View Full Version : Week-End a Roma: chiedo consiglio per la notte
paditora
06-10-2008, 22:55
Questo week-end o il prossimo io, e due miei amici scendiamo a Roma.
Arriviamo a Roma ven mattina e ripartiamo domenica pomeriggio.
Se qualcuno ha un hotel o un buon posto per dormire da consigliarci.
Vorremmo spendere non tantissimo diciamo sui 25-30 euro a testa per notte quindi van bene anche hostelli o b&b.
Va bene anche non in centro basta che cmq sia una zona raggiungibile con i mezzi pubblici.
Grazie. :)
Senza Fili
06-10-2008, 23:47
Questo week-end o il prossimo io, e due miei amici scendiamo a Roma.
Arriviamo a Roma ven mattina e ripartiamo domenica pomeriggio.
Se qualcuno ha un hotel o un buon posto per dormire da consigliarci.
Vorremmo spendere non tantissimo diciamo sui 25-30 euro a testa per notte quindi van bene anche hostelli o b&b.
Va bene anche non in centro basta che cmq sia una zona raggiungibile con i mezzi pubblici.
Grazie. :)
Come già consigliato altre volte posso dirti che i miei amici milanesi per risparmiare vanno sempre all'amico hotel (il sito lo trovi facilmente googlando), costa poco ed è vicino al centro, è un 2 stelle quindi non bello, ma per dei ragazzi va benissimo, io di più economici e centrali non ne conosco altri.
Un utente del forum ci è stato e mi ha detto che ha avuto la stanza senza bagno, mentre so che i miei amici lo avevano il bagno in camera, quindi semmai chiedete prima se lo volete.
Sotto ci passano vari bus e 3 linee di tram, la notte c'è il bus 12, quindi ben collegato e poco distante dal centro.
paditora
07-10-2008, 11:03
E' questo giusto?
http://www.hotelfriend.it/centro.php
bill_il_macellaio
07-10-2008, 12:27
io sono stato all'hotel della pisana,
proprio in via Pisana.
hotel carino, ottima colazione, parcheggio privato.
da fuori un po' "fatiscente" ma dentro è decisamente carino!
davanti all'hotel c'è il bus che in 20 min. ti porta a san pietro...
easy!
stra-consiglio!
paditora
07-10-2008, 12:37
Bè della colazione non ci interessa molto, idem per il parcheggio (andremo in treno).
A noi ci basta un posto dove poter dormire la notte, dato che di giorno saremo fuori per tutto il tempo e che ci sia un bagno in camera.
Per curiosità quanto hai speso per ogni singola notte?
Senza Fili
07-10-2008, 13:12
E' questo giusto?
Si è quello...magari sentili e chiedi il prezzo e disponibilità di camere con bagno
io sono stato all'hotel della pisana,
proprio in via Pisana.
hotel carino, ottima colazione, parcheggio privato.
da fuori un po' "fatiscente" ma dentro è decisamente carino!
davanti all'hotel c'è il bus che in 20 min. ti porta a san pietro...
easy!
stra-consiglio!
Alla Pisana è troppo lontano dal centro però... io ne conosco uno davvero bello, si chiama eurostars congress, 4 stelle, e sta sulla Prenestina altezza via Longoni, in cui altri miei amici hanno dormito, la notte 70 euro a camera con parcheggio e prima colazione...ma per loro che vogliono stare in centro e girare a piedi, tornando anche di notte coi notturni, non va bene, per cui non l'ho consigliato.
barbapapa84
07-10-2008, 13:45
termini
Senza Fili
07-10-2008, 13:53
termini
Costano tanto e la sera come zona è pessima
ma qual è una zona di roma dove anche di sera si va tranquilli?
un amico mi ha detto di cercare hotel a trastevere o dalle parti di piazza di spagna (e grazie al kaz :asd: )
termini proprio lo sconsigliate??
barbapapa84
07-10-2008, 22:55
ci sono tante bettole e cmq é vicina a pza repubblica, via nazionale, pza venezia!!
Senza Fili
08-10-2008, 15:06
ci sono tante bettole e cmq é vicina a pza repubblica, via nazionale, pza venezia!!
Appunto: una doppia in un bettola a termini la paghi 80 euro di media, bettola per bettola allora meglio prendere un 2 stelle a 2km da termini almeno ne paghi 50 ed è pure più tranquillo.
paditora
08-10-2008, 17:09
alla fine ho prenotato qui.
che come qualità/prezzo/zona mi sembra il migliore.
grazie senza fili :)
quando torneremo da roma scriverò come ci siamo trovati :)
tanto alla fine a noi basta che ci sia un letto e che ci sia un bagno.
se poi mancano servizi come la tv, la colazione, internet, telefono in camera o altri servizi non ce ne frega niente (andiamo a roma a fare i turisti non di certo per passare il tempo in albergo).
Senza Fili
08-10-2008, 17:29
se poi mancano servizi come la tv, la colazione, internet, telefono in camera o altri servizi non ce ne frega niente (andiamo a roma a fare i turisti non di certo per passare il tempo in albergo).
