PDA

View Full Version : Problemi con cellulare 3 in comodato: possibilità di recesso!

Siddhartha
07-10-2008, 18:53
Salve a tutti!
in questi ultimi tempi ho avuto un problemino con H3G!
sfruttando una delle tante offerte, ho stipulato un contratto con la società: la 3 mi ha dato un telefonino in comodato (che ho scelto da una lista) al costo di XX euro mensili che mi vengono scalati dal conto e restituiti sotto forma di credito (poichè utilizzo il cell in modo intensivo, l'offerta è per me molto conveniente)!
prima di recarmi al negozio 3, mi ero informato circa i cellulari in offerta scegliendo il modello X (Nokia N96); al momento di stipulare il contratto, il cell X non era disponibile in negozio e così la commessa mi consiglia il modello Y (HTC Touch Diamond)! leggo le caratteristiche dell'Htc e, conoscendo il marchio HTC come sinonimo di qualità, mi rendo conto che mi soddisfa in tutto: pertanto accetto!
ora nasce l'intoppo!
nei giorni successivi inizio ad utilizzare il mio nuovo htc ma mi rendo conto che qualcosa non va: l'autonomia è pessima! con un utilizzo normale, sono costretto a ricaricare il cell almeno ogni 24h; è anche capitato di trovarmi senza cellulare nei momenti più impensati a causa dell'assurdo consumo della batteria!
cerco in rete in vari forum e vedo che è un problema noto: l'HTC touch diamond ha un'autonomia pessima e molti se ne lamentano!
mi reco in negozio con tutto lo scatolo (sono passati 6gg da quando ho stipulato il contratto) dicendo che il cellulare non soddisfa le mie aspettative e che intendo cambiarlo con un altro modello!
la commessa mi risponde picche, dicendo che non è possibile: l'ho scelto consapevolmente e ora me lo tengo! l'unica possibilità per lei, è rivolgersi alla 3 direttamente! io ribatto che il cellulare mi va bene....purtroppo il problema dell'autonomia non è certo menzionato sulla brochure, quindi non può valere il discorso "lo hai scelto in piena consapevolezza!".
poichè non mi va di pagare X euro al mese per un aggeggio che non mi soddisfa (mi correggo: è un grandissimo cellulare, ma di certo non posso stare sempre con il caricabatterie a portata di mano), cosa posso fare?
grazie a tutti :)

Siddhartha
07-10-2008, 18:54
NB: il problema è legale e non tecnico, pertanto credo di essere nella sezione giusta! :)

gabi.2437
07-10-2008, 18:55
Qua il diritto di recesso conta poco, se il prodotto è difettato c'è e vale la garanzia normale, quindi la "commessa" che faccia poche storie

Siddhartha
07-10-2008, 18:59
Qua il diritto di recesso conta poco, se il prodotto è difettato c'è e vale la garanzia normale, quindi la "commessa" che faccia poche storie

il fatto è che il prodotto non è difettato: dai vari forum in rete pare che uno dei punti deboli del touch diamond sia la scarsa autonomia! molti infatti consigliano di acquistare una batteria maggiorata!
è possibile cambiare cell per "prodotto non conforme alle aspettative"?

Passaparola
07-10-2008, 19:52
il fatto è che il prodotto non è difettato: dai vari forum in rete pare che uno dei punti deboli del touch diamond sia la scarsa autonomia! molti infatti consigliano di acquistare una batteria maggiorata!
è possibile cambiare cell per "prodotto non conforme alle aspettative"?

No, mi dispiace ma cio' che tu pretendi non e' possibile.