View Full Version : help non vede più l'HD!
marco0209
07-10-2008, 01:19
credevo di avere il pc infetto da qualche strano virus..così ho iniziato a seguire la Vs. guida "GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI "
ho seguito i passi 1,2,3,4; quando mi sono trovato ad eseguire Dr.Web CureIT (e dopo averlo aggiornato) ho fatto la scansione..mi ha trovato 2 voci;
Purtroppo non ricordo bene cosa fossero..ricordo che c'èra sritto qualcosa tipo boot..
insomma gli faccio rimuovere i problemi e di punto in bianco si riavvia il pc..
Ricevo l'errore che il pc non vede + nessun disco.
Ho provato ad avviare windows xp che ho in un altro hd e non vede l'unità in questione.
Ho provato ad avviare la procedura di ripristinio dal cd di winxp; da dos ho fatto Fixboot c: e me lo ha preso; successivamente ho fatto fixmbr c: ma non è successo niente (non mi ha neanche chiesto di inserire la "s").
Cosa posso fare?
ciao
da console di ripristino lo vedi il disco?
marco0209
07-10-2008, 15:08
ciao, si me lo vede;
seleziono l'hd su cui è installato windows e mi fa vedere d:\Windows>
Inoltre ho notato che instalando un altro HD nuovo (che ho partizionato in 2 parti) ha assegnato rispettivamente la lettera E e C.
Il mio "Vecchio" HD, primache mi accadesse tutto questo, aveva assegnato come unità la lettera C. Ora ho notato che dalla console di ripristino gli ha assegnato la lettera D.
Puo essere un problema?
è quello che stavo vedendo...
se tutti i comandi erano diretti a c: non hanno avuto effetto...
marco0209
07-10-2008, 18:54
comunque se stacco l'hd nuovo non lo vede quell'altro..mi dice si selezionare una unità x il boot.. e premere un tasto..ma nn vede niente..
per chiarezza chiamiamo disco infetto quello che non parte più e disco sano quello con win che parte
mi pare di capire che se avvii con il disco sano, il disco infetto, montato sull'altro canale oppure come slave sullo stesso non viene visto, mi confermi?
sempre con il pc acceso con il disco sano
click dx su risorse del computer -> gestione -> doppio click su gestione disco
nel riquadro di destra lo vedi il disco infetto?
se no, probabilmente si è rovinata la tabella delle partizioni e vediamo poi come procedere
marco0209
07-10-2008, 23:44
Ho controllato su "gestione del disco" :
Mi vede tutti gli HD:in quello sano partizionato in 2 parti c'è descritto la dimensione e "integro (sistema)"per la partizione destinata ai dati , "integro(avvio)" per quella dove c'è winxp SP3 32bit.
In quello infetto mi descrive la dimensione e c'è scritto "Non Allocata"
Chill-Out
07-10-2008, 23:54
ho controllato e su gestione del disco :
Mi vede tutti gli HD; quello sano partizionato in 2 parti c'è descritto la dimensione e "integro (sistema)"per la partizione destinata ai dati ed "integro(avvio) per quella dove c'è winxp SP3.
In quello infetto mi descrive la dimensione e c'è scritto "Non Allocata"
E' andata la tabella delle partizioni
l'unico programma free per questi problemi è testdisk
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
qui una discussione con un problema simile al tuo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180178
marco0209
08-10-2008, 15:07
Grazie mille!!! ora provo prima a salvare i file + importanti con stellar phoenix, poi proverò ad utilizzare Test disk..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.