View Full Version : Comprare un volo su un charter
Ciao, avete esperienze sulla possibilità di comprare solo il volo su un charter, ovviamente in periodi di bassa stagione quando con ogni probabilità l'aereo non è pieno di gente che ha acquistato il pacchetto?
Per alcune destinazioni i voli di linea costano quanto un pacchetto charter + albergo in villaggio e volevo provare a vedere se c'era la possibilità di acquistare il volo di un pacchetto separatamente (se conviene naturalmente).
grazie
Si può fare, ma solo tramite Tour Operator (sono loro che affittano gli aerei charter). Solo alcuni operatori lo fanno e solo su certe tratte.
Per farlo devi necessariamente andare in Agenzia di Viaggi e chiedere, l'offerta purtroppo non è elevata perchè di fatto il tour operator non ci guadagna niente, loro guadagnano sul pacchetto volo+vacanza.
Io di recente sono andato in Grecia con Alpitour pagando solo il biglietto aereo perchè la vacanza me la volevo organizzare da solo e perchè Alpitour volava direttamente su un'isola greca (cosa che voli di linea diretti Italia-isole greche non fanno).
ok stasera e domani faccio un giro per agenzie.
io organizzo in fai da te quasi sempre, ma vorrei partire tra due settimane e mi costa più un qualsiasi volo di linea che un pacchetto charter + albergo, per cui se non trovo alternative mi adatterò ad andare in un albergo di quelli dei tourOp (di solito preferisco piccoli bed&breakfast).
Zortan69
11-10-2008, 15:45
Eviterei todomondo-teorema come la peste !
vai su tour operators più efficienti, spenderai 30 euro in più ma l'aereo non parte 30 ore dopo....
Eviterei todomondo-teorema come la peste !
vai su tour operators più efficienti, spenderai 30 euro in più ma l'aereo non parte 30 ore dopo....
ok.
per adesso sto guardando Neos e Livingston (con la quale ho già volato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.