PDA

View Full Version : Francesca Mambro in libertà condizionata

red.hell
07-10-2008, 20:27
ROMA - Il Tribunale di sorveglianza di Roma ha concesso la libertà condizionale fino al 2013 a Francesca Mambro, l'ex terrorista nera che con Valerio Fioravanti è stata condannata all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna. Francesca Mambro era in regine di detenzione domiciliare con permesso per lavoro esterno preso l'associazione 'Nessuno tocchi Caino'.

(fonte: Ansa)

FONTE (http://riciardengo.blogspot.com/2008/10/libert-condizionata-francesca-mambro.html) (cita l'ansa ma non ho trovato la notizia diretta)

per chi non conoscesse il soggetto: http://it.wikipedia.org/wiki/Francesca_Mambro

ha giusto 9 ergastoli in sentenza definitiva

comincio anch'io a perdere fiducia nella giustizia... :(

stetteo
07-10-2008, 20:46
Io l' ho persa da un pezzo... e ho solo 16 anni!!! La prima delusione dalla legge l' ho avuta a 11.:(

Ser21
07-10-2008, 20:53
Terroristi Rossi e Neri,tutti liberi...ordine nuovo,NAP,Br,autonomia operaia,etc....tutti LIBERI.
Questo per un unico motivo: hanno "fornito" (consapevoli o meno) servizi a chi di dovere e sono stati ricompensati con l'impunità.
E' lo schifo di questo paese....

gabi.2437
07-10-2008, 21:07
9 ergastoli ed è libero? :fagiano:

ciriccio
07-10-2008, 21:27
Per Bologna però si son sempre dichiarati innocenti.
Voi direte:
<<e con questo? Che facciamo... crediamo a due assassini?>>

Il discorso è che le loro motivazioni, dal mio punto di vista, non fanno una piega.

Dicono di aver sempre confessato tutto... con gia' ergastoli sul piatto... perchè quindi non ammettere le responsabilità anche per bologna?
E secondo me hanno ragione.

Ser21
07-10-2008, 21:38
Voi direte:

Il discorso è che le loro motivazioni, dal mio punto di vista, non fanno una piega.

Dicono di aver sempre confessato tutto... con gia' ergastoli sul piatto... perchè quindi non ammettere le responsabilità anche per bologna?

Sostanzialmente penso ci siano due scuole di pensiero: la prima dice che mai un terrorista nero ammetterà di aver ucciso civili innocenti...e la seconda che è quella che hai enunciato tu e che porta a pensare che l'attentato sia da inquadrare in una strategia globale molto più ampia....

recoil
07-10-2008, 21:41
allora, può essere innocente, non lo so. sta di fatto che c'è una condanna all'ergastolo e questa aveva i domiciliari e ora ha la libertà condizionata.
ma è normale?? presumo di sì, che sia previsto dalla legge
roba incredibile

red.hell
07-10-2008, 21:43
Voi direte:

ok, togliamo l'ergastolo per la strage di Bologna ma ne restano comunque 8...

in effetti sarebbe ora che si faccia davvero chiarezza sulla strage di Bologna e sulle altre stragi italiane, ma probabilmente aspetteremo invano

ciriccio
07-10-2008, 21:52
Considerate comunque che se non mi sbaglio sono gia' 10 anni che godeva della semilibertà dopo qualcosa come quindici anni di carcere.
Non è un fulmine a ciel sereno intendo questa concessione.

gabi.2437
07-10-2008, 21:59
Ma chissenefrega se 1 su 9 è innocente, ok lo è va bene, e gli altri 8?

Dreammaker21
07-10-2008, 23:07
Sostanzialmente penso ci siano due scuole di pensiero: la prima dice che mai un terrorista nero ammetterà di aver ucciso civili innocenti...e la seconda che è quella che hai enunciato tu e che porta a pensare che l'attentato sia da inquadrare in una strategia globale molto più ampia....

Potrebbe anche essere stata la vendetta di Gheddafi, purtroppo noi cittadini italiani non lo sapremo mai.

greasedman
07-10-2008, 23:17
Ma chissenefrega se 1 su 9 è innocente, ok lo è va bene, e gli altri 8?no scusa, ma "va bene" un cazzo...

Si tratta della più grande strage della storia d'Italia in tempo di pace, va bene un cazzo... e non può essere il quattordicesimo cambio di versione di quel vegliardo di Cossiga a far cadere una sentenza.

Un buon motivo del perchè non l'hanno mai ammesso? Perchè se avessero ammesso di essere stati gli esecutori della più grande strage in tempo di pace, oggi magari non sarebbero fuori e non godrebbero della copertura dell'opinione pubblica ignorant-revisionista...

greasedman
07-10-2008, 23:18
Se possono succedere cose così, è evidente che urge una riforma della giustizia SERIA e responsabile. Altrimenti la gente (quella con una sola "g"), capirà di non aver altra opportunità che non farsi giustizia da sola.
Sono veramente centinaia e centinaia le mamme, i fratelli, le mogli e i papà cui questa stronza ha rovinato definitivamente la vita, e che oramai hanno poco da perdere. Statisticamente non è difficile credere che a questo punto a qualcuno potrebbe prudere il ditino per davvero.
Se tanto mi da tanto la terrebbero dentro giusto per una castagnata.

cdimauro
08-10-2008, 07:34
Terroristi Rossi e Neri,tutti liberi...ordine nuovo,NAP,Br,autonomia operaia,etc....tutti LIBERI.
Questo per un unico motivo: hanno "fornito" (consapevoli o meno) servizi a chi di dovere e sono stati ricompensati con l'impunità.
Hai dimenticato di aggiungere all'elenco il presidente del consiglio, alcuni ministri e mezzo parlamento. :asd:

kaysersoze
08-10-2008, 09:22

*

Ma chissenefrega se 1 su 9 è innocente, ok lo è va bene, e gli altri 8?

Abbonati per meriti sul campo!!!:O :O :O

E' UNA VERGOGNA QUESTO PAESE E' UNA VERGOGNA ASSOLUTA!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scalor
08-10-2008, 09:55
Voi direte:

già perchè tu conosci un assassino che si autoaccusa !
in questi delitti c'è troppo un infiltrazione di politicanti estremi tanto da rendere difficile scoprire moventi\responsabilità sia dirette che indirette.

comunque visto che la giustizia in Italia è praticamente inesistente, bacata, garantista verso i delinquenti, fossi un famigliare prossimo di una vittima sarei felice che non fosse piu " sotto protezione dello stato " . . . . . . un assassino non dorme mai tranquillo ! per sempre !

LUVІ
13-10-2008, 20:25
Ottimo :rolleyes: bella notizia :rolleyes: