View Full Version : TV di Fastweb: com'è?
Giant Lizard
07-10-2008, 11:39
Si capisce vero che le sto provando tutte? :p
dopo Merdaset Premium e Sky, ora cerco info anche per la tv di Fastweb :O
so che il costo è ridotto rispetto ai due concorrenti, ma che offre le stesse cose di entrambi: è vero?
considerando che a me interessano:
- i film
- il calcio
- lo sport in generale
- i telefilm
- l'alta definizione
può essere una buona scelta?
PS: il sito ufficiale l'ho già guardato e come al solito non si capisce una mazza, tra postille, clausole e balle varie. Preferisco avere l'opinione di chi la conosce bene.
Giant Lizard
07-10-2008, 13:00
ti manca alice.. :)
eh? Cosa c'entra scusa? :confused:
dopo :mediaset
sky
fastweb
ti manca di provare alice tv e poi sei al completo...
http://alicehometv.alice.it/
voleva essere una specie di battutina :fagiano: ehmm:ops2:
Giant Lizard
07-10-2008, 13:08
dopo :mediaset
sky
fastweb
ti manca di provare alice tv e poi sei al completo...
http://alicehometv.alice.it/
voleva essere una specie di battutina :fagiano: ehmm:ops2:
ah, lol :D
no Alice non posso, ho già Fastweb e per ora non esiste che passi da Fastweb ad Alice, benchè il servizio assistenza di Fastweb faccia veramente cagare :p
Radagast82
07-10-2008, 13:12
guarda, non so l'evoluzione degli ultimi anni, ma fino a 4-5 anni fa la qualità della tv di fastweb era a dir poco scandalosa, i pixel erano grossi 8cm per 8, roba da cagare a spruzzo (ed avevo la fibra)
Giant Lizard
07-10-2008, 16:04
guarda, non so l'evoluzione degli ultimi anni, ma fino a 4-5 anni fa la qualità della tv di fastweb era a dir poco scandalosa, i pixel erano grossi 8cm per 8, roba da cagare a spruzzo (ed avevo la fibra)
azz...che merda :(
qualcuno sa se è ancora così?
majin mixxi
07-10-2008, 19:49
tutti quelli che conosco che l'avevano l'hanho disdetta
azz...che merda :(
qualcuno sa se è ancora così?
più o meno...
ma sono i contenuti scarseggiare...
- i film
- il calcio
- lo sport in generale
- i telefilm
- l'alta definizione
1) il meglio del peggio di rai cinema e poco altro
2) prossimo allo zero senza sky
3) forse solo espn classic (comunque vedi sopra)
4) il meglio della produzione rai e poco altro (posto il caso che warnertv non sia decollato)
5) zero (sky hd non è nemmeno contemplato, c'è un canale in alta definizione ma dubito che trasmetta qualcosa visto che nemmeno su alice home tv e tiscali tv c'è l'accadì)
NB: non ho fastweb tantomeno ho fastweb tv, mi baso su ciò che ho visto di persona in casa altrui e leggendo pareri su internet quindi potrei anche sbagliarmi... però ti posso dirti per certo che l'alta definizione, senza satellite è meglio se te la dimentichi
le iptv sono italiane sono il nulla senza sky, anzi peggio ancora (vedi l'inculata del secolo ovvero infostrada tv, meno male che mi sono informato prima...)
Giant Lizard
07-10-2008, 22:22
ma io infatti volevo prendermi la tv di Fastweb con Sky. Fa schifo lo stesso? :(
Fabiaccio
07-10-2008, 22:22
è transitata in casa mia (circa 4 o 5 anni fa).
Mio padre allettato dai 4 mesi gratuiti la chiese e la portarono.
Risultato: solo tv on demand :( pagavi per vedere qualsiasi cosa e c'erano film stra-vecchissimi.
Mio padre ha cercato di rimandarlo indietro ma hanno cercato di fregarlo dicendogli che avrebbero migliorato il servizio ecc ecc.
Morale della favola si è trovato a pagare in più di bolletta:
1) il canone della tv on demand
2) rai click
3) il noleggio dell'apparecchio.
Dopo un paio di bollette FINALMENTE si son decisi a venirselo a riprendere :rolleyes:
Giant Lizard
07-10-2008, 22:31
azzo, che bastardi! :mad: come non detto, niente TV di Fastweb.
