PDA

View Full Version : "Garanzia 0 pixel": quali case produttive la offrono?

miciopazzo198x
06-10-2008, 23:49
Volevo sapere quali case produttive offrono la cosidetta garanzia "0 pixel" ossia la sostituzione anche per un solo pixel difettoso.

So della ViewSonic su tutti i monitor LCD.

Della Samsung so che la offrono solo su alcuni modelli (T220HD per esempio).

Chi altro?

Grazie

maverick84
06-10-2008, 23:53
Volevo sapere quali case produttive offrono la cosidetta garanzia "0 pixel" ossia la sostituzione anche per un solo pixel difettoso.

So della ViewSonic su tutti i monitor LCD.

Della Samsung so che la offrono solo su alcuni modelli (T220HD per esempio).

Chi altro?

Grazie

Io so anche di Asus e Hp, ma in quest'ultimo caso, faccio riferimento a LCD destinati alle imprese e non ai monitor che si vendono nei centri commerciali ;)

miciopazzo198x
07-10-2008, 00:02
Capito... infatti non credo che offrano quella garanzia su tutti i monitor "da negozio".

So che anche la DELL la offre ma solo su alcuni modelli...

Blue Spirit
07-10-2008, 08:53
Io so anche di Asus e Hp, ma in quest'ultimo caso, faccio riferimento a LCD destinati alle imprese e non ai monitor che si vendono nei centri commerciali ;)
anche asus la prevede solo per alcuni modelli...

sommojames
07-10-2008, 09:02
Ma la zero pixel vale anche per i sub pixel? Altrimenti e' inutile.

miciopazzo198x
07-10-2008, 09:11
Ma la zero pixel vale anche per i sub pixel? Altrimenti e' inutile.

Sul sito ViewSonic c'è scritto:

Nota sulle policy per i pixel difettosi:
Per ogni sub-pixel difettoso (rosso o verde o blu) i display LCD ViewSonic sono garantiti oltre lo standard ISO 13406-2 classe II. (Vedi tabella Pixel Performance). Per ciò che riguarda i pixel, ViewSonic supera i requisiti ISO 13406-2 classe II non ammettendo alcun pixel completo difettoso (costantemente scuro o chiaro) costituito da sub-pixel rossi, verdi e blu (“Zero Pixel Defect Policy”). (Vedi immagine definizione di Pixel / Subpixel)

sommojames
07-10-2008, 12:13
Sul sito ViewSonic c'è scritto:

Ottimo allora, ma secondo voi che probabilita' c'e' che una volta comprato un monitor e verificato che i pixel siano tutti a posto possano in seguito bruciarsi? Perche' se la percentuale fosse molto alta la garanzia Viewsonic sarebbe parecchio interessante :cool:

miciopazzo198x
07-10-2008, 13:14
Ottimo allora, ma secondo voi che probabilita' c'e' che una volta comprato un monitor e verificato che i pixel siano tutti a posto possano in seguito bruciarsi? Perche' se la percentuale fosse molto alta la garanzia Viewsonic sarebbe parecchio interessante :cool:

Credo che il rischio ci sia in bassa percentuale... però se non erro dopo un pò (1 mese?) non te lo cambiano più con uno nuovo ma con uno rigenerato.

miciopazzo198x
08-10-2008, 23:23
Ho mandato una mail alla Asus e mi han detto che su alcuni monitor c'è la garanzia 0 pixel e su altri no. :D

A me interessa il modello MK221 e ora ho chiesto esplicitamente se su questo modello c'è o non c'è. :stordita:

miciopazzo198x
13-10-2008, 16:13
Avevo chiesto all'ASUS se il monitor MK221 gode di garanzia 0 pixel ma han detto di no. Gli unici modelli ad averla sono: PG221H e LS221H.

(immagino che abbiano citato solo i modelli 22" con quella garanzia e non un riferimento generale a tutta la gamma ASUS).

anonimizzato
05-03-2010, 18:08
Scusate se resuscito questo thread ma mi interesserebbe capire meglio, ad oggi, quali produttori e su quali modelli offrono la garanzia "0 pixel" nell'ambito consumer.

Dico questo perchè oggi mi è arrivato un bellissimo Samsung P2350 ma con un pixel fisso sul magenta nella zona centrale.

Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso e quindi vado a restituirlo.

Adesso però pensavo di trovare uno store che mi permettesse di provarlo "in loco" prima di portarlo a casa perchè non voglio beccarmi un'altro monitor difettoso.

Tnx.