View Full Version : Biostar T-Power X58: una board per cpu Core i7
Redazione di Hardware Upg
07-10-2008, 15:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/biostar-t-power-x58-una-board-per-cpu-core-i7_26751.html
Anche Biostar anticipa quelle che saranno le caratteristiche tecniche della propria futura proposta top di gamma per le prime cpu della famiglia Nehalem
Click sul link per visualizzare la notizia.
Effettivamente il sospetto che per ora queste schede siano solo delle proposte per farsi pubblicità viene dalla dotazione di porte ed interfacce di queste mobo....questa ha davvero di tutto e in abbondanza! Ma le 6 porte sata dove sono? con tutto questo affollamento non riesco a vederle :D!
danysamb
07-10-2008, 15:59
credo che siano quelle nere in basso a sinistra disposte parallelamente alla mobo
.:OctopuS:.
07-10-2008, 16:02
Sono messe "a torre": una sopra l'altra.
Guarda a sinistra dell'alimentazione vedrai scritto SATAII e vicino quei tre quadretti neri: penso siano le porte messe una sopra l'altra!!
ahhhh....ecco perchè non le vedevo!
Zen_Afterlife
07-10-2008, 16:21
meno male non sono il solo a non averle notate subito....
imho avrei preferito uno slot PCI in piu...
maxim17171
07-10-2008, 17:36
lo dicevo ieri che tutti i giorni ne escirà una :D
maumau138
07-10-2008, 19:30
1)Ha anche i pulsanti accensione e reset sulla scheda o sono altro?
2)In altro a destra, molex da 8, a che serve? Non dovrebbe bastare da 4 per le ATX?
3)A me non piacciono per niente i connettori SATA impilati, forse provandoli cambierei idea ma mi danno l'impressione di essere scomodi, anche se potebbero portare a un case più ordinato.
OT
Ma 4 slot pci-xpress non li fa nessuno?
F1R3BL4D3
07-10-2008, 19:51
1)Ha anche i pulsanti accensione e reset sulla scheda o sono altro?
Si. Quelli in basso a sinistra.
2)In altro a destra, molex da 8, a che serve? Non dovrebbe bastare da 4 per le ATX?
E' ormai da molto che si usano gli 8pin anche in campo desktop.
3)A me non piacciono per niente i connettori SATA impilati, forse provandoli cambierei idea ma mi danno l'impressione di essere scomodi, anche se potebbero portare a un case più ordinato.
In genere sono molto comodi e permettono un cablaggio ottimo.
Ma 4 slot pci-xpress non li fa nessuno?
Asus.
Cmq la cosa strana che ho notato (spero seriamente di sbagliarmi!!!), è il fatto che i 2 slot pci-ex 16x siano il primo e l'ultimo!!!! O.o
Di conseguenza ci sarebbe un enorme fastidio x quando riguarda i vari connettori in basso! Floppy e cosi via. Dico questo perchè con una MB Asus per il crossfire con 2 skede sono stato costretto ad usare dei cavi x il crossfire appositi della Asus perchè quelli Saphire non ci arrivavano!
@ F1R3BL4D3
Io con i connettori sata disposti in quel modo mi ci dovro abbastanza bene, poi dipende molto dal case.
maumau138
07-10-2008, 20:13
E' ormai da molto che si usano gli 8pin anche in campo desktop.
Sai com'è sono rimasto un po indietro con le schede
In genere sono molto comodi e permettono un cablaggio ottimo.
Allora ho cambiato idea :cool:
Asus.
Solo lei? Va be che servono a poco e a pochi, però...........
F1R3BL4D3
07-10-2008, 20:14
Cmq la cosa strana che ho notato (spero seriamente di sbagliarmi!!!), è il fatto che i 2 slot pci-ex 16x siano il primo e l'ultimo!!!! O.o
A me non pare. L'ultimo non è 16X elettrico ma solo meccanico.
@ F1R3BL4D3
Io con i connettori sata disposti in quel modo mi ci dovro abbastanza bene, poi dipende molto dal case.
:wtf: e dove avrei detto il contrario?
:stordita:
Anche io sulla mia P35 DK li ho così e mi trovo molto bene rispetto a prima.
Sai com'è sono rimasto un po indietro con le schede
E' almeno dal 975X che si trovano anche in ambito desktop.
Allora ho cambiato idea :cool:
Prima prova, però secondo me rendono bene. :p
Solo lei? Va be che servono a poco e a pochi, però.......
Che abbia visto si. Ma rimangono comunque 16X meccanici e non elettrici.
questa è la frase che adoro di più.
Support both SLI and CrossfireX dual graphics technology
ooops
@ F1R3BL4D3
Ti chiedo scusa, errore di lettura, a quest'ora devo tenere gli occhi più aperti e il cervello connesso XD
era riferito
@ maumau138
errore mio :)
questa è la frase che adoro di più.