Quasi quasi provo di nuovo a chiedere per Sky. Mi sa che è l'unica cosa fattibile, vero? :(
azzo, che bastardi! :mad: come non detto, niente TV di Fastweb.
Quasi quasi provo di nuovo a chiedere per Sky. Mi sa che è l'unica cosa fattibile, vero? :(
direi di si: con le iptv paghi uguale a chi ha usa il satellite, hai meno canali e niente hd mentre quelli "sd" si vedono male (sopratutto la famiglia fox e in generale quelli che già sul satellite si vedono male che non sono pochi)
e visto che tu chiedevi in particolare l'alta definizione, per ancora molto tempo non ci sarà, adesso come adesso le linee non reggono, meglio l'hd rai sul digitale terrestre
Giant Lizard
07-10-2008, 22:59
direi di si: con le iptv paghi uguale a chi ha usa il satellite, hai meno canali e niente hd mentre quelli "sd" si vedono male (sopratutto la famiglia fox e in generale quelli che già sul satellite si vedono male che non sono pochi)
e visto che tu chiedevi in particolare l'alta definizione, per ancora molto tempo non ci sarà, adesso come adesso le linee non reggono, meglio l'hd rai sul digitale terrestre
hd rai? Di che parli? :confused:
hd rai? Di che parli? :confused:
rai test hd: una canale del dtt di qualità "altalenante" trasmesso solo a milano, roma, valle d'aosta, sardegna e a torino come "Rai HD"
gestito da "pressapochisti" ha solo trasmesso eventi sportivi ogni tanto (europei di calcio, olimpiadi, mondiali di ciclismo, zenit - giu****us e qualche altra partita della champions league)
scarsissima copertura, palinsesto molto mal gestito, come qualità visiva... europei ottimi, olimpiadi pessime, ciclismo a cazzo, champions su e giu
anche se l'unica volta che l'ho visto era all'carrefour: eurosport hd se non ricordo male c'era watts (un programma di europsort), rai test hd invece c'era solo un cartello statico :doh:
http://img372.imageshack.us/img372/1353/raitesthd20080928191011wn7.jpg
Timewolf
07-10-2008, 23:23
va beh vediamo di rispondere.
I pixel 8x8 ovviamente e' una falsita', la qualita' non e' da dvd ne come il satellite, ma neanche cosi' scandalosa, sia in fibra che adsl.
Per i prezzi il sito e' chiarissimo, se hai dubbi oltre al sito dimmi e ti rispondo.
Sky su Fastweb si paga tale e quale al satellite, stessi pacchetti eccetto Sky HD ed i servizi "extra", tipo Multivision e MySky, occhio che ovviamente cosi' facendo avrai 4mbit costanti dedicati alla TV.
Nel canone mensile (non ricordo quanto, vedi sempre il sito) e' incluso il noleggio del decoder, Rai Click (che tanto male non e') OnTV ed altre cosucce, fai sempre riferimento a fastweb.it
Inoltre e' anche un decoder digitale terrestre, abilitato solo per La7, non per Mediaset Premium, non per colpa nostra, e' Mediaset che non concede licenze, si riesce a vedere anche RaiHD :)
Se non vuoi fare l'abbonamento Sky, puoi comprare le singole partitead 8 euro credo.
Altro?
Giant Lizard
07-10-2008, 23:24
asd, bello schifo :asd:
ed è pure a pagamento? :mbe:
Timewolf
07-10-2008, 23:25
asd, bello schifo :asd:
ed è pure a pagamento? :mbe:
RaiHD e' gratuito, solo per questo hanno tutto il mio appoggio :)
Inoltre e' anche un decoder digitale terrestre, abilitato solo per La7, non per Mediaset Premium, non per colpa nostra, e' Mediaset che non concede licenze, si riesce a vedere anche RaiHD :)
se sei coperto, anche gli altri canali del digitale terrestre (non tutti però dipende dall'operatore) li vedi con l'antenna normale
se fosse gestito meglio avrebbero anche il mio di appoggio
ma come al solito ci sono abbonati di serie a e di serie b
Timewolf
07-10-2008, 23:32
se sei coperto, anche gli altri canali del digitale terrestre (non tutti però dipende dall'operatore) li vedi con l'antenna normale
Io mi riferisco ai canali Mediaset Premium, non quelli FTA.
ti riferisci alla copertura?
Gia' cosi' non hanno banda disponibile...
