View Full Version : Quanto costa un magsafe ?
Quanto costa secondo voi un' alimentatore per macbook pro ?
Non andate a vedere sullo strore, e nemmeno su altri siti.
Provate a stimare cosa potrebbe costare ?
Beh se non ci riuscite ve lo dico io: 89 OTTANTANOVE EURO !!!!!!!!
Ovvero 1/10 di un macbook, il doppio di una ottima borsa Tucano (acquistata insieme al maledetto magsafe), 1/3 di una time capsule !!!!!!
Adesso ovviamente ci sarà anche qui chi difenderà Apple. Evitete. Evitate le solite frasi. Lo so già NON ero obbligato ad acquistarlo, ne ero obbligato ad acquistare un mac.
Sono iper soddisfatto dell'acquisto del macbook pro, ma quando vedo queste ed altre cose, il piatto della bilancia si sposta sempre di più verso un bel Dell (dove poi installare Leopard...si è vietato lo so).
Quanto costa secondo voi un' alimentatore per macbook pro ?
Non andate a vedere sullo strore, e nemmeno su altri siti.
Provate a stimare cosa potrebbe costare ?
Ovvero 1/10 di un macbook, il doppio di una ottima borsa Tucano (acquistata insieme al maledetto magsafe), 1/3 di una time capsule !!!!!!
Adesso ovviamente ci sarà anche qui chi difenderà Apple. Evitete. Evitate le solite frasi. Lo so già NON ero obbligato ad acquistarlo, ne ero obbligato ad acquistare un mac.
Sono iper soddisfatto dell'acquisto del macbook pro, ma quando vedo queste ed altre cose, il piatto della bilancia si sposta sempre di più verso un bel Dell (dove poi installare Leopard...si è vietato lo so).
tranquillo non difendo la Apple.
dico soltanto, come mai nessuno cambia più il display dei cellulari quando si rompe? isi, costa 100 euro su un cell da 300
come mai cambi stampante quando esaurisci le cartucce (esempio estremo, sottolineo estremo)? xchè costano la metà della stampante
nessuno regala nulla. Il ciclo di vita di un prodotto e il relativo guadagno deriva la MAGGIOR PARTE da prodotti fortemente correla ti allo stesso oggetto.
La Apple non è la prima e non sarà l'ultima.
Detto questo, 89 euro sono tanti.
tranquillo non difendo la Apple.
dico soltanto, come mai nessuno cambia più il display dei cellulari quando si rompe? isi, costa 100 euro su un cell da 300
come mai cambi stampante quando esaurisci le cartucce (esempio estremo, sottolineo estremo)? xchè costano la metà della stampante
nessuno regala nulla. Il ciclo di vita di un prodotto e il relativo guadagno deriva la MAGGIOR PARTE da prodotti fortemente correla ti allo stesso oggetto.
La Apple non è la prima e non sarà l'ultima.
Detto questo, 89 euro sono tanti.
Il tuo discorso è corretto e verissimo, ma c'è un limite a tutto. Ed è un discorso che si applica a tutti i campi. Uno su tutti: le auto.
Colpa nostra che ci facciamo "usare" in questo modo.
Il caricabatteria può essere perso, si può avere la necessità di averne uno di scorta ecc mica vorrai che avessi cambiato pc per non comprare un nuovo alimentatore ??? :D
Non è che i pezzi di ricambio originali delle altre marche costino così poco. E' facile andare sui 70€ con HP o Toshiba...
Detto questo pure io dico che 70/90€ per un alimentatore sono un pò tanti.
aPple_stEel
07-10-2008, 12:13
89€ sono tanti soprattutto se hai un MacBook Pro da 5 mesi, hai sempre trattato tutto come se fosse tuo figlio ma il cavo in plastica che esce dal trasformatore si sfila e scopre i fili elettrici, vai in un negozio Apple e dici: "Ehi cavolo, ho il portatile da 5 mesi e il caricabatterie sta già perdendo i pezzi!?" e ti senti rispondere, "ah ok, glielo sostituiamo....per la modica cifra di 89euro!".... alla faccia della garanzia di un anno... :muro: :muro:
89€ sono tanti soprattutto se hai un MacBook Pro da 5 mesi, hai sempre trattato tutto come se fosse tuo figlio ma il cavo in plastica che esce dal trasformatore si sfila e scopre i fili elettrici, vai in un negozio Apple e dici: "Ehi cavolo, ho il portatile da 5 mesi e il caricabatterie sta già perdendo i pezzi!?" e ti senti rispondere, "ah ok, glielo sostituiamo....per la modica cifra di 89euro!".... alla faccia della garanzia di un anno... :muro: :muro:
Quoto
Non voglio creare il solito flame, ripeto non voglio, danno fastidio anche a me.