Figurati... :) mi raccomando, chiedila espressamente col bagno, so che ne hanno anche di senza (che costano meno), lo scrisse un utente, badedas mi pare, che ci è stato.
Hai trovato posto? Anche io sono a Roma per andare in piazza navona però pensavo di tornare su la sera in treno, però quasi quasi se costa poco un hotel vicino al centro ci faccio un pensierino.
paditora
08-10-2008, 19:13
Figurati... :) mi raccomando, chiedila espressamente col bagno, so che ne hanno anche di senza (che costano meno), lo scrisse un utente, badedas mi pare, che ci è stato.
si stanza con bagno.
anche se si spende un pelino di più è meglio rispetto ad avere un bagno in comune con altre 20 persone.
Hai trovato posto? Anche io sono a Roma per andare in piazza navona però pensavo di tornare su la sera in treno, però quasi quasi se costa poco un hotel vicino al centro ci faccio un pensierino.si per il prossimo week-end.
ma penso che ce ne siano di libere (non siamo di certo in periodo in cui la gente viaggia).
io prima ho telefonato e poi ho prenotato tramite email (la email la trovi sul sito)
cmq è questa:
hotelfriend@tin.it
Ok grazie Paditora adesso vedo cosa fare, se prenotare o se tornare a casa la sera in treno.
Vediamo se potete darmi un'altra manina...dalla stazione a piazza navona quanto ci si mette a piedi?
La stazione è in via della stazione? Perchè su mappy se scrivo "stazione ferroviaria" me ne trova un bel po'.
Senza Fili
09-10-2008, 13:11
si stanza con bagno.
anche se si spende un pelino di più è meglio rispetto ad avere un bagno in comune con altre 20 persone.
si per il prossimo week-end.
ma penso che ce ne siano di libere (non siamo di certo in periodo in cui la gente viaggia).
io prima ho telefonato e poi ho prenotato tramite email (la email la trovi sul sito)
cmq è questa:
hotelfriend@tin.it
Quanto vi è costata la doppia con bagno?
Ok grazie Paditora adesso vedo cosa fare, se prenotare o se tornare a casa la sera in treno.
Vediamo se potete darmi un'altra manina...dalla stazione a piazza navona quanto ci si mette a piedi?
La stazione è in via della stazione? Perchè su mappy se scrivo "stazione ferroviaria" me ne trova un bel po'.
La stazione Termini è in piazza dei Cinquecento: arrivare a piazza navona è lontanuccio a piedi, saranno sui 3 km, ad andarci è discesa e ci metterai una mezzora-quaranta minuti, al ritorno è pure salita.
Guarda qui
http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=piazza+dei+cinquecento+roma&daddr=piazza+navona+roma&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=w&sll=41.901915,12.487725&sspn=0.032708,0.05579&ie=UTF8&z=15
paditora
09-10-2008, 16:24
Quanto vi è costata la doppia con bagno?
La doppia viene 59 la tripla 75.
Abbiamo preso la doppia perchè alla fine siamo rimasti in due ad andare.
Senza Fili
10-10-2008, 15:55
La doppia viene 59 la tripla 75.
Abbiamo preso la doppia perchè alla fine siamo rimasti in due ad andare.
beh buonissimo come prezzo, altri 2 stelle chiedono oltre 70 euro per la doppia
paditora
16-10-2008, 12:32
Stasera si parte :D
Visto che cmq avremo poco tempo per girare ossia domani e dopodomani, mi dite le cose principali da vedere assolutamente?
Io a Roma ci sono già stato ma parecchi anni fa e non mi ricordo cosa visitammo.
Le uniche due cose che ricordo bene sono il colosseo e san pietro.
Senza Fili
16-10-2008, 12:37
Stasera si parte :D
Visto che cmq avremo poco tempo per girare ossia domani e dopodomani, mi dite le cose principali da vedere assolutamente?
Io a Roma ci sono già stato ma parecchi anni fa e non mi ricordo cosa visitammo.
Le uniche due cose che ricordo bene sono il colosseo e san pietro.
Fate un salto da Euroma2, è molto bello: scendete alla fermata palasport della metro A, e li c'è la navetta gratuita che in 10 minuti vi ci porta.
paditora
16-10-2008, 12:45
Fate un salto da Euroma2, è molto bello: scendete alla fermata palasport della metro A, e li c'è la navetta gratuita che in 10 minuti vi ci porta.
ok.
altre cose interessanti da vedere e visitare?
cmq cose che stanno più o meno in centro dato che non abbiamo voglia di spostarci in continuazione :D
Senza Fili
16-10-2008, 13:35
ok.
altre cose interessanti da vedere e visitare?
cmq cose che stanno più o meno in centro dato che non abbiamo voglia di spostarci in continuazione :D
Al centro il parco di villa borghese, il circo massimo ed il vicino giardino degli aranci, il gianicolo, poi i soliti monumenti e piazze tipo colosseo, piazza di spagna, piazza navona, via veneto e piazza barberini... :)
Palladio
16-10-2008, 14:15
cioè se uno va a Roma solo due giorni deve "assolutamente" vedere un centro commerciale? per quanto nuovo e all'avanguardia è sempre un centro commerciale...
