PDA

View Full Version : Casse x fare musica con il PC

Vanquish
07-10-2008, 09:56
Salve, avrei una domanda secca da fare e mi serve l'aiuto di esperti in sistemi audio.

sono un chitarrista e mi occupo principalmente di questo, studio musica, suono, faccio prove e concerti. Mi servo del PC per fare cose basilari come registrare parti tramite cubase, mie e del gruppo, editarle, missarle ecc ecc. Come editing audio ho una formazione base datami da un corso specifico nella mia accademia musicale.

Per fare i missaggi uso delle buone cuffie AKG, per registrare (e in generale per la musica) il mio PC è dotato di una terratec DMX6fire usb.

Necessito di buone casse da ascolto per sentire il lavoro finito (quindi no monitor da studio) anche a volume sostenuto, che suonino bene, e che si adattino anche all'uso ricreativo (ascolto musicale in generale, qualche film, qualche videogame), ma soprattutto che siano adatte allo studio musicale (esempio veloce: le casse mandano una sequenza, una batteria simulata da cubase, una base in genere, e io ci suono sopra).

Avreste qualche consiglio da darmi?

EDIT: dimenticavo, non mi interessa se 2.0 2.1 5.1 o qualunque altra soluzione... se il dolby c'è meglio x quando vedo film o gioco PC, ma non è rilevante, ci rinuncio volentieri per un audio di migliore qualità

Vanquish
07-10-2008, 14:40
nessuno? possibile?