Ma il fatto è proprio questo. Ti trovi a pagare un una cosa anche il doppio della concorrenza (anche se in buona parte questo 100% in più è giustificato), ma non hai mai finito !!! Dove li mettiamo i 3 anni di garanzia on site, che qualche produttore offre ?
è un furto ma uno originale acer l'ho pagato 70 euro...
anche perchè ne avevo provato uno di quelli che si adattano a molti portatili ma funzionava male, contitnuava a staccarsi..
..::Rape::..
07-10-2008, 12:42
Purtroppo è successa pure a me questa cosa, io ho risolto aprendo l'alimentatore, cosa non facile da fare visto che è saldato ad ultrasuoni e poi ho rifatto i collegamenti all'interno, ho così risparmiato 89€ ma di contro ho un alimentatore che non è più perfetto nell'estetica a causa dell'impossibilità di chiuderlo vista l'assenza degli incastri.
Se si dovesse rompere nuovamente però sarebbe molto semplice da riparare di nuovo.
Hai assolutamente ragione a lamentarti!!!
Però, devi ammetterlo, è un vizio comune questo! Per dirti l'ultima esperienza che mi è capitata...venerdì mentre stampavo la tesi mi è finito il toner della stampante (una normalissima hp 1018). Avendo urgenza di finire la stampa sono andato in giro nei negozi del mio paese per comprarne uno nuovo. Originale me lo vendevano a 70 euro, a cui aggiungere l'IVA. E la stampante l'ho pagata 6 mesi fa 75 euro iva compresa....dimmi te se è possibile una cosa del genere :muro: !
Per fortuna che sono capitato in un negozio che vendeva i toner rigenerati...38 euro ed è passata la paure :D !
Hai assolutamente ragione a lamentarti!!!
Però, devi ammetterlo, è un vizio comune questo! Per dirti l'ultima esperienza che mi è capitata...venerdì mentre stampavo la tesi mi è finito il toner della stampante (una normalissima hp 1018). Avendo urgenza di finire la stampa sono andato in giro nei negozi del mio paese per comprarne uno nuovo. Originale me lo vendevano a 70 euro, a cui aggiungere l'IVA. E la stampante l'ho pagata 6 mesi fa 75 euro iva compresa....dimmi te se è possibile una cosa del genere :muro: !
Per fortuna che sono capitato in un negozio che vendeva i toner rigenerati...38 euro ed è passata la paure :D !
Quello delle cartucce è un'altro palese esempio di furto. Ma sono cose che si sanno. Ovviamente non mi aspettavo di trovare il magsafe a 5 €, questa sarebbe stata una pretesa ingenua. Ma nemmeno quel prezzo da LADRI
Mica esistono accessori per mac rigenerati ? :D
Su ebay si trovano a meno... non so però se siano tutti originali.
Su ebay si trovano a meno... non so però se siano tutti originali.
Peccato che il mbp nonostante abbia un'ottima autonomia, non regge i 3-4 giorni di un' acquisto su ebay...
Peccato che il mbp nonostante abbia un'ottima autonomia, non regge i 3-4 giorni di un' acquisto su ebay...
:D....effettivamente! Poi non so quanto ci sia da fidarsi a comprare un alimentatore usato su ebay...e credo che quelli nuovi li mettano sostanzialmente ai prezzi ufficiali. A meno che magari non vengano dall'estero...
Comunque...io credo che i vari produttori dovrebbero mettere i pezzi di ricambio ad un prezzo "politico". Cioè se ti vengo a chiedere un alimentatore vuol dire che prima ti ho comprato il computer no? Se vuoi che anche il prossimo computer che comprerò sia prodotto da te vedi di trattarmi bene! Invece non passa proprio questa logica...è più un ragionamento del genere "pensavi di comprare il tuo computer e via eh? Mo vieni qua che ti faccio pagare per bene questa arroganza!" :asd:!
85francy85
08-10-2008, 07:43
per esperienza personale.. telefona all'apple e digli le stesse cose. A me lo hanno cambiato nel giro di 2 gg GRATIS. Inoltre come cauzione ti prendono 54 euro e non 89 anche nel caso tu non gli rispedissi indietro il magsafe. Naturalmente te ne danno uno ricondizionato non nuovo (a me sembra nuovo nessun graffio o altri segni e ancora con le sue plastiche..).
Tanto che con il negoziante ci ho pure litigato e non metterò piu piede in quel negozio e sconsiglio a tutti quelli che mi chiedono dove prendere un mac... sono tanto gentili a vendere e tanto menefregisti con il cliente in assistenza:banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.