PDA

View Full Version : Fastweb adsl + ap asus wl330ge + 5 notebook wifi

noel87
07-10-2008, 01:38
ciao a tutti, per favore aiutatemi perchč non so pił cosa fare....vi spiego...a casa siamo 5 studenti che si devono connettere alla stessa linea fastweb 20mb adsl wifi, dato che fastweb limita il numero di ip a 3, ho pensato di comprare un access point per poter smistare gli ip e far connettere pił di 3 portatili alla volta.
Ho optato per comprare un Asus Wl 330ge, ma dopo 2 settimane di tentativi vari, non riesco a far navigare pił di 3 pc alla volta....i portatili risultano connessi alla rete ma, non vanno su internet...sapreste dirmi come dovrei configurare per bene questo benedetto access point?

morby54
07-10-2008, 14:34
Ciao ,
temo tu abbia sbagliato l'acquisto; dovevi prendere un router , non un access point. Il router ha la caratteristica di nascondere gli indirizzi IP dei dispositivi a monte mentre l'access point no . L'ap sarebbe stato utile se non avessi avuto fastweb con la sua limitazione a 3 ip. Ti parlo per esperienza personale in quanto anche io ho dovuto reperire un router wi fi per poter far navigare pił di 3 Pc contemporaneamente. Con il router collegato ad una delle porte dell'hag di FW risulta visibile solo l'IP del router e non quello degli altri dispositivi.
Ciao

noel87
09-10-2008, 17:50
ciao, grazie per la risposta...xņ orati chiedo se riesci ad aiutarmi....
sono riuscito a connettere i 5 portatili xņ 2 all'hag e 3 con l'access point, ma dopo un po che i tre pc sono connessi all'access point, non vanno pił su internet, a volta basta disconnetersi e poi riconnettersi ma altre volte le pagine non si aprono per pił di alcune ore....
aiutatemi non credo che sia problema di access pointm, almeno spero....