PDA

View Full Version : Permessi Scrittura HD esterno

Parny
07-10-2008, 10:09
Ciao a tutti...

sono abbastanza nuovo a windows vista, ho messo su la business edition nel weekend e devo dire che mi trovo abbastanza bene...
cmq veniamo al sodo

ho un disco esterno che uso per BackUp.
da quando ho vista, ogni volta che vado ad aggiornare i file del disco esterno, sovrascrivendo quelli vecchi con quelli nuovi mi chiede sempre di confermare i privilegi di amministratore.
c'è qualche modo per togliere questi avvisi??
per i vari programmi etc lo uac va anche bene, ma per scrivere i file su il disco esterno mi sembra eccessivo...

maxlaz
07-10-2008, 10:17
Ciao a tutti...

sono abbastanza nuovo a windows vista, ho messo su la business edition nel weekend e devo dire che mi trovo abbastanza bene...
cmq veniamo al sodo

ho un disco esterno che uso per BackUp.
da quando ho vista, ogni volta che vado ad aggiornare i file del disco esterno, sovrascrivendo quelli vecchi con quelli nuovi mi chiede sempre di confermare i privilegi di amministratore.
c'è qualche modo per togliere questi avvisi??
per i vari programmi etc lo uac va anche bene, ma per scrivere i file su il disco esterno mi sembra eccessivo...

il disco esterno conteneva già dei file di proprietà di un utente che non era quello con cui sei loggato ora su Vista

Parny
07-10-2008, 11:01
si beh tutti i file che sono sul disco sono stati messi da me con il vecchio windows xp fino alla scorsa settimana.

maxlaz
07-10-2008, 11:16
si beh tutti i file che sono sul disco sono stati messi da me con il vecchio windows xp fino alla scorsa settimana.

nella finestra dei permessi dovresti modificare il proprietario di quei file ed eliminare il vecchio utente Xp e sostituirlo con il nuovo

Parny
07-10-2008, 11:36
ok capito.
grazie mille!