Support both SLI and CrossfireX dual graphics technology
piace anche a me.... ma chissà a che prezzo
Di conseguenza ci sarebbe un enorme fastidio x quando riguarda i vari connettori in basso! Floppy e cosi via. Dico questo perchè con una MB Asus per il crossfire con 2 skede sono stato costretto ad usare dei cavi x il crossfire appositi della Asus perchè quelli Saphire non ci arrivavano!
@ F1R3BL4D3
Caro IRAx, penso proprio che ti sbagli riguardo gli slot pci-e.....i due che sono sicuramente a 16X sono proprio il primo ed il secondo..........l' articolo dice che anche il terzo e' 16x......io ne dubito.
Il fatto che siano il primo ed il secondo a 16x e' anche rafforzato dal fatto che sono dello stesso colore ( Gonzo Proof ).
Inoltre il 3 slot solitamente ha una connessione limitata ad 8X per motivi di lunghezza delle piste. L' uso ideale di uno slot simile sarebbe per una card PhisX
Pensare di infilare una qualsiasi scheda di ultima generazione in quello slot significherebbe sacrificare tutte le connessioni sul quel lato della scheda:muro: ed ho dei seri dubbi anche che ci stia nel case per non parlare del raffreddamento:banned:
F1R3BL4D3
07-10-2008, 21:42
:D sarò daltonico ma tutti e 3 gli slot PCI-E 16X sono dello stesso colore.
Comunque nell'articolo dice:
Anche Biostar sta preparando una propria nuova scheda madre per processori Intel Core i7, dotata di Socket 1366 LGA e basata su chipset Intel X58. Questo modello, indicato con il nome di T-Power X58, integra tre Slot PCI Express 16x dei quali 2 sono dotati di connessioni 16x elettriche mentre il terzo gestisce segnali PCI Express 4x elettrici come massimo.
il Caccia
07-10-2008, 21:55
io ci metterei un bel chissenefrega in merito al terzo pci-ex, chi lo usa?? porca vacca se è bella sta scheda, se è anche buona come la p45 allora io me la piglio prezzi permettendo, e non all'uscita naturalmente... si ha qualche idea dei prezzi di ste schede x58? a parte asus, questa quanto costerà al debutto, sui 250?
il Caccia
07-10-2008, 22:53
direi molto meno...
certo che se mantiene i successi della P45, come ho detto prima, se ne vedranno delle belle... :D
se effettivamente dovesse costare decentemente e andare bene come la precedente vendo la mobo e la ram che ho appena preso a colpo e mi prendo tutto nuovo (ehm, magari tra qualche mese...)
F1R3BL4D3
07-10-2008, 23:07
Difficilmente costerà come una MoBo P45. Più probabile che costi come una X48 almeno. Se non di più in alcuni casi.
:D sarò daltonico ma tutti e 3 gli slot PCI-E 16X sono dello stesso colore.
Comunque nell'articolo dice:
Ops!!!!::doh: che Boiata che ho scritto, nella fretta, mentre scrivevo, guardavo la foto della equivalente MSI......Scusa, dopo questa penso di aver perso un po' di credibilita'
cmq per rettificare l'articolo dice:
Expansion Slots
2 x PCIE X16 slots
1 x PCIE X4 slots (3rd PCIE X16 slot)
1 x PCIE X1 slots
2 x PCI slots
Per specifica i PCIE si numerano da Dx verso SX guardando la MoBo......ergo X16 al 1st e 2nd slot.
io ci metterei un bel chissenefrega in merito al terzo pci-ex, chi lo usa?? porca vacca se è bella sta scheda, se è anche buona come la p45 allora io me la piglio prezzi permettendo, e non all'uscita naturalmente... si ha qualche idea dei prezzi di ste schede x58? a parte asus, questa quanto costerà al debutto, sui 250?
Mah!:doh: Magari a te non frega perche' non hai gia' due 8800 di qualsiasi serie GT/GTX/GTS........pensa a chi ne ha gia' due e non vuole comprare una coppia scheda di nuova generazione 9xxx per 400 neuri o piu', magari si compra una terza scheda usata........ sul mercatino di HWupgrade ed il gioco e' fatto............se solo il collegamento PCIE fosse piu' efficiente.
il Caccia
08-10-2008, 08:33
si ho capito, pero' il terzo pci è a 4x, per cui serve a niente...vendi le tue due 8800 e prenditi due 4850 e sei a posto!
il Caccia
08-10-2008, 09:34
perchè dovrebbe vendersi le 8800???
Le X58 saranno SLI\CF ready.
non per il cross, ma per chi pensa di mettere 3 8800 in sli, con la terza porta a 4x..
ma anzi, vendendo due 8800 e aggiungendo i soldi della terza ci si potrà prendere un paio di 4870 da mettere in cross..
bon ma son fantasie voglio dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.