PDA

View Full Version : ali LCPOWER informazioni

^[H3ad-Tr1p]^
07-10-2008, 20:04
salve a tutti

ho trovato degli alimentatori LCPOWER a prezzi che sembrano ottimi,e le caratteristiche di tali alimentatori pure mi sembrano ottime

volevo sapere,siccome uso cooler master,ermax, ecc ecc se sono sullo stesso livello ma costano meno o che altro....perche' mi sembrano veramente buoni

a neanche 100€ ,nuiovo mi pare che ne venga uno da 850W ed a poco piu' di 100€ uno da 1000W

cioe' costano circa il 30-40% ibn meno degli altri,forse andando su quelli molto grandi costano anche meno

seph87
07-10-2008, 20:33
facendo qualche considerazione si riesce a spiegare il prezzo così invitante:

prendo per esempio l'LC da 850watt e il corsair hx620, + o meno si trovano allo stesso prezzo...

primo l'LC non è ha 850watt reali, ma sono di picco, quelli continui sono 724 mi pare...beh sono comunque 100watt in +, ok andiamo avanti

rumorosità, beh i corsair si sa sono molti silenziosi, gli LC non saprei, magari in idle si ma salendo di carico?? cmq senza riferimenti è difficile giudicare, andiamo oltre...

efficienza, il corsair è certificato 80plus, l'LC no, ok che la certificazione la danno a cani e porci ormai, però almeno ci dice che LC non ha abbastanza efficienza da passare il test

modulari lo sono tutti e 2, penso non ci sia molta differenza...

qualità in generale e prove sul campo: beh corsair è corsair, LC è...boh, non essendoci recensioni serie in giro per il web non si puo sapere quanto sono "buoni" questi ali veramente...si sa solo che sono prodotti da CWT, e questa è la nota positiva...per il resto ci sono solo le opinioni di chi li possiede...beh ci sono anche quelle di chi possiede il corsair dopotutto :D

quindi alla fine dei conti penso che quello che guadagni apparentemente con LC, lo perdi su tante piccole cose che ali di marca migliore ti garantiscono

cmq già solo il fatto che sbandierano i wattaggi di picco e non quelli reali mi fa pensare "ma mi predete per il cxxo??!" perchè è quello che attira, 850watt al prezzo di uno da 620, ma poi sotto sotto :rolleyes:

^[H3ad-Tr1p]^
07-10-2008, 21:11
infatti me ne volevoan dare uno in una fiera e gli ho chiesto se il vattaggio era di picco o in continuo e mi hanno dettto in continuo....a me sembrava strano e non l ho preso,anche se li per li' mi sembravan buonio,anche come qualitaì' costruttiva

poi io ne ho uno da 750w e gli avevo dato all epoca in offerta,mi pare 130-140€...di listino era sui 170-180... infatti 850w a quel prezzo mi pareva strano

pensavo fosse a questo punto una nuova marca,che per cominciare a farsi conoscere immetteva sl mercato pezzi a prezzi vantaggiosi per poi allinearsi,pero' se mi dici che non ha superato test...

comunque adesso so che quello e' un buon alimentatore per una macchina nuova "normale"

secondo me messo su una macchina che non ha prestese infinite puo' far fare bella figura

non come il mio che sembra perfetto...pero' da tenere in considerazione

fabio.i75
07-10-2008, 21:25
E' un po di tempo che ho notato questa marca ed ho passato in rassegna tutti i modelli e diciamo che non sono male per il prezzo che si pagano, ci sono modelli abbastanza convenienti da 560w-600w con 2 linee a 12v da 18A e 17A e sono compatibili con lo sli-crossfire, però se prendi la Metatron Series con wattaggi reali costano parecchio, circa come gli altri alimentatori di marca affermata:cool:

Capellone
07-10-2008, 21:28
^;24466252']
secondo me messo su una macchina che non ha prestese infinite puo' far fare bella figura
si, ma ci fanno solo la figura...
LC-Power non è una marca nuova, è ben nota anche a molti utenti del forum.
circa un paio di anni fa ha avuto un piccolo boom commerciale basato sul passaparola, perchè di recensioni decenti ancora non se ne vedono.
alimentatori economici che non si possono definire "ottimi" ma al massimo "meno peggio" di altri catorci cinesi.
cercando bene si possono trovare prodotti nettamente migliori a prezzi solo lievente superiori.

seph87
07-10-2008, 21:35
e ho preso corsair come esempio...ma se tiro in ballo antec, gli LC non hanno motivo di essere comprati :D

fabio.i75
07-10-2008, 21:46
Mi delucidate sul significato di modulare che non ho voglia di cercarlo?:D Ah dimenticavo nelle versioni lc-power super silent montano una ventola da 120mm com'è?E' una grandezza sufficiente a renderlo abbastanza silenzioso?

Capellone
07-10-2008, 21:49
modulare = con i cavi staccabili :)

(oh e che prigrizia :asd:)

fabio.i75
07-10-2008, 21:55
AAAAAhhhhhhhhhhhh nel senso che quelli non utilizzati non si attaccano e si evitano i grappoli di cavi a vuoto?Bello!Ci sono anche gli lc-power modulari:cool:
Domenticavo sugli ali anche lc-power c'è scritto v2.0 2.1 2.2 2.3 che sarebbero?Ho visto che sono i nuovi standard atx ma non capisco a cosa si riferisocono su un ali.

^[H3ad-Tr1p]^
07-10-2008, 22:12
e ho preso corsair come esempio...ma se tiro in ballo antec, gli LC non hanno motivo di essere comprati :D

sei innamorato degli antec tu ne? e' qualche discussione che me li tiri vero? ;)

io in genere vado sui Sylverstone per me