View Full Version : Crossfire o DUAL GPU, oppure CrossfireX?
ambled_hoh
07-10-2008, 20:40
Ciao ragazzi, potrei avere un consiglio?? :)
In pratica il mio PC è quello in firma e come potete vedere anche in firma ho inserito il mio dilemma...
Vorrei potenziare ulteriormente la potenza grafica del mio pc utilizzando un'altra RADEON HD 4870 de 512mb e fare così uso del Crossfire...ma mi conviene???...oppure è meglio che mi prenda un 4870X2, visto che in tal caso la quantità di memoria a mia disposizione raddoppierebbe e passerei da 1GB del Crossfire ai 2GB della scheda singola...secondo voi???
Ho anche visto che i benchmark avvolte in certi casi vanno meglio con il Crossfire di 2 4870...mi è sembrato strano, ma sinceramente non capisco molto e volevo affidarmi a qualche esperto!
Mi allettava anche il fatto di usare 3 4850 da 512mb in Crossfire ma non conosco la miglioria prestazionale...mi converrebbe???
Visto che vorrei vendere la mia PS3 avrei a disposizione circa 400euro...che faccio allora???
SPARATE PURE SONO QUI CHE VI ASCOLTO!!!! :D :D :D
Ciao ragazzi, potrei avere un consiglio?? :)
In pratica il mio PC è quello in firma e come potete vedere anche in firma ho inserito il mio dilemma...
Vorrei potenziare ulteriormente la potenza grafica del mio pc utilizzando un'altra RADEON HD 4870 de 512mb e fare così uso del Crossfire...ma mi conviene???...oppure è meglio che mi prenda un 4870X2, visto che in tal caso la quantità di memoria a mia disposizione raddoppierebbe e passerei da 1GB del Crossfire ai 2GB della scheda singola...secondo voi???
Ho anche visto che i benchmark avvolte in certi casi vanno meglio con il Crossfire di 2 4870...mi è sembrato strano, ma sinceramente non capisco molto e volevo affidarmi a qualche esperto!
Mi allettava anche il fatto di usare 3 4850 da 512mb in Crossfire ma non conosco la miglioria prestazionale...mi converrebbe???
Visto che vorrei vendere la mia PS3 avrei a disposizione circa 400euro...che faccio allora???
SPARATE PURE SONO QUI CHE VI ASCOLTO!!!! :D :D :D
Dipende tutto da che risoluzione utilizzi quando giochi.....
ambled_hoh
07-10-2008, 21:01
guarda io devo essere sincero la risoluzione non mi importa io vado per la velocità...
Comunque a natale mi prendo un bel 19" da 1680*1050 (se non prima), per a desso uso 2 monitor in desktop esteso un 17" 1280*1024 e un 20" (TV LCD) 1024*768...
Quindi in previsione del 1680*1050 cosa prendo???
E comunque vorrei giocare a Crysis WARHEAD senza filtro AA almeno a 50 FPS niente di più, e vorrei anche un bel pc de vedere...
Tuttavia stavo controllando dal mio fornitore...e ho notato le GAINWARD 3870 da 512MB se ne metto 4 in CrossFireX riesco a reggierle con il mio 650 W CORSAIR???
Prima di tutto lascia perdere sistemi con 4 schede video, che non servono a niente (oltretutto il case diventerebbe un forno a legna:D :D ). Nessun gioco ti verrà mai a chiedere 4 vga in parallelo...è una follia :banned:
Se proprio si vuol fare i signori, un bel crossfire...
Colgo l'occasione per correggere un'imprecisione: due schede video in parallelo, danno un vantaggio puramente a livello di calcolo e non di memoria (ovvero, 512+512= 512 effetivi e non 1 GB). Risulta raddoppiato il clock della memoria, degli shader core e gpu e texture filtering. ;)
A 1680*1050 posso consigliarti un crossfire con 4870 (anche se secondo me una sola è più che sufficiente al momento). La 4870X2 è indicata peri full HD (1920*1080).
Ovviamente accertati che i driver di vga e scheda madre siano maturi, uno dei problemi principali dei sistemi multischeda è proprio l'ottimizzazione dei driver.
ambled_hoh
07-10-2008, 21:34
grazie allora credo di prendere una seconda 4870...grazie ancora...ma raggiungerò i 50 fps in Crysis?
grazie allora credo di prendere una seconda 4870...grazie ancora...ma raggiungerò i 50 fps in Crysis?
Questo non lo so, il crossfire non metterlo per Crysis, ma per guadagnare potenza di calcolo geometrico nei prossimi giochi....
mi raccomando.....informati sul lato driver !!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.