View Full Version : Conviene passare da DDR2 800Mhz a 1066Mhz?
Il mio pc lo vedete in firma...
Ho 2Gb di DDR 2 a 800Mhz, secondo voi otterrei dei miglioramenti percepibili passando alle 1066Mhz?
Prima mettendo sempre 2*1GB, poi magari arrivando ad avere 4GB...Così da poter aspetare ancora metà 2009 per il passaggio alla generazione successiva?
Oppure è meglio se lascio così e poi quando usciranno i processori nuovi passerò alle DDR3?
Hai già provato a vedere se le tue già reggono una frequenza più alta?
Ho provato a fare un bell'overclock per alcuni giorni, ma temo che non possano essere molto spinte...
Ho provato a fare un bell'overclock per alcuni giorni, ma temo che non possano essere molto spinte...
In ogni caso tieni i soldi per qualcos'altro...
Ok...
Allora niente...
Tengo il pc così com'è...fino all'arrivo dei prossimi processori intel...magari fino a quelli a 32 nm, così faccio un buon salto di prestazioni...
Nitro 76
07-10-2008, 21:29
tieni i soldi per qualcos'altro...
Quoto!
Se non fai OC, tieniti le 800;)
A me vanno nativamente sulle scheda madre le 1066....
Overclock l'ho fatto portando a 3,2 GHz il prcessore e a 1000 le RAM, e aumentando il clock e la memoria della scheda video...Il FSB non mi ricordo a quanto era...
Dopo una settimana mi ha dato un problema, dava degli errori nell'istallazione dei programmi...
Allora ho deciso di mettere i settaggi normali...Poi forse ho pensato che il prblema derivasse dalle RAM....
Adesso mi è venuto lo sfizio di cambiarle e vedere se qualcosa migliora...
Razer(x)
08-10-2008, 18:23
A me vanno nativamente sulle scheda madre le 1066....
Overclock l'ho fatto portando a 3,2 GHz il prcessore e a 1000 le RAM, e aumentando il clock e la memoria della scheda video...Il FSB non mi ricordo a quanto era...
Dopo una settimana mi ha dato un problema, dava degli errori nell'istallazione dei programmi...
Allora ho deciso di mettere i settaggi normali...Poi forse ho pensato che il prblema derivasse dalle RAM....
Adesso mi è venuto lo sfizio di cambiarle e vedere se qualcosa migliora...
Ma avevi fatto i test di stabilità dell'overclock? No vero?
Avevano detto i guardare con 3Dmark06 se c'erano artefatti ma non ho notato niente...
Poi ho usato anche quello di ATI Tool, ma non mi sembrava che desse errori, forse ho sbagliato io....
Quelli sulla ram non mi ricordo se li ho fatti, perchè il tutto l'ho fatto quasi un anno fa...
Se no che test avrei dovuto fare?
Avevano detto i guardare con 3Dmark06 se c'erano artefatti ma non ho notato niente...
Poi ho usato anche quello di ATI Tool, ma non mi sembrava che desse errori, forse ho sbagliato io....
Quelli sulla ram non mi ricordo se li ho fatti, perchè il tutto l'ho fatto quasi un anno fa...
Se no che test avrei dovuto fare?
uhm..ma quelli sono piu test per stressare la scheda video e non la ram, forse dovrebbe fare al caso tuo memtest (anche se non ne sono sicuro perchè può essere che serva ad altro :D)
Ok...allora proverò a fare un overclock e vedere come va tutto e poi provo quel programma...
Ciao a tutti, ho ordinato il pc ieri su uno shop online ma mi e sorto oggi questo dubbio..
Tra queste due qual'e' migliore?
Corsair XMS2 DHX CL4 800mhz 4.4.4.12 @2.1v (82euro)
OCZ Reaper CL5 1066mhz 5.5.5.18 @2.2v (89euro)
Ora come ora ho ordinato le Corsair ma se mi dite che per la differenza di prezzo le OCZ sono meglio prendo quelle!
quoto anch'io la stessa domanda ..
penso che se si overclokka sono meglio le 1066 mhz,
se invece non si overclokka sono meglio le cas 4 ...
almeno io sono giunto a questa conclusione. correggetemi se sbaglio plsssss
Nitro 76
08-10-2008, 21:16
Ok...allora proverò a fare un overclock e vedere come va tutto e poi provo quel programma...
Io per vedere la stabilita' del sistema in OC, uso OCCT o Orthos ;)
Li trovi nella sezione Download di qst sito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.