PDA

View Full Version : Upgrade Vista

thofregato
07-10-2008, 09:56
Salve,

avrei questo problemino:

ho comprato un notebook con Vista Home Basic, dopo averlo sistemato per benino e installato i programmi etc. etc. mi sono reso conto che le versioni di vista differiscono a volte per i software che supportano.

Ho a disposizione un account msdn tramite l'università che mi permette di scaricare anche Vista Premium, allora ho pensato di fare l'upgrade.

Purtroppo non mi permette di fare l'upgrade, il che penso sia dovuto al fatto che il Vista presente sul notebook integrava già il sp1 mentre il Vista Premium disponibile tramite msdn no.
Inoltre essendo il sp1 integrato nel sistema, non penso di poterlo disinstallare, almeno non ci sono riuscito (avrei risolto il problema facilmente).

C'è un modo per agirare il problema?
Se non c'è, c'è un modo sicuro di fare una installazione pulita senza però dover riinstallare tutti i programmi?

Contemax59
07-10-2008, 22:27
1) mi sono reso conto che le versioni di vista differiscono a volte per i software che supportano.

2) Ho a disposizione un account msdn tramite l'università che mi permette di scaricare anche Vista Premium, allora ho pensato di fare l'upgrade.

1) a meno che non ti riferisci alle versioni a 64bit, Vista digerisce tutto a prescindere.

2) L'upgrade di versione prevede una nuova licenzae quindi un nuovo serial key

Phoenix Fire
08-10-2008, 22:03
Salve,

avrei questo problemino:

ho comprato un notebook con Vista Home Basic, dopo averlo sistemato per benino e installato i programmi etc. etc. mi sono reso conto che le versioni di vista differiscono a volte per i software che supportano.

Ho a disposizione un account msdn tramite l'università che mi permette di scaricare anche Vista Premium, allora ho pensato di fare l'upgrade.

Purtroppo non mi permette di fare l'upgrade, il che penso sia dovuto al fatto che il Vista presente sul notebook integrava già il sp1 mentre il Vista Premium disponibile tramite msdn no.
Inoltre essendo il sp1 integrato nel sistema, non penso di poterlo disinstallare, almeno non ci sono riuscito (avrei risolto il problema facilmente).

non credo sia li il problema

C'è un modo per agirare il problema?
Se non c'è, c'è un modo sicuro di fare una installazione pulita senza però dover riinstallare tutti i programmi?
Sinceramente te lo sconsiglio; meglio una bella installazione pulita (specialmente perchè libera da eventuali software preinstallati) che un aggiornamento eviti incasinamenti del SO ed hai sicuramente un PC + performante di uno aggiornato