PDA

View Full Version : Consiglio MediaCenter + TV + diffusori acustici + amplificatore

kikkokikko79
07-10-2008, 11:56
Ciao a tutti,
vi pongo il mio quesito.
Ho acquistato una coppia di diffusori acustici della Diapason, qusti diffusori necessitano di un amplificatore o di una TV con uscite audio amplificate.
A questa coppia TV+Diffusori Diapason, voglio collegare un PC(MediaCenter) da fare da zero.
Chiedevo quindi consigli sui componenti per il media center che verrà collegato in rete al router ADSL che si trova in un'altra stanza.

Quindi ricapitolando, cercavo consigli su come efettuare i miei acquisti tra il MediaCenter e un amplificatore che mi permetta di utilizzare le casse Diapason sia con il MediaCenter sia con la TV o un'eventuale console giochi.

Grazie mille per gli aiuti...

DukeIT
07-10-2008, 13:02
Mi sa che hai sbagliato sezione e non so se ci sia una sezione adatta in questo forum :(
Da quanto ho capito ti servirebbe un amplificatore con ingresso hdmi che "switchi" il segnale video verso la tv e l'audio verso le casse amplificandolo.
In rete ci sono apparecchi del genere (puoi cercarli per farti un'idea), ma ti conviene rivolgerti a qualcuno di esperto che ti consigli con precisione cosa comprare.

Hackrey
07-10-2008, 13:07
Per quanto rigurda l' htpc dai uno sguardo al thread ufficiale.

DukeIT
07-10-2008, 13:14
Si, ovviamente per l'HTPC puoi trovare un aiuto qui (il thread è un po' datato, ma dopo che ti sei fatto un'idea si fa presto ad adattare i pezzi).

kikkokikko79
07-10-2008, 13:56
Non trovo il link per la configurazione di un mediacenter, potete aiutarmi?
Poi il segnale video non passa per l'amplificatore, ma solo l'audio.
Il segnale video esce dalla scheda video del madiacenter e va direttamente alla tv.

Hackrey
07-10-2008, 14:03
Non trovo il link per la configurazione di un mediacenter, potete aiutarmi?
Il segnale video esce dalla scheda video del madiacenter e va direttamente alla tv.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297

DukeIT
07-10-2008, 14:34
Beh, se utilizzi l'uscita audio della MB la cosa dovrebbe diventare più semplice. Pensavo ti interessasse utilizzare l'audio in uscita assieme al video, dall'uscita HDMI.