View Full Version : Intolleranze alimentari
matrix866
07-10-2008, 11:50
Ciao a tutti. Vorrei sapere che test si possono fare per vedere se si hanno delle intolleranze alimentari, in particolare anche lievi: cioè uno stesso cibo a volte da "problemi" altre no.
Grazie.
Alcor_81
07-10-2008, 12:36
Ciao a tutti. Vorrei sapere che test si possono fare per vedere se si hanno delle intolleranze alimentari, in particolare anche lievi: cioè uno stesso cibo a volte da "problemi" altre no.
Grazie.
Ti chi ha riscontrato questa intolleranza?
orda2000
07-10-2008, 12:37
quoto Scarfatio!
anche io pensavo esistessero svariate intolleranze... invece son tutte fuffe... infatti a me han fatto quelle per la celiachia, che è un allergia al glutine praticamente e son risultato positivo! :(
quoto Scarfatio!
anche io pensavo esistessero svariate intolleranze... invece son tutte fuffe... infatti a me han fatto quelle per la celiachia, che è un allergia al glutine praticamente e son risultato positivo! :(
Ma tu te la sei fatta perché mostravi sintomi particolari?
La celiachia è più comune di quel che si pensi. Anche perché molte volte è asintomatica il che vuol dire chepur mangiando cibo a base di glutine (e in Italia non è molto difficile :) ) non si hanno sintomi di sorta (disfunzioni digestive, dimagrimento ecc.).
Se si prendono a campione un tot di persone "sane" probabilmente si diagnosticherebbe la celiachia a molte più persone della stima ufficiale.
La cosa strana è che in Italia solo da poco tempo in realtà si sta avendo una adeguata sensibilità per questo problema. Nei paesi nordici ad esempio la sensibilizzazione a questa malattia è cominciata molto prima.
Un saluto a tutti...
masand
orda2000
07-10-2008, 14:15
Ma tu te la sei fatta perché mostravi sintomi particolari?
La celiachia è più comune di quel che si pensi. Anche perché molte volte è asintomatica il che vuol dire chepur mangiando cibo a base di glutine (e in Italia non è molto difficile :) ) non si hanno sintomi di sorta (disfunzioni digestive, dimagrimento ecc.).
Se si prendono a campione un tot di persone "sane" probabilmente si diagnosticherebbe la celiachia a molte più persone della stima ufficiale.
La cosa strana è che in Italia solo da poco tempo in realtà si sta avendo una adeguata sensibilità per questo problema. Nei paesi nordici ad esempio la sensibilizzazione a questa malattia è cominciata molto prima.
Un saluto a tutti...
masand
diarrea fissa, ho perso 6/7 chili in 2 mesi, non avevo nemmeno le forze per alzarmi dal letto...
io non pensavo minimamente di poter avere un problema simile. per me era normale andare in bagno subito dopo mangiato. sin da piccolo mangiavo e andavo in bagno. ho scoperto solo da poco (a 25 anni) che non è proprio così :D
Siddhartha
07-10-2008, 17:06
Grazie.
fai una piccola ricerca che ne abbiamo parlato diverse volte! :)
gira al largo da chi ti propone truffe kinesiologiche, test con provette da stringere e robe del genere!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.