View Full Version : Problema inspiegabile Ati x1650 pro Agp 512mb
Allora,ho un problemino con un ' Ati x1650 pro 512mb Agp. Premetto che il mio pc ha un processore da 3 ghz ,scheda madre FIC P4M-800M/T2 ,2 gb di ram ,alimentatore da 500,disco fisso da 160 gb e uno da 320 gb interno,un masterizzatore e un lettore dvd. La ventilazione è buona,visto che ho messo una ventola che butta aria dentro davanti,e una dietro che la butta fuori. Con la precedente scheda video avevo una temperatura di 55 ° (era una geforce 5500 gt) . Ora da quando ho messo questa nuova scheda video il pc va a fuoco,con temperature misurate con hmonitor di 66° da fermo,senza fare nessuna operazione,e poi di 85°+ quando gioco o faccio qualcosa.
Inoltre ho visto con ati tray tool che la scheda da ferma ,da sola sta a 70° nonostante la ventolina sia settata al 100%.
Ecco mi chiedevo il perchè di queste temperature così alte,se sia la scheda che è difettata o sia qualche incompatibilità col mio pc.
Grazie anticipatamente.
Mazda RX8
09-10-2008, 14:35
temp normale...
cmq sezione errata...
temp normale...
cmq sezione errata...
temp normale? significa temperatura normale? ..ma il pc a me si spegne perchè cresce sempre di più la temperatura fino a farlo spegnere,e nel bios è settato a 90°,sei sicuro che è normale con pc aperto da un lato?
Mazda RX8
09-10-2008, 21:14
temp normale? significa temperatura normale? ..ma il pc a me si spegne perchè cresce sempre di più la temperatura fino a farlo spegnere,e nel bios è settato a 90°,sei sicuro che è normale con pc aperto da un lato?
se si spegne potrebbe essere un problema della temp della cpu...
se si spegne potrebbe essere un problema della temp della cpu...
si infatti ,hmonitor mi segnala le temperature della cpu ,che per quanto è scritto in everest è un prescott,,e proprio da quando ho messo la scheda ati ,la cpu va a temperature mai viste ,oltre gli 85°,accompagnata anche dalla scheda video,che monitorizzo con ati tray tool. Cosa posso fare ,adesso ho il pc aperto da un lato ,ma il miglioramento non è molto,perchè quando gioco comunque dopo un pò esce a bollire tutto. Mi aiuti?
Mazda RX8
10-10-2008, 14:20
pulisci la ventola e cambia la pasta termica al dissipatore.... se non risolvi cambia dissipatore...
pulisci la ventola e cambia la pasta termica al dissipatore.... se non risolvi cambia dissipatore...
Il computer l'ho smontato pezzo pezzo e l'ho pulito,è "nuovo",se lo vendo non si accorgono neanche che è usato,tanto che è pulito,la pasta l'ho cambiata ho messo l' artic silver. L'unica cosa è il dissipatore che sono in dubbio se cambiarlo,perchè prima che mettessi la scheda video ati ,andava una meraviglia,computer fresco e anche in attività non superava i 60°. Questo è il mio dubbio non so se ci sia qualche incompatibilità fra la scheda video e qualche componente, oppure se con l'aggiunta della scheda ,la cpu si surriscalda troppo e il dissipatore non ce la fa a raffreddare. Tu cosa ne pensi?
Mazda RX8
10-10-2008, 20:05
Il computer l'ho smontato pezzo pezzo e l'ho pulito,è "nuovo",se lo vendo non si accorgono neanche che è usato,tanto che è pulito,la pasta l'ho cambiata ho messo l' artic silver. L'unica cosa è il dissipatore che sono in dubbio se cambiarlo,perchè prima che mettessi la scheda video ati ,andava una meraviglia,computer fresco e anche in attività non superava i 60°. Questo è il mio dubbio non so se ci sia qualche incompatibilità fra la scheda video e qualche componente, oppure se con l'aggiunta della scheda ,la cpu si surriscalda troppo e il dissipatore non ce la fa a raffreddare. Tu cosa ne pensi?
il calore prodotto dalla VGA fa aumentare le temp...
cambia dissi...;)
il calore prodotto dalla VGA fa aumentare le temp...
cambia dissi...;)
consiglio di potenza..quanti volt secondo te?
Mazda RX8
12-10-2008, 20:18
consiglio di potenza..quanti volt secondo te?
volt?
volt?
una buona ventola dicevo di misure 80x80..
pollopopo
12-10-2008, 21:39
le temperature salgono così tanto per la scarsa areazione...
Mazda RX8
12-10-2008, 21:52
una buona ventola dicevo di misure 80x80..
continuo a non capire...:confused:
pollopopo
12-10-2008, 22:35
continuo a non capire...:confused:
suppongo intenda una ventola da 80x80mm che sia buona come prestazioni e silenziosità
suppongo intenda una ventola da 80x80mm che sia buona come prestazioni e silenziosità
sisi anche solo per prestazioni,la silenziosità non mi interessa tanto
Mazda RX8
13-10-2008, 14:43
sisi anche solo per prestazioni,la silenziosità non mi interessa tanto
sarebbe meglio una 120x120...:fagiano:
sarebbe meglio una 120x120...:fagiano:
non ci va:sofico: ..eheh vabbè non ti preoccupare mi arrangerò ..grazies
Mazda RX8
13-10-2008, 20:48
non ci va:sofico: ..eheh vabbè non ti preoccupare mi arrangerò ..grazies
cmq una comune 80x80 va bene visto che non ti interessa il silenzio...:D
cmq una comune 80x80 va bene visto che non ti interessa il silenzio...:D
ook grazie :p
Mazda RX8
14-10-2008, 14:55
ook grazie :p
di nulla...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.