durata.
Ho puntato un Hp dv5-1033el, con una 9600gt da 512 e un t9300.
ErodeGrigo
08-10-2008, 15:25
Infatti, non è certamente un portatile da videogiocatori ma da lavoro.
Io invece volevo un portatile da lavoro e son finito a prendere un portatile quasi da gioco...tieni conto che reggo Titan Quest con quasi tutti i parametri full a 1440x900.
Ho l'Acer aspire 7720G con T5250 - 2GB di ram - 160 GB di hard disk - 17° - scheda grafica con memoria dedicata ecc...
La cosa che mi rompe è portarmelo appresso, lo trovo troppo voluminoso per la mia taglia...sfortuna vuole che adesso deve anche partire in garanzia, sono comparsi dei dead pixel sullo schermo.
Io penso di prendermene uno adesso, visto che per lavoro mi serve, e poi di vendere l'acer una volta tornato dalla garanzia.
Bye.
Gordon86_ITA
08-10-2008, 16:13
Infatti, non è certamente un portatile da videogiocatori ma da lavoro.
Io invece volevo un portatile da lavoro e son finito a prendere un portatile quasi da gioco...tieni conto che reggo Titan Quest con quasi tutti i parametri full a 1440x900.
Ho l'Acer aspire 7720G con T5250 - 2GB di ram - 160 GB di hard disk - 17° - scheda grafica con memoria dedicata ecc...
La cosa che mi rompe è portarmelo appresso, lo trovo troppo voluminoso per la mia taglia...sfortuna vuole che adesso deve anche partire in garanzia, sono comparsi dei dead pixel sullo schermo.
Io penso di prendermene uno adesso, visto che per lavoro mi serve, e poi di vendere l'acer una volta tornato dalla garanzia.
Bye.
Se vuoi ti vendo il mio :asd:
ErodeGrigo
08-10-2008, 16:40
Se vuoi ti vendo il mio :asd:
Uhm....mandami un pm con qualche foto del portatile (il tuo non foto googlate) e le info di rito + oviamente le tue richieste pecuniarie così mi faccio una idea...
Bye.
Gordon86_ITA
10-10-2008, 10:37
se qualcuno ha il mio stesso portatile, o mi può dir come impostare il parametro, ben venga :D
pierinho
17-10-2008, 12:49
ciao, ho letto che stai aspettando che ti arrivino 2 GB di RAM per travelmate 5720, mi potresti dire che tipo di memorie può montare, magari non originale Acer, che costa un botto?
Fammi sapere
grazie
ciao, ho letto che stai aspettando che ti arrivino 2 GB di RAM per travelmate 5720, mi potresti dire che tipo di memorie può montare, magari non originale Acer, che costa un botto?
Fammi sapere
grazie
io ho un travelmate 5720g
con scheda video ati mobility radeon hd 2400 xt
nel mio la ram è: 2 GB (2 x 1 GB) ddr 2 667 mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.