PDA

View Full Version : quale dispositivo x limitare la banda ad un gruppo di computer?

Zazolo
07-10-2008, 10:12
espongo brevemente il problema

ho un server che gestisce un piccolo impianto di videosorveglianza e la rete internet

c'è un gruppo di computer dedicato al monitoraggio utilizzando appunto l'impianto di videosorveglianza, però il loro continuo accesso succhia risorse riducendo drasticamente la capacità di navigazione degli altri computer connessi al server...

c'è un dispositivo da interporre tra i computer succhiatori e il server per limitare la loro possibilità di accesso? o se esiste, anche una specie di switch con la possibilità di allocare una banda limitata ad alcune porte di rete...

AGGIORNAMENTO: leggiucchiando qua e la, pare che cisco abbia qualcosa di adatto alle mie esigenze... ma non riesco a districarmi tra le decine di prodotti

speravo in uno switch
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/switches/index.html#

Zazolo
08-10-2008, 18:03
ho visto che i cisco farebbero al caso mio, ma la spesa è leggermente fuori budget...

c'è un'alternativa economica da considerare? mi han detto di guardare tra i router della digicom, ma bo.... a quanto leggo dai manuali si può solo gestire, per ogni utente, la possibilità di accedere a tutte le porte o meno...è corretto?