PDA

View Full Version : "click" dal disco fisso

BaZ....!!!!
07-10-2008, 07:13
ciao ragazzi,
nel mio secondo PC è installato un seagate barracuda da 160gb
ogni tanto, cioè quasi "una volta al mese" il disco fisso dopo un pò di lavoro fa dei "click click" e poi si "riaccende" (stesso rumore di quando accendo il computer).
ieri sera mi ha fatto questo scherzo e il sistema si è freezato.
ho spento tutto e quando ho riacceso, windows continuava a riavviarsi all'infinito. :muro:
e giunta ora di cambiarlo??
lo scandisk non dice niente,
le SeaTools le avevo eseguite e non mi avevano trovato nessun settore danneggiato.
a questo punto è la meccanica, cosa dite??
grazie ;)

Puka777
07-10-2008, 07:44
Mah ti dirò nel portatile del mio capo dopo che l'hd ha iniziato a fare "click click" ha dovuto cambiarlo...nel senso che a lui era saltata la testina (lo tratta col di dietro) e non sono riuscito a recuperargli neanche un dato...e neanche la ditta dove abbiamo mandato l'hd (non era specializzata perchè non era così importante da spendere millemila euri di recuepro dati)...:)

Contemax59
07-10-2008, 13:34
Il "click" "click" è indice di una avaria nel meccanismo di posizionamento delle testine.

Ciao
max

Donquijote
07-10-2008, 14:12
Il "click" "click" è indice di una avaria nel meccanismo di posizionamento delle testine.

Ciao
max

Esatto!

Cioè affrettati a salvare i dati da quel disco, se ce ne sono da salvare perché quel disco sta per piantarti.