Giant Lizard
07-10-2008, 23:46
io sono andato sul canale e mi dà "video assente" :boh:
e sono a Milano eh :D
Timewolf
07-10-2008, 23:58
hai un decoder compatibile con i segnali hd?
Giant Lizard
08-10-2008, 07:26
hai un decoder compatibile con i segnali hd?
ah, uhm...non saprei, probabilmente no :confused: ho un tv HD con decoder integrato, non so che tipo di decoder sia però.
alcuni tv sony sono compatibili :stordita:
Gia' cosi' non hanno banda disponibile...
sempre della serie "ci sono abbonati di serie a e serie b", le soluzioni al problema ci sono, sta alla rai usarle
ad esempio a torino è trasmesso sul mux c della rai
alcuni tv sony sono compatibili :stordita:
anche alcuni pioneer se non ricordo male
tutti modelli nuovi e di fascia alta comunque
zerothehero
09-10-2008, 22:45
Devono spegnere sto cavolo di analogico (una sciagura, ruba una marea di banda).
Cmq rai test hd è un canale sperimentale e pur essendo sperimentale ha trasmesso gli europei in HD in maniera divina (in 1080I h264, qualità simile ad un bluray di ottima fattura), come qualità (meglio di sky HD che per inciso è a pagamento), specie le partite della nazionale. (viste grazie ad un HTCP collegato ad un plasma full-hd tramite dream-dvb e doppio tuner digitale). Già cmq nel 2009 dovrebbe partire un canale regolare in HD (A Milano, Torino, Valle d'Aosta e Sardegna)
Tv di fastweb?
Io la sconsiglio...qualità scadente (peggiore di un dvd, che imho è il minimo sindacale)...ho fastweb e quando mi hanno proposto la tv on-demand (a titolo gratuito) ho detto di no (conoscendo la pessima gestione clienti fastweb, sapevo che poi avrebbero fatto i furbetti con i mesi successivi a pagamento
zerothehero
09-10-2008, 22:52
Non hai un decoder compatibile con l'H264, d'altronde le tv compatibili sono pochine (panasonic pz800 e alcuni bravia)..io ho il 42" pz85 che non supporta l'h264 .(poco male,tanto ho il computer che gestisce).
Ti serve un pc con una scheda tv (+dream dvb, il mediacenter di vista non supporta i canali in h264 e la microsoft ovviamente se ne frega altamente, non è previsto supporto neanche su fiji) oppure uno "scatolotto" stand-alone.
Cmq per adesso non ne vale la pena (per gli europei ti avrei detto di sì), trattasi di un canale sperimentale che trasmette pochi eventi.
Giant Lizard
09-10-2008, 23:39
Non hai un decoder compatibile con l'H264, d'altronde le tv compatibili sono pochine (panasonic pz800 e alcuni bravia)..io ho il 42" pz85 che non supporta l'h264 .(poco male,tanto ho il computer che gestisce).
Ti serve un pc con una scheda tv (+dream dvb, il mediacenter di vista non supporta i canali in h264 e la microsoft ovviamente se ne frega altamente, non è previsto supporto neanche su fiji) oppure uno "scatolotto" stand-alone.
Cmq per adesso non ne vale la pena (per gli europei ti avrei detto di sì), trattasi di un canale sperimentale che trasmette pochi eventi.
io ho un Sony Bravia D3000 da 32'' con digitale terrestre integrato, possibile che non riesca a visualizzarlo? :mbe:
zerothehero
09-10-2008, 23:44
io ho un Sony Bravia D3000 da 32'' con digitale terrestre integrato, possibile che non riesca a visualizzarlo? :mbe:
Sarebbe strano il contrario..
la tua scheda tv DTT integrata nella tv supporta solo l'mpg1-mpg2 e non l'h264 576I/720p/1080I..come per il 99% delle attuali tv.
Il modello successivo (kdl w 4000) invece l'h264 lo supporta.
Giant Lizard
10-10-2008, 07:12
Sarebbe strano il contrario..
la tua scheda tv DTT integrata nella tv supporta solo l'mpg1-mpg2 e non l'h264 576I/720p/1080I..come per il 99% delle attuali tv.
Il modello successivo (kdl w 4000) invece l'h264 lo supporta.
ecco, te pareva, la solita sfiga, ho preso il modello precedente a quello buono :asd:
Giant prenditi Sky e via. Vale la pena prenderlo solo per vedere sto programma: http://it.youtube.com/watch?v=RRnR7beMQPQ :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.