View Full Version : Acquisire dati dalla scheda audio
SoldatoSemplice
07-10-2008, 14:44
Come da titolo vorrei sapere se è possibile acquisire i dati della scheda audio, nel senso se io dò un segnale in ingresso alla scheda audio con Windows-Visual Basic attraverso tutta la famiglia di API chiamate "Waveform Audio Functions" è possibile acquisire il dato convertito in digitale direttamente dalla scheda audio come se fosse un normale numero su un file di testo, è possibile farlo anche con Linux? Quali funzioni si devono invocare?
Grazie
Come da titolo vorrei sapere se è possibile acquisire i dati della scheda audio, nel senso se io dò un segnale in ingresso alla scheda audio con Windows-Visual Basic attraverso tutta la famiglia di API chiamate "Waveform Audio Functions" è possibile acquisire il dato convertito in digitale direttamente dalla scheda audio come se fosse un normale numero su un file di testo, è possibile farlo anche con Linux? Quali funzioni si devono invocare?
Grazie
Potresti appoggiarti ad ALSA, e magari guardare come funziona il programma "arecord" (sopratutto i sorgenti) che permette anche di acquisire in maniera grezza i dati (raw).
/dev/audio >> /directory/fileout
questo lo hai provato ? forse così a naso va :fagiano:
/dev/audio >> /directory/fileout
questo lo hai provato ? forse così a naso va :fagiano:
Aggiungendoci cat davanti si, dovrebbe andare, non so se è nel formato che vuole lui ma come principio funziona! Provare per credere :)
http://www.4front-tech.com/pguide/audio.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.