PDA

View Full Version : Frequenza ballerina - e8200

IamRoland
07-10-2008, 11:34
Forse mi è gia' nota la risposta... ma preferisco avere conferma da voi!
Allora, ho alzato il fsb del mio e8200 da 333 che è il valore di default a 400mhz.
Tutto bene il pc si avvia tranquillamente (nn ho ancora fatto test sotto sforzo ma dopo pranzo mi dedico un po' a crysis warhead e vediamo che succede ^^) e da bios mi rileva la frequenza a 3.2ghz com'è giusto che sia.
Da windows, xò, tramite cpu-z vedo che la frequenza del procio balla di continuo tra i 2.4ghz e i 3.2, con il moltiplicatore che cambia di continuo tra 6x e 8x. Ora, io il procio lo monto su una p5k-pro che dovrebbe, se nn faccio confusione, avere quel nuovo sistema per il risparmio energetico di cui nn ricordo il nome.. è x quello che la frequenza si abbassa mentre sono in idle e si alza ogni qualvolta apro una pagina web o faccio qualsiasi altra cosa?

K Reloaded
07-10-2008, 12:07
C1E, ciao :read:

gigi88
07-10-2008, 13:47
C1E, ciao :read:

Quoto ;)

K Reloaded
07-10-2008, 15:31
Quoto ;)

:D

IamRoland
09-10-2008, 13:33
Ok, intanto grazie x le risposte!:)
Pero' volevo chiedere un'altra cosa... è consigliabile lasciarlo attivato o disattivarlo da bios? Cioè, nn sono informato in proposito, ma funziona proprio bene o puo' creare problemi?
Nel senso, ho provato a lanciare Crysis e giocarci un po', suppongo che considerato quanto pesante è come applicazione il processore dovrebbe andare sempre al max, eppure tramite cpu-z la frequenza che mi dava era cmq ballerina anche col gioco aperto..

gigi88
09-10-2008, 13:54
Ok, intanto grazie x le risposte!:)
Pero' volevo chiedere un'altra cosa... è consigliabile lasciarlo attivato o disattivarlo da bios? Cioè, nn sono informato in proposito, ma funziona proprio bene o puo' creare problemi?
Nel senso, ho provato a lanciare Crysis e giocarci un po', suppongo che considerato quanto pesante è come applicazione il processore dovrebbe andare sempre al max, eppure tramite cpu-z la frequenza che mi dava era cmq ballerina anche col gioco aperto..

si tranquillo lascialo attivo è normale ;)

Dexther
10-10-2008, 09:21
Ok, al terzo di giornata tolgo l'avviso dal rilievo :D.