View Full Version : Travian S9 Ally HWUpgrade
Come già avuto modo di leggere su HWUpgrade ci sono giocatori di travian e travianofili.
Che ne direste per chi conosce il gioco (e gioca su server 9) di formare un alleanza HWUpgrade?
Per chi non conoscesse il gioco... www.travian.it ( ... se non avessi visto altri post simili per server diversi mi sarei guardato dal citarlo ... non è publicità ... )
Contattatemi in PM! :D
x: 142
y: 46
io sarei d'accordo per formare l'ally... manda pure l'mp... considera che ho appena iniziato a giocare
Ok in questo momento siamo in 3.
Io, tu e slv090 ...!
Se riusciamo a trovare qualcun'altro... butto giù un tread ufficiale e facciamo vincere il server 9 ad HWUpgrade. ;)
QUINDI?!??!?!?!?!? Signori e Signore??? Chi si fa avanti???
ok dopo riferisci il thread
Up!
Siamo in tre... cerchiamo qualcuno sul forum che giochi...
... trovare alleati in gioco è parecchio semplice... ma sarebbe più "bello" se portassimo la bandiera di HWUpgrade. :D
Nessun nuovo... membro?
Travian mi ha sempre incuriosito...inizio pure io!
Dove costruisco il villaggio ?
Travian mi ha sempre incuriosito...inizio pure io!
Dove costruisco il villaggio ?
Nord Ovest per stare vicinio me...
... e per essere aiutato di più.
Ma possono andare bene anche altre direzioni... per avere un alleanza con un influenza più ampia. (ma saresti un po più solo e diventerebbe un po più complicato aiutarti)
Mandami un MP in game... sempre key2710! ;)
E siamo 4... a breve metto giù il 3d ufficiale. ;)
La mia situazione attuale è questa:
http://img407.imageshack.us/img407/8286/villaggio2sh6.jpg
http://img93.imageshack.us/img93/6168/villaggio1ac4.jpg
che mi consigliate di costruire?
;24651715']
che mi consigliate di costruire?
Che razza sei?
In generale, se sei gallo ora preoccupati di sviluppare i campi, se sei romano fai campi e qualcosa di economico nel frattempo (ad es. centro villaggio), e se sei teutone punta subito all'esercito (combattenti con bastone).
Io mi iscriverò al prossimo speed, i server normali durano troppo.
sono romano... sto ampliando pian piano tutte le risorse e sto upgradando campo add e centro villaggio
Turin? Non ci sei sul 9? ... e perchè non ti iscrivi??? ;)
Dna... intanto a mio modo di vedere l'importante è rendersi quanto più defarmizzato possibile...
(se la tua zona è ricca di raider allora tieni sempre alti i depositi segreti... meglio perdere 1000 di risorse per portarsi a livello 10 un deposito (male) che non perdere 1000 per regalarne a qualcuno rischiando di perderne altre 1000 (terribilmente male))
NON FARE ESERCITO se sei in zona ad elevato traffico raid. Fare due imperiani per poi essere attaccato da orde... non serve... è solo sprecare risorse (male) alcuni suggerimenti su come fare esercito in questi casi sono presenti sul forum dell'alleanza... hai un invito... crea un ambasciata di livello uno ed entra in alleanza.
Si, in questo momento le risorse per l'ambasciata sarebbero risorse sprecate... direbbero molti... ma non è così. Potrai accedere ai "bonus" per alleati! ;)
Io sto ampliando i campi a lvl 2 e sto costruendo l'ambasciata.
Turin? Non ci sei sul 9? ... e perchè non ti iscrivi??? ;)
Perché sto finendo il server speed... sono top100 con più di 20 villaggi e sto da solo, per cui non ho assolutamente tempo per gestire un altro server. In realtà controllo ogni tanto pure il server5, ma solo perché voglio gustarmi la costruzione delle meraviglie.
Spike. Entro le 12:30 ti giro l'invito.
Turin... ok... per quanto ne hai sullo speed? Intanto iscriviti... anche se puoi seguire a stento... appena lo speed si chiude... se sei troppo indietro... ti prendo io per i capelli e ti ritiro su! ;)
Se sei top 100 su speed... basta dartele le risorse... una volta a casa saprai di certo come usarle.
Spike. Entro le 12:30 ti giro l'invito.
Turin... ok... per quanto ne hai sullo speed? Intanto iscriviti... anche se puoi seguire a stento... appena lo speed si chiude... se sei troppo indietro... ti prendo io per i capelli e ti ritiro su! ;)
Se sei top 100 su speed... basta dartele le risorse... una volta a casa saprai di certo come usarle.
No no, devo limitarmi. :) Non riuscirei a non impegnarmi, mi conosco... se sto fuori dai primi 200 mi innervosisco. :fagiano:
No no, devo limitarmi. :) Non riuscirei a non impegnarmi, mi conosco... se sto fuori dai primi 200 mi innervosisco. :fagiano:
... costringerti con la forza ... non posso ... ero curioso di vedere se avresti fatto la differenza. :O
Oooookkkeeeeyyy.
Be, ad ogni modo chi ha bisogno di consigli mi faccia un fischio. ;)
Ecco la mia attuale situazione
Legno
lvl3
lvl2
lvl3
lvl3
Argilla
lvl3
lvl3
lvl3
lvl2
Grano
lvl3
lvl3
lvl4
lvl5
lvl3
lvl4
mulino lvl 1
Ferro
lvl3
lvl2
lvl2
lvl2
Magazzino lvl2
campo addestramento lvl1
ambasciata lvl1
mercato lvl1
mura lvl2
caserma lvl1
centro villaggio lvl5
mulino lvl1
granaio lvl2
deposito segreto lvl10
deposito segreto lvl9
deposito segreto lvl6
cosa mi consigliate di uppare? mi concentro sui campi o sulle costruzioni?
Grazie :P
Che tribù sei?
Comunque io porterei più o meno tutte le risorse a livello 4 o 5, e poi mi concentrerei sull'addestramento di una decina di truppe per raidare.
Che tribù sei?
Comunque io porterei più o meno tutte le risorse a livello 4 o 5, e poi mi concentrerei sull'addestramento di una decina di truppe per raidare.
sono romano...
Allo stato attuale del gioco... una decina di truppe... se sei sotto un raider... finiscono cappotto subito.
Considerando che un pretoriano morto sono 100 di legno, 130 di argilla, 160 di ferro e 70 di grano... buttati nel nulla... il suggerimento sarebbe...
... alza quanto più puoi i campi ... finchè riesci a tenerti sempre al di sotto dei tuoi depositi segreti... (io farei qualche deposito segreto in più e tutti a lv10) ... dopodichè alza i muri (muro lv14 = 51% difesa), significa che 10 pretoriani ti valgono per 15... dopodichè ... inizia a produrre unità ma mandale sotto murounico finchè non raggiungono un certo numero ( numero da valutare in funzione del "raider" di zona ) ... a numero raggiunto ... ritira tutto a casa ... e cucù!
Se non hai raider di zona... il discorso cambia.
Allo stato attuale del gioco... una decina di truppe... se sei sotto un raider... finiscono cappotto subito.
Considerando che un pretoriano morto sono 100 di legno, 130 di argilla, 160 di ferro e 70 di grano... buttati nel nulla... il suggerimento sarebbe...
... alza quanto più puoi i campi ... finchè riesci a tenerti sempre al di sotto dei tuoi depositi segreti... (io farei qualche deposito segreto in più e tutti a lv10) ... dopodichè alza i muri (muro lv14 = 51% difesa), significa che 10 pretoriani ti valgono per 15... dopodichè ... inizia a produrre unità ma mandale sotto murounico finchè non raggiungono un certo numero ( numero da valutare in funzione del "raider" di zona ) ... a numero raggiunto ... ritira tutto a casa ... e cucù!
Se non hai raider di zona... il discorso cambia.
Le mura sono l'ultima cosa, soprattutto quelle romane che costano molto ferro. Da 10 a 15 pretoriani non cambia nulla... se è raidato si ritrova a subire minimo minimo 50 bastoni.
Fare molti depositi segreti è il classico atteggiamento da farm... IMO chi deve perdere tempo e risorse a farne 4-5 farebbe bene a deletare direttamente. Il segreto è sempre la costanza... se ci si connette spesso, con 10 legionari si può cominciare a raidare senza essere raidati.
Edit: e se non si è costanti, meglio prendere i Galli. ;)
Le mura sono l'ultima cosa, soprattutto quelle romane che costano molto ferro. Da 10 a 15 pretoriani non cambia nulla... se è raidato si ritrova a subire minimo minimo 50 bastoni.
Fare molti depositi segreti è il classico atteggiamento da farm... IMO chi deve perdere tempo e risorse a farne 4-5 farebbe bene a deletare direttamente. Il segreto è sempre la costanza... se ci si connette spesso, con 10 legionari si può cominciare a raidare senza essere raidati.
Edit: e se non si è costanti, meglio prendere i Galli. ;)
Il tuo discorso ha senso allorquando ti trovi in una porzione in cui... sei ancora in gareggiata per poter sovvertire "il dominio".
Se a fianco hai un raider da 3 attacchi al giorno... vorrei sapere che cosa è produrre 1 unità ogni 25 minuti... se ricevi 1 attacco ogni 8 ore sono 16 unità ... che da 150 asce vengono spente in niente... con il risultato che
A) Hai perso le risorse di per la produzione delle unità
B) Hai perso le risorse per il raid
C) Sei punto e a capo
Vabbè... :rolleyes:
Ho mai detto che con quelle unità deve difendersi? :confused: E' un discorso che hai tirato fuori tu! Io ho detto che gli servono per fare raid, mica per murare. E io parlo di legionari, mentre tu continui a parlare di pretoriani. :confused:
Di depositi segreti se ne fanno gradualmente un paio, abbastanza da alzare i campi almeno a livello 5 e cominciare a sviluppare qualche infrastruttura. Ma questo NON può prescindere da un "esercito" da raid, altrimenti si resta troppo indietro (e si trovano anche delle difficoltà ad entrare in una alleanza).
Ora vado a preparare l'attacco ai Nataren. :fiufiu:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: ... graziosa la considerazione sui nataren ... ma non mi piace giocare a chi :sofico: ... ne tantomeno finire bannato per una discussione stupida solo per dare una risposta a tono.
Dna? Fatti i tuoi conti... e a prescindere di quali siano... mi auguro che farai quelli giusti.
A parte che sui Nataren scherzavo...
Il punto è questo: chiunque abbia giocato per qualche mese a Travian sa che se oggi ti attaccano con 150 asce (esempio tuo), tra un mese saranno 1000. Quindi non funziona molto bene la procedura "nascondo le truppe e poi le richiamo quando sono abbastanza" (è molto più utile murare con l'alleanza, ma questo si fa non prima di un mese dall'inizio del server). Detto in poche parole, non è mai troppo presto per cominciare a truppare - sempre con raziocinio, beninteso.
10-20 unità nei primi giorni di gioco, per romani e galli, attraverso i raid possono tranquillamente raddoppiare gli introiti quotidiani (e solo raidando gli inattivi)... condizione necessaria per non restare troppo dietro i teutoni.
Il tuo ragionamento è giusto se si subiscono raid con cadenza oraria, ma se sono solo alcuni al giorno c'è tempo e modo di farsi un account decente.
sto cercando di alzare tutti i miei campi a lvl 4 cosi da aumentare la produzione... :read:
thevortex46
31-10-2008, 10:59
dove siete che vi mando un paio di attacchi :D
Volevo ringraziare pubblicamente Key2710 che mi ha dato veramente una mano per crescere in travian....
Ora sto solo cercando un ally seria che accetti un player con due villi in pieno sviluppo...
Carbonfly
09-01-2009, 18:11
hey anche io sono nel server 9, ora catapulte per tutti... se, non posso neanche costruirle:doh:
hey anche io sono nel server 9, ora catapulte per tutti... se, non posso neanche costruirle:doh:
Nick?
Carbonfly
14-01-2009, 15:40
Nick?
facile... Carbonfly
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.