Non c'è niente di meglio a Roma?
Senza Fili
16-10-2008, 14:31
cioè se uno va a Roma solo due giorni deve "assolutamente" vedere un centro commerciale? per quanto nuovo e all'avanguardia è sempre un centro commerciale...
Non c'è niente di meglio a Roma?
Imho vale la pena di una visita, ci ho portato i miei amici spagnoli e gli è piaciuto molto.
Poi ognuno deciderà da solo cosa vuole vedere e cosa no :rolleyes:
Palladio
16-10-2008, 17:06
Imho vale la pena di una visita, ci ho portato i miei amici spagnoli e gli è piaciuto molto.
Poi ognuno deciderà da solo cosa vuole vedere e cosa no :rolleyes:
non metto in dubbio ne che sia un bel centro commerciale, ne che ognuno è libero di andarci se ritiene che valga la pena, solo che se qualcuno mi domanda qual'è la cosa principale da vedere a Milano gli dico il Duomo non certo il Vulcano a Sesto S.G.
Quando si visita una città penso si debbano vedere "i luoghi" che la caratterizzano, non i "non luoghi" che la uniformano al resto del mondo...
paditora
16-10-2008, 17:43
Ma al centro commerciale credo cmq che ci andremo se avanza tempo.
Ma non credo cmq.
In un centro commerciale ci passi minimo mezza giornata per cui un pomeriggio se ne va.
Ah già che ci sei Senza Fili consiglia anche qualche localino per la sera :D
Discoteche, pub ecc.
Sempre in centro.
O qualcosa di interessante da fare la sera (non camminare perchè mi sa che saremo già cotti dal giorno).
Palladio
16-10-2008, 17:56
Ma non credo cmq.
In un centro commerciale ci passi minimo mezza giornata per cui un pomeriggio se ne va.
Discoteche, pub ecc.
Sempre in centro.
O qualcosa di interessante da fare la sera (non camminare perchè mi sa che saremo già cotti dal giorno).
http://roma.tonight.eu/
paditora
16-10-2008, 18:00
http://roma.tonight.eu/
ma mi serve sapere qualche locale dove è stato e dove si è trovato bene.
per cercasre un locale a casaccio chiedo a qualcuno o uso paginegialle.it :p
Palladio
16-10-2008, 18:22
ma mi serve sapere qualche locale dove è stato e dove si è trovato bene.
per cercasre un locale a casaccio chiedo a qualcuno o uso paginegialle.it :p
dovrebbero esserci i commenti di chi frequenta i locali, su Milano (http://milano.tonight.eu/) funziona bene :O
Senza Fili
17-10-2008, 08:37
Ma non credo cmq.
Discoteche, pub ecc.
Sempre in centro.
Venerdi sera al Muccassassina, in via di Portonaccio, presso il Qube, sabato all'Alpheus, via del Commercio...c'è il solo problema che sono disco gay, quindi non so se vi vanno bene :D
Se no due locali-pub a clientela etero, uno per fighetti, il Micca Club, in via Micca vicino Porta Maggiore, l'altro più per alternativi, lo Zoobar, in via Nomentana dopo batteria nomentana.
paditora
19-10-2008, 18:35
Tornato giusto un'oretta fa :D
Carino l'albergo ci siamo trovati veramente molto bene.
Poi anche comodo da raggiungere con le linee 5 e 14.
Cmq la sera abbiamo passeggiato per il centro (piazza di spagna, fontana di trevi ecc.) perchè dopo mezzanotte abbiam visto che i tram non circolano più e avevam paura di non sapere come tornare all'albergo se non in taxi.
Ho ancora le gambe a pezzi :cry:
Non sono abituato a camminare così tanto.
Senza Fili
20-10-2008, 17:28
Tornato giusto un'oretta fa :D
Carino l'albergo ci siamo trovati veramente molto bene.
Poi anche comodo da raggiungere con le linee 5 e 14.
Cmq la sera abbiamo passeggiato per il centro (piazza di spagna, fontana di trevi ecc.) perchè dopo mezzanotte abbiam visto che i tram non circolano più e avevam paura di non sapere come tornare all'albergo se non in taxi.
Ho ancora le gambe a pezzi :cry:
Non sono abituato a camminare così tanto.
Sono contento che vi siate trovati bene anche se l'hotel, come hai visto, non è chic, comunque la notte, se doveste ritornare poi a Roma, lì sotto passa il bus notturno n12, che parte da piazza venezia, passa a termini, e poi passa lì sotto andando verso la periferia, passa tipo ogni 20 minuti e sostituisce i tram :)
paditora
20-10-2008, 18:16
Sono contento che vi siate trovati bene anche se l'hotel, come hai visto, non è chic, comunque la notte, se doveste ritornare poi a Roma, lì sotto passa il bus notturno n12, che parte da piazza venezia, passa a termini, e poi passa lì sotto andando verso la periferia, passa tipo ogni 20 minuti e sostituisce i tram :)
Ne terremo conto per la prossima volta che andiamo. :p
Grazie mille ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.