PDA

View Full Version : [NEWS] Metti una sera a cena Eugene Kaspersky


c.m.g
07-10-2008, 09:46
martedì 07 ottobre 2008

Gli amici e i collaboratori (pagina 1 di 2)

Monaco di Baviera - Eugene Kaspersky è un tipo alla mano. A guardarlo in mezzo a collaboratori e giornalisti mentre scherza e canta con un boccale in mano in una birreria dell'Oktoberfest (http://www.oktoberfest.de/en/) non diresti mai che è a capo di una azienda da 1000 dipendenti e quasi 90 milioni di euro di fatturato: solo nell'ultimo trimestre. Ride e scherza con tutti, per lui la vita è fatta così: per fare bene qualcosa bisogna divertirsi.

http://www.punto-informatico.it/punto/20081003/luc_kasp02.jpg

Quasi 2 giorni a contatto con Eugene Kaspersky possono dire molto della sua personalità e del suo modo di fare affari. La prima è sotto gli occhi di tutti: battuta pronta, sguardo aperto e tanta voglia di trovare una spalla per farsi quattro chiacchiere e quattro risate. Che l'argomento sia serio o faceto, il suo approccio resta quello di una persona innamorata della vita: si può discutere di argomenti seri come la sicurezza dei computer anche scherzandoci sopra, purché ci si ricordi che certi problemi non vanno sottovalutati.

Nel suo keynote davanti a giornalisti arrivati da mezza Europa tenta sempre di strappare un sorriso: ma si tratta anche e soprattutto di un mezzo per arrivare a catturare l'attenzione di chi ha di fronte, per ricordargli che se in giro ci sono sistemi operativi vulnerabili è tutto merito delle "pretese" di noi consumatori che vogliamo prodotti facili da usare (ed abusare). E che se, come sembra probabile, i computer finiranno per prendere possesso di ogni aspetto della nostra vita, dalla domotica alla telefonia, dalle automobili agli aeroplani, presto o tardi (http://punto-informatico.it/2324927/PI/News/caffe-sotto-attacco-via-internet.aspx) assisteremo alla nascita di malware specifici per ogni tipo di dispositivo.

http://www.punto-informatico.it/punto/20081003/luc_kasp04.jpg

Osservandolo interagire con i suoi collaboratori ci si accorge che l'intera filosofia aziendale è improntata a questa sua mancanza di formalità. Nei suoi dipendenti vede una risorsa, che occorre valorizzare e spronare per farla rendere al meglio: niente tirate d'orecchie, almeno non se ne sono viste in pubblico, quanto piuttosto l'invito a riprovare un'altra volta, sempre, con l'obiettivo di migliorarsi. Una buona dose di carisma personale aiuta nel compito, così come la capacità di mettere le persone con cui interagisce a proprio agio.


http://video.punto-informatico.it/b.aspx?v=XVtZwGyDTAI=


Questa notizia continua ===>> (http://punto-informatico.it/2425254_2/PI/Commenti/metti-una-sera-cena-eugene-kaspersky.aspx)



Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/2425254/PI/Commenti/metti-una-sera-cena-eugene-kaspersky.aspx)

riazzituoi
07-10-2008, 15:06
.