View Full Version : 1 pc...2 monitor...2 desktop... (sembra il titolo di un film...)
Alkimista_r0x
07-10-2008, 17:39
Ciao ragazzi, ho un problema...
Nel negozio dove lavoro ho messo uno schermo rivolto verso il pubblico che vorrei utilizzare per l'esposizione del sito web e a breve delle quote per le scommesse sportive...insomma informazioni per i clienti!
Io utilizzo un notebook Asus con Windows XP e scheda video Nvidia...collego il monitor all'uscita video ed ottengo un monitor supplementare che sarebbe l'estensione del mio desktop! Il fatto è che io il monitor per i clienti non lo vedo e quindi vorrei delle volte gestirlo dal mio schermo.
Insomma... mi servirebbe avere un altro desktop (virtuale come su linux) che sarebbe il "clone" dello schermo principale (sempre del desktop virtuale e non del principale)...e che poi io però potessi tornare al mio desktop lasciando il monitor ai clienti fisso sull'altro desktop ;)
Scusate se mi sono legato scrivendo..spero mi abbiate capito...
esiste un soft Open o a pagamento per gestire il secondo monitor? creargli un altro desk da poter gestire dal mio principale lanciando applicazioni e poi tornare al mio desk senza che i clienti lo vedano...
Attendo risposte :stordita: GRAAAZZIEEE :help:
Alkimista_r0x
08-10-2008, 13:23
:muro:
:muro:
per la serie "se digito qualcosa potrei slogarmi un'unghia" eh?
23 secondi + google = http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
Alkimista_r0x
08-10-2008, 14:34
per la serie "se digito qualcosa potrei slogarmi un'unghia" eh?
23 secondi + google = http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
Qui a roma si dice "cazzaro"...
Della serie: "voglio fare il figo e apro bocca per dargli fiato!"
rileggi la mia richiesta e poi se sai aiutarmi rispondi ;) (senza fare tanto il fanatico possibilmente!)
Qui a roma si dice "cazzaro"...
Della serie: "voglio fare il figo e apro bocca per dargli fiato!"
rileggi la mia richiesta e poi se sai aiutarmi rispondi ;) (senza fare tanto il fanatico possibilmente!)
:wtf:
IN BASE A QUESTO:
. mi servirebbe avere un altro desktop (virtuale come su linux) che sarebbe il "clone" dello schermo principale (sempre del desktop virtuale e non del principale)...e che poi io però potessi tornare al mio desktop lasciando il monitor ai clienti fisso sull'altro desktop
TU HAI ESPRESSAMENTE CHIESTO UN SOFTWARE CHE FORNISSE UN DESKTOP VIRTUALE...
ora dalla pagina
http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx
io leggo...
Current PowerToy options:
Virtual Desktop Manager
Manage up to four desktops from the Windows taskbar with this PowerToy.
io la tua domanda l'ho letta, e tu la mia risposta?
saresti almeno così gentile da provarlo prima di insultare chi cerca di darti una mano? grazie...
PS:
Questo non è un helpdesk!
hai poco da postare una :muro: se nessuno ti risponde nelle 24 ore...
Alkimista_r0x
08-10-2008, 20:35
:wtf:
IN BASE A QUESTO:
TU HAI ESPRESSAMENTE CHIESTO UN SOFTWARE CHE FORNISSE UN DESKTOP VIRTUALE...
ora dalla pagina
http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx
io leggo...
io la tua domanda l'ho letta, e tu la mia risposta?
saresti almeno così gentile da provarlo prima di insultare chi cerca di darti una mano? grazie...
PS:
Questo non è un helpdesk!
hai poco da postare una :muro: se nessuno ti risponde nelle 24 ore...
Premettendo che sono iscritto da abbastanza per sapere molto bene che cosa è questo forum!...
comunque... venendo alla mia richiesta, io ho scritto molto di più ed il titolo ti fa capire che non basta avere un desktop virtuale... si parla di 2 monitor e 2 desktop....uno per monitor...
ergo... hai fatto oltre che un intervento inutile (ovviamente consentito, ci mancherebbe), lo spavaldo dicendo cose cretine, soprattutto se abbinate al sottoscritto che, avendo tanto rispetto per chi è sempre disponibile ad aiutare, non si mette a scrivere su un forum senza prima aver fatto le sue ricerche.
Quel soft l'ho testato proprio qualche ora prima di aprire questo Thread ed ovviamente ho constatato che serve per avere 4 desktop virtuali ma non gestibili da 2 monitor diversi. Ossia un destop per un monitor e uno per l'altro!
sono stato abbastanza esaustivo da evitare di ricevere altre inutili battutine?! :rolleyes:
Marinelli
09-10-2008, 09:14
Signori! Non mi sembra il caso di beccarsi per così poco ;)
x hibone: è vero che spesso capita che una semplice ricerca su Google risolva molti problemi (lo so bene)... è anche vero però che sentirsi rispondere con sarcasmo non è proprio il massimo della vita.
x Alkimista_r0x: nonostante si pensi che internet renda tutti un po' più "amici" è sempre meglio evitare di rispondere con insulti o qualcosa che potrebbe essere interpretato come tale.
Non credo di dover dire altro ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.