PDA

View Full Version : [IMOLA] Vendo PC mid/high-end

ABCcletta
07-10-2008, 18:41
Ciao ragazzi, come da titolo vendo un pc discreto in cui quasi tutti i componenti godono di garanzia dedicata. Il pc è stato assemblato con cura (cosa che mi ha portato via giorni di lavoro) e ogni cosa è al suo posto.

Passiamo all'elenco delle caratteristiche:

Case: Lian Li PC-G7 silver Perfetto esteticamente. Il cestello hard disk è stato montato su dei supporti in gomma per assorbire le vibrazioni. Il case è fornito 3 ventole, di cui due da 12cm e una da 8cm, più rheobus a 4 canali rigorosamente silver. Inoltre monta 2 frontalini ribaltabili sempre silver per unità ottiche e un frontalino silver per floppy. Il valore complessivo del nuovo è di oltre 150 euro. Nel prezzo totale, l'ho calcolato come 60...

ALI: Hiper HPU-4M530 530W (580W di picco). Aperto, ripulito, e con ventola sostituita (con una decentissima CoolerMaster a led) dato che quella standard era un cigolio continuo. Per questo, non in garanzia.

Scheda madre: Asus P5E3 Deluxe WiFi@APn Non in garanzia ma completa di TUTTO il bundle tranne del Qconnector per il front panel. La scheda è perfetta e ho gia provveduto a cambiare la pasta dei dissi del north e south bridge con dell'AS5. Inutile dire che monta il bios più recente.

CPU: Intel Core 2 Duo E8400. Tray, in garanzia e utilizzato credo al massimo una 50ina di ore in totale da quando l'ho comprato.

DISSI: Zerotherm Fz120 In garanzia, completo di ventola e del suo package. Il dissipatore è assolutamente tra i migliori della categoria.

RAM: 2x 2GB di GSkill DDR3 PC3-12800 4GBPI Certificate 7-7-7-18 a 1600MHz con 1,9V, reggono ben oltre grazie ai chip Micron. In garanzia.

VGA: Sapphire Radeon 4850 Toxic Edition con Arctic Cooling TwinTurbo In garanzia perchè ho il dissipatore originale, smontato e riposto nel contenitore originale (andrebbe soltanto rimontato).
A titolo informativo, la vga quando l'ho acquistata è arrivata con una vite del dissi originale (quello Zalman), spezzata (pur essendo il pacco sigillato). Dato che avevo intenzione di sostituire comunque il dissi e dato che in caso di restituzione eventualmente la vite spaccata si può incollare perchè il dissi originale tiene benissimo con 3 viti, non l'ho mandata in rma.

Hard disk: Samsung HD080HJ Un onesto e silenziosissimo disco da 80GB, dato che gli altri da storage me li tengo visto che contengono giga e giga di dati personali. Ovviamente in garanzia, ma tramite seriale presso Samsung stessa.

DVD-RW: Lite-On 18A1P @ 20A1P Crossflashed, con aggiornamento firmware che rimuove tutto il rimuovibile e aggiunge overspeed, enhanced hypertuning e tante menate varie. Per via del crossflash, non in garanzia.

Il sistema, tra le altre cose, lo vendo testato ROCK SOLID (il che significa 24 ore di Orthos nei due cicli che compongono la vita utile del processore) a 3600MHz - fsb a 400 - ram a 1600. Volendo vi lascio anche il bios settato come si deve cosichè non si dica che non ho mantenuto la promessa...

Benissimo, il prezzo di tutta questa roba è di 640 euro ai quali andranno aggiunti eventuali costi di spedizione (preferirei un corriere dedicato per una consegna del genere). Il prezzo è basso ed è tale perchè non ho intenzione di smembrare.

Regole:
1) In vendita anche al di fuori del forum
2) NON SMEMBRO
3) Pagamento anticipato con ricarica Postepay in caso di spedizione (per la quale non mi assumo nessuna responsabilità e non rimborso in caso di danni/perdite delle poste)
4) PRECEDENZA ASSOLUTA A MANO A IMOLA (arrivo al massimo alla stazione)
5) Evitiamo perdite di tempo per favore :)

PS: Se dovesse servire un monitor ho un Philips 200WP7ES da 20'' MVA perfetto e in garanzia che do via a 250 euro (costa circa 380 nuovo) e se non vi basta la scheda audio integrata, ho una Club3D Theatron DTS che monta l'Oxigen HD (CMI8788). Per chi non la conoscesse, una scheda sensibilmente superiore alle varie X-fi del menga :)
Ovviamente anche tastiere, mouse (non robaccia, ma IBM KB-00225 e Logitech MX518) nel caso dovessero servire a terminare la postazione.

ABCcletta
08-10-2008, 18:05
Up

ABCcletta
09-10-2008, 09:43
Up

ABCcletta
10-10-2008, 12:44
Up