PDA

View Full Version : Centralino con ADSL - Problema da risolvere.

attila60
07-10-2008, 08:54
Ho un centralino con 4 derivazioni ed unica linea telefonica che finora aveva funzionato con l'analogico. Per uscire bastava digitare lo 0 prima di effettuare le chiamate. A fianco della presa a muro c'è un selettore con 3 possibilità di scelta: C = centralino, I = Intero, E = Emergenza. Attualmente funziona in C.
Collegato il modem adsl Speedtouch (normale, non wireless) su una derivazione del centralino, la linea telefonica funziona regolarmente però il collegamento internet si interrompe ogni qualvolta arriva o parte una chiamata.
Questo perchè il centralino interrompe la linea.
In alternativa ho collegato il modem adsl alla presa principale (esclusa dal centralino) in quanto non è necessario selezionare lo 0, la linea è sempre collegata.
Purtroppo non è servito a nulla, quando arriva o esce una telefonata si scollega il modem:muro:
Secondo voi cosa posso fare per risolvere questo problema, vorrei utilizzare sia il telefono che l'ADSL contemporaneamente.

Harm2005
07-10-2008, 09:28
mhm forse usando dei filtri adsl potresti risolvere...anche se non mi è ben chiaro come è strutturato il tutto con il centralino :doh:

attila60
07-10-2008, 11:28
mhm forse usando dei filtri adsl potresti risolvere...anche se non mi è ben chiaro come è strutturato il tutto con il centralino :doh:

Il filtro adsl l'ho messo solo sul collegamento con il modem, come indicato nell'installazione.
Consigli di metterlo su tutte e 4 le derivazioni del centralino (FITRE SL 5sa)?
Ero convinto che i filtri servissero solo a rendere migliore il segnale :confused:

Paco
07-10-2008, 12:02
I filtri vanno su tutte le derivazioni telefoniche :)

attila60
07-10-2008, 15:07
I filtri vanno su tutte le derivazioni telefoniche :)

Niente da fare.
Messo il filtro su una derivazione appena seleziono lo 0 e faccio il numero da chiamare si stacca la adsl :muro:
Strano che sia un problema capitato solo a me :confused:

attila60
08-10-2008, 16:51
Se metto uno splitter (o filtro adsl) a monte del centralino e lo collego al modem adsl dovrei risolvere.
Che ne pensate, c'è qualcuno che ha provato?
:mc:

random566
08-10-2008, 17:20
Se metto uno splitter (o filtro adsl) a monte del centralino e lo collego al modem adsl dovrei risolvere.
Che ne pensate, c'è qualcuno che ha provato?
:mc:

secondo me questa è l'unica soluzione valida

Harm2005
09-10-2008, 08:57
secondo me questa è l'unica soluzione valida

sisi...i filtri servono appunto per poter utilizzare contemporaneamente sia l'adsl che la linea telefonica normale ^^

attila60
09-10-2008, 10:56
In dotazione con il modem thomson speedtouch ci sono 2 filtri (xdsl over pots filter dsl4116004) provo a mettere uno di questi o devo comprare uno splitter?

Paco
15-10-2008, 17:11
Risolto?
Penso basti il tuo

attila60
17-10-2008, 17:03
Risolto ho messo il filtro in dotazione prima del centralino.
Prima era collegato a mezzo usb, adesso a mezzo etherneth (configurando la lan, mi era stato consigliato così dal "tecnico") però non riesco a capire perchè mi funziona solo il browser mozilla e non internet explorer e apple safari...e neppure l'accesso a windows messenger...:confused: