View Full Version : Problema con ventola pc
ulisse1987
07-10-2008, 19:47
Salve oggi ho tentato ad attaccare la ventola pc alla mia scheda madre,perche fino ad ora avevo attaccata solo la ventola della cpu(ovviamente)xo dopo poki minuti ke ho messo la ventola il pc si e spento,l'ho riacceso ha caricato windows xp e dopo 2 minuti si e spento di nuovo,staccando il cavo della ventola invece il pc mi funziona bene!cosa puo essere?il mio pc e composta da cpu intel quad core q6600.sk.madre asus p5k se,ram 1gbx2 a-data,alimentatore da 480w,scheda video nvidia geforce 8600 1 gb,hd samsung da 500 gb,scheda tv asus my cinema e uso windows xp sp 2!qual'e il problema?:help: grazie per l'aiuto
alecomputer
07-10-2008, 20:45
Mi vengono in mente solo 3 motivi che possono bloccare il pc :
1) ventola guasta .
2) la ventola assorbe piu corrente di quella fornita dal connettore della scheda madre ( vedi sul manuale della scheda madre la massima corrente che puo fornire il connettore ) .
3) hai impostato nel bios un allarme ventola , impostato in modo che se la ventola gira troppo piano ( magari la ventola ha un numero di giri basso ) si spegne il pc .
ulisse1987
07-10-2008, 21:33
Mi vengono in mente solo 3 motivi che possono bloccare il pc :
1) ventola guasta .
2) la ventola assorbe piu corrente di quella fornita dal connettore della scheda madre ( vedi sul manuale della scheda madre la massima corrente che puo fornire il connettore ) .
3) hai impostato nel bios un allarme ventola , impostato in modo che se la ventola gira troppo piano ( magari la ventola ha un numero di giri basso ) si spegne il pc .
Io nel bios nn ho impostato niente da qnd ho il pc nn ci sn mai entrato,ke la ventola sia guasta nn penso xke e la ventola gira e poi e qll ke mi e uscita assieme al case adesso devo vedere il fatto dell connettore,xo nn so dove sta il manuale mo?:confused:
Capellone
07-10-2008, 21:37
una ventola in dotazione con il case è scelta per essere supportata da tutte le schede madri.
può darsi che sia difettosa.
magari invece di attaccarla alla scheda madre attaccala direttamente all'alimentatore con un adattatore e tienila sotto osservazione.
ulisse1987
07-10-2008, 21:44
una ventola in dotazione con il case è scelta per essere supportata da tutte le schede madri.
può darsi che sia difettosa.
magari invece di attaccarla alla scheda madre attaccala direttamente all'alimentatore con un adattatore e tienila sotto osservazione.
ma io l'ho attaccata solo all alimentatore e nn alla sk.madre
Capellone
07-10-2008, 21:53
ma tu avevi scritto:Salve oggi ho tentato ad attaccare la ventola pc alla mia scheda madre
comunque se hai già fatto le due prove direi che la ventola è difettosa.
ulisse1987
07-10-2008, 22:07
ma tu avevi scritto:
comunque se hai già fatto le due prove direi che la ventola è difettosa.
si hai ragione ho sbagliato a scrivere!cmq io ho collegato ql jack bianco all alimentatore,come si collega alla sk.madre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.