PDA

View Full Version : [GRUB] Error 21

Astolo
07-10-2008, 13:08
Ciao a tutti, evito di farvi perdere troppo tempo e vengo subito al dunque: come da titolo, quando il pc si avvia, si blocca mentre carica la grub e compare error 21. Non ho la benchè minima idea di quel che dovrei fare, siccome avevo i back up dei vari GB che avevo sopra il disco fisso ho provato a formattare, inutilmente a quanto pare.
Il CD di ripristino di WinXP mi è servito a poco, a parte provare a ripristinare il pc da lì o a reinstallare sempre WinXP, sempre invano.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo e scusate se questa non è la sezione corretta per questo genere di problemi, ma è il mio primo post qua :p

stetteo
07-10-2008, 13:14
la sezione è sbagliata, dovresti chiedere nelle sezioni dedicate a linux, comunque io per errori di grub non avevo trovato niente di meglio che una formattazione di tutto, fatta utilizzando il live cd di ubuntu.

arazzo
07-10-2008, 13:23
Ciao a tutti, evito di farvi perdere troppo tempo e vengo subito al dunque: come da titolo, quando il pc si avvia, si blocca mentre carica la grub e compare error 21. Non ho la benchè minima idea di quel che dovrei fare, siccome avevo i back up dei vari GB che avevo sopra il disco fisso ho provato a formattare, inutilmente a quanto pare.
Il CD di ripristino di WinXP mi è servito a poco, a parte provare a ripristinare il pc da lì o a reinstallare sempre WinXP, sempre invano.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo e scusate se questa non è la sezione corretta per questo genere di problemi, ma è il mio primo post qua :p

utility per novizi:
http://www.supergrubdisk.org/

elenco errori:
http://www.gnu.org/software/grub/manual/grub.html#Stage2-errors

il resto lo devi fare tu

ciao

Molto probabilmente hai creato una nuova partizione in windows, quindi il bootloader non trova piu i file del kernel.

....

Astolo
07-10-2008, 13:41
Grazie mille, ora vedo un po' che riesco a combinare, scusate ancora per l'errore nella sezione :<