PDA

View Full Version : consigli su come ottenere la connessione

cammauta
07-10-2008, 08:30
salve, ho bisogno di qualche consiglio su come ottenere internet nell'abitazione temporanea in cui sto lavorando in questo periodo.

1-ho comprato la chiavetta TIM, ma la connessione si alterna tra HSDPA e UMTS...ne risulta un collegamento a singhiozzo e inaffidabile, non in linea con le mie necessità di una connessione stabile e veloce.
2-provando la chiavetta vodafone di un amico ho visto che va anche peggio

3-staro' in questa casa per non più di qualche mese, quindi non posso sottoscrivere contratti lunghi.
ho valutato quindi le offerte che nn richiedono l'abbonamento telecom:
l'offerta adsl fastweb era accettabile (35euro installazione, 19 euro al mese fino a febbraio e poi 40 euro), ma le rete fastweb qui non ci arriva, mentre ci arriva l'adsl della tiscali che pero' ha cifre altissime (ad esempio 140 euro di installazione) e inoltre ci vuole un mese prima che la possano attivare.

quindi ora non so cosa inventarmi...avevo pensato di provare la internet key 3, ma non mi va di spendere 100 e passa euro per un tentativo...la vodafone station mi aveva intrigato ma vedo che funziona tramite la HSDPA, quindi sarebbe come avere la chiavetta e in più c'è un contratto di 2 anni...altre offerte che potrebbero fare al caso mio?

Lanfi
07-10-2008, 09:59
Ma sulla chiavetta della tim non ci puoi mettere una sim della 3? Mi pareva di aver letto che le chiavette fossero sim unlocked (almeno generalmente...)

mavelot
07-10-2008, 11:00
Puoi valutare attivazione NGI solo dati per 3 mesi

cammauta
07-10-2008, 13:01
servizio non disponibile per NGI, neanche per l'ADSL base :(

invece per quanto riguarda la cosa della sim 3 mi informo, anche se, non funzionando tim e vodafone, ho poche speranze. sempre sulle HSDPA, l'altra cosa che sto facendo è comprare l'antenna che spero migliori la stabilità del segnale.