View Full Version : Computer lentissimo AIUTO!!!
Ragazzi ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto!!
Improvisamente ieri il computer e diventato lentissimo. Ho provato a fare la scansione ma kaspersky non trova niente, poi ho fatto la scansione on line con nod32, ho fatto la pulitura del pc con cccleaner e tune up ma il computer e rimasto lentissimo.
Ho un pentium 4 e una ram 3g. Non so che altro fare!!! Aiutatemi!!!:muro: :help:
86alessio86
07-10-2008, 14:19
a-squared??..deframmentazione??
Ragazzi ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto!!
Improvisamente ieri il computer e diventato lentissimo. Ho provato a fare la scansione ma kaspersky non trova niente, poi ho fatto la scansione on line con nod32, ho fatto la pulitura del pc con cccleaner e tune up ma il computer e rimasto lentissimo.
Ho un pentium 4 e una ram 3g. Non so che altro fare!!! Aiutatemi!!!:muro: :help:
programmini come cc cleaner, tune up o simili, sono tutte cazzate che fanno più male che bene.
Io tutte le volte che ho iniziato ad usarli quasi quotidianamente, dopo poco tempo ho dovuto riformattare.
Se vuoi dei consigli ti posso dire:
formatta e tieni fatta la deframmentazione quasi ogni giorno se puoi e lascia stare quei programmini inutili.
Non credo che sia un problema di deframmetazione perche il pc si è rallentato improvisamente cmq adesso provo con a squared e ti faccio sapere
cc cleaner e tune up gli ho scaricati per risolvere il problema e la prima volta che li ho usati.
Cmq credo che sia qualche virus perche il pc si comporta stranamente...però gli antivirus non hanno rilevato niente!!! non so che dire...:muro: :help:
86alessio86
07-10-2008, 16:05
per quanto riguarda il discorso virus vai nella sezione aiuto sono infetto che cosa faccio?
ma poi cosa intendi come lentissimo? Spiega meglio cosa hai fatto prima di questo "effetto" e spiega in cosa sia più lento
UtenteSospeso
07-10-2008, 17:34
Controlla i cavi se sono ben connessi o se è sparita qualche periferica CD o HD dal PC .
Controlla i cavi se sono ben connessi
in effetti se un cavo è inserito poco, fornisce meno energia e fà andare il componente più piano... :asd:
:sofico:
peggio.
lo danneggia per via del connettore malmesso che invia segnali a caso.
peggio.
lo danneggia per via del connettore malmesso che invia segnali a caso.
certo, su quello sono d'accordo, ma cosa centra la lentezza?
UtenteSospeso
07-10-2008, 21:23
La questione cavi vale per dischi EIDE, se si sconnette l'alimentazione e rimane il cavo dati connesso alcuni controller vanno in crisi ed il pc rallenta.
Per i SATA non credo sia lo stesso.
fai un test approfondito della ram... hai un banco che non funziona bene :winner:
UtenteSospeso
07-10-2008, 22:10
La ramdifettosa genera errori e blocchi non lentezza.
a me rendeva pure l'hdd illegibile.... mai sottovalutare la RAM :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.