View Full Version : Programma per deframmentare
Devo deframmentare l'HDD e stavo cercando un programmino possibilmente free e semplice.. consigli?
marcel_71
07-10-2008, 13:37
ciao
io uso un tool molto semplice, auslogic disk defrag che di solito è allegato alle riviste nella sezione delle utility.
in alternativa jkdefrag, anche questo allegato a diverse riviste (però questo non l'ho mai usato).
dai comunque una controllata alle prime discussioni della sezione
troverai
- un 3D dedicato alle utility
- uno alla deframmentazione.
grazie per la risposta. Sostanzialmente l'utility di defrag che c'è in xp è solo + lenta rispetto alle altre oppure cambia realmente anche qualche altra cosa?
marcel_71
07-10-2008, 13:48
circa un annetto fa avevo letto una prova comparativa sui vari deframmentatori, sia di sistema operativo che di terze parti, qualcosa a livello di logica cambia, ma non ricordo i dettagli.
Alla fine parlavano bene del disk defrag, e l'ho installato, sia su xp che vista, e tutto sommato il suo lavoro lo fa.
circa un annetto fa avevo letto una prova comparativa sui vari deframmentatori, sia di sistema operativo che di terze parti, qualcosa a livello di logica cambia, ma non ricordo i dettagli.
Alla fine parlavano bene del disk defrag, e l'ho installato, sia su xp che vista, e tutto sommato il suo lavoro lo fa.
provero' disk defrag allora... è free?
SeThCoHeN
07-10-2008, 18:07
jkdefrag+jkdefragGUI
free entrambi ovviamente
Defraggler
www.defraggler.com
bYeZ!
webmagic
08-10-2008, 08:28
O&O Defrag
Thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794021
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.