PDA

View Full Version : Comprare un volo su un charter

kingv
07-10-2008, 10:19
Ciao, avete esperienze sulla possibilità di comprare solo il volo su un charter, ovviamente in periodi di bassa stagione quando con ogni probabilità l'aereo non è pieno di gente che ha acquistato il pacchetto?
Per alcune destinazioni i voli di linea costano quanto un pacchetto charter + albergo in villaggio e volevo provare a vedere se c'era la possibilità di acquistare il volo di un pacchetto separatamente (se conviene naturalmente).

grazie

wicked
10-10-2008, 12:12
Si può fare, ma solo tramite Tour Operator (sono loro che affittano gli aerei charter). Solo alcuni operatori lo fanno e solo su certe tratte.
Per farlo devi necessariamente andare in Agenzia di Viaggi e chiedere, l'offerta purtroppo non è elevata perchè di fatto il tour operator non ci guadagna niente, loro guadagnano sul pacchetto volo+vacanza.

Io di recente sono andato in Grecia con Alpitour pagando solo il biglietto aereo perchè la vacanza me la volevo organizzare da solo e perchè Alpitour volava direttamente su un'isola greca (cosa che voli di linea diretti Italia-isole greche non fanno).

kingv
10-10-2008, 14:12
ok stasera e domani faccio un giro per agenzie.
io organizzo in fai da te quasi sempre, ma vorrei partire tra due settimane e mi costa più un qualsiasi volo di linea che un pacchetto charter + albergo, per cui se non trovo alternative mi adatterò ad andare in un albergo di quelli dei tourOp (di solito preferisco piccoli bed&breakfast).

Zortan69
11-10-2008, 15:45
Eviterei todomondo-teorema come la peste !
vai su tour operators più efficienti, spenderai 30 euro in più ma l'aereo non parte 30 ore dopo....

kingv
12-10-2008, 16:13
Eviterei todomondo-teorema come la peste !
vai su tour operators più efficienti, spenderai 30 euro in più ma l'aereo non parte 30 ore dopo....

ok.
per adesso sto guardando Neos e Livingston (con la quale ho già volato)