PDA

View Full Version : P5GC-MX/1333 ed E5200. Come fare?

gulyver
07-10-2008, 10:51
Ho acquistato un'asus P5GC-MX/1333 ed un E5200! Leggendo in giro sul web ho constatato che affinchè questa scheda madre supporti il processore in questione bisogna aggiornare il BIOS. Ora la questione è che sono abbastanza inesperto a montare PC e questo è il primo che monto da solo (mi piacerebbe imparare prima o poi)! Adesso che ho montato il tutto (processore su scheda madre corredata di ram ecc e collegata all'alimentatore) accendendo il non mi compare alcuna schermata video... ora non so quale sia il problema ovvero: è il processore che non essendo supportato dalla scheda madre fa si che non possa accedere nemmeno al BIOS oppure è probabile che abbia sbagliato qualcosa nel montaggio (premetto che in tale operazione ho prestatomassima attenzione leggendo istruzioni della scheda madre e girando un po' sui forum incluso questo)?
Ringrazio tutti per l'attenzione e per un'eventuale risposta!

Capellone
07-10-2008, 13:42
devi procurarti una cpu compatibile e aggiornare il bios.

kikko812002
07-10-2008, 14:22
parlando con un tecnico dello stesso problema espresso da gulyver, mi ha detto che cmq all'accensione deve apparire qualcosa e che si riesce ad aggiornare anche il bios senza dover montare nessun altro processore....è vera stà cosa????

Capellone
07-10-2008, 15:38
non sempre, e come hai potuto constatare non è il tuo caso.
fai come ho detto sopra.

kikko812002
07-10-2008, 15:46
Ok proverò,grazie....

gulyver
07-10-2008, 15:59
In effetti ho provato diverse soluzioni: smontare il processore dalla soket (facendo ovviamente attenzione alla pasta termica), sganciare i componenti ad uno ad uno per cercare di individuare un eventuale difetto di una periferica... niente! In più mi pare di sentire un rumore provenire proprio dalla locazione del processore e non è il dissipatore (l'ho provato a parte!)... credo che l'unica soluzione rimasta sia quella di seguire il tuo consiglio Capellone (a proposito grazie per la risposta)... proverò a vedere se qualche amico è disposto a farmi fare una prova e ti farò sapere... grazie